Nvidia GT240 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Io uso questa scheda da parecchio tempo,ho la versione GDDR5 dell Asus 512 MB :)
Comunque soleblue hai eseguito una "installazione pulita"? Scaricando i driver della NVidia quando li installi c'è quest'opzione

[TABLE="class: tborder vbseo_like_postbit, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #F3F3F3"]Salve a tutti gli utenti di Tom's Hardware! Ho visto che ci sono utenti molto più esperti di me quindi vi propongo di risolvere il mio problema. ho formattato il mio pc (MB: P7P55D LE - RAM: 4GB DDR3 -2x2GB Transcend 1333Mhz- - S.O.: Windows 7 Pro 64Bit), ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows update incluso il SP1 e fin qui nessun problema.... ora, installando i driver della mia scheda video nVIDIA GeForce GT 240 1GB DDR3, e collegando un altro monitor hdmi (nello specifico una tv samsung UE32D6000) oltre al monitor di base DVI, mi crasha il pc con la schermata blu della morte. questo succede solo ed esclusivamente quando accendo la tv dopo aver acceso il pc! se la tv è già accesa e dopo accendo il pc tutto funziona correttamente! ho provato ad disinstallare e reinstallare i driver (che tra l'altro sono quelli pubblicati pochi giorni fa) ma niente! come posso risolvere? sono disperato!!!!
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciao e benvenuto,non sei il primo utente con questo problema
se ricordo bene,basta mettere la spunta su forza rilevamento televisore dai driver...

grazie per la risposta!!! dove si trova questa spunta? sul pannello di controllo nVIDIA???
Cmq facendo un giro sul web ho visto che questa opzione forse si trova solo su schede video con due uscite video per i monitor pc e una s-video... io ho una vga, una pci, e un hdmi... il televisore lo rileva alla grande... è quando lo accendo dopo aver acceso il pc che mi dà il problema... se il tv lo accendo prima del pc non riscontro nessun problema!

Ultima modifica:
si, infatti c'è la voce solo che non è attivabile perchè mi ha rilevato già la tv in quanto connessa con hdmi! :(

Visto che nessuno mi sapeva aiutare mi sono scervellato da solo e ho risolto... Per chiunque avesse lo stesso mio problema consiglio di disinstallare i driver installati con questa utile guida della nVIDIA https://www.facebook.com/note.php?note_id=10150445040474626 ed installare driver certificati meno recenti... per esempio la versione più aggiornata dei driver è la 296.10 ed io ho risolto installando la 275.33!!! buona fortuna!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro