PROBLEMA nVidia GT 720

Pubblicità

Ljukic

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho appena comprato una Gainward GT 720 per ridare vita al mio vetusto pc (CPU: AMD Athlon X2 6000+ 3.0 GHz, MB: AsRock ALiveSata2-glan, RAM: 4GB DDR2), ma il pc non la riconosce emettendo i classici bip sonoro ed una bella schermata nera. Non dovrebbe essere un problema di alimentazione visto che la nuova vga consuma la metà della vecchia, quindi ho pensato ad un problema di compatibilità con la mobo. Può influire il fatto che l'attacco pci è più corto dello slot? Anche se penso che il problema sia dovuto al fatto che monto pic 1.0 quando quella della scheda video è 2.0, anche se ho letto di molti casi di retrocompatibilità. Nel caso avreste qualche operazione da consigliarmi che posso fare? Se no avreste qualche altra vga sotto i 50€ che possa acquistare?

Grazie

- - - Updated - - -

Nel caso servisse ecco lo screen dell'alimentatore:
30w5hs7.jpg

Salve a tutti,
ho appena comprato una Gainward GT 720 per ridare vita al mio vetusto pc (CPU: AMD Athlon X2 6000+ 3.0 GHz, MB: AsRock ALiveSata2-glan, RAM: 4GB DDR2), ma il pc non la riconosce emettendo i classici bip sonoro ed una bella schermata nera. Non dovrebbe essere un problema di alimentazione visto che la nuova vga consuma la metà della vecchia, quindi ho pensato ad un problema di compatibilità con la mobo.

Sei capace di fare un CCMOS?Altrimenti sgancia semplicemente la pila della scheda madre per un minuto e poi rimettila.

Grazie per la risposta, più che altro non vorrei fare casini non essendo un scheda madre recentissima, l'ultimo aggiornamento del bios risale al 2007, per quanto riguarda la procedura CCMOS non la conosco.

Più che altro perchè avevo già dovuto configurare manualmente il bios per settare e far funzionare la ram e non vorrei risolvere un problema per causarne un altro.

Più che altro perchè avevo già dovuto configurare manualmente il bios per settare e far funzionare la ram e non vorrei risolvere un problema per causarne un altro.

Allora è meglio che ti rivolgi a qualcuno che se ne intende,così nell'eventualità fa anche l'aggiornamento del BIOS (l'ultima versione è la P2.50).Altrimenti,finchè sei in tempo,ti conviene restituire la scheda video e provare con una GT 640,ma non c'è nessuna garanzia al 100% che la cosa si risolva.

Ciao a tutti, sono Daniele e sono nuovo qui. Anche io stessi sintomi con una Asus Gt 720 (nvidia) appena comprata per rivitalizzare un PC con mobo Asus pk5-VM socket 775 bus mem ddr2 e PCIe 2.0 x16, quindi simile a quella dell'autore del thread. Ho già fatto tutti gli update BIOS del mondo e anche il "ciccimos" più volte, mettendo anche in ordine di ricerca video adapters l'opzione PCI/PEG e PCI/IGD, impostando anche PnP da BIOS su yes (default è "no"). Ho anche provato a disabilitare la scheda video integrata, ma all'avvio con GT 720 montata i soliti beeeep e niente video e quindi ciccimos di nuovo!. L'assurdo è che se rimonto la xfx gt8400 vecchia la vede subito con qualunque settaggio BIOS.
Ho anche trovato questo link che conferma la compatibilità delle gt 720 con p5k-vm:

Nvidia GeForce GT 720 GPU Compatible PC Motherboards

Tra l'altro ho optato per una GPU Asus proprio perchè speravo si usmassero di più...invece picche!
Qualche consiglio da iper-smanettone? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro