Nvidia Geforce GTX750 TI (low profile)

Pubblicità

gpacchia

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
21
da circa 15 giorni una delle due ventole della GTX750TI è diventata rumorosa e va anche più lenta della sua gemella.
Ho provato a smontarla ma il carter che le contiene aveva una delle 4 viti spanata e non mi è stato possibile smontarla completamente.
sono riuscito comunque ad accedere al perno e a metterci una goccia di lubrificante.
Premetto la scheda video è una MSI acquistata usata su ebay circa un anno e mezzo fa.
Se faccio partire un gioco oppure utilizzo del software sostanzioso la ventola riprende a funzionare correttamente, cioè quando sollecitata funziona correttamente aumentando velocità e raffreddando correttamente la scheda.
Non mi intendo di montaggio/smontaggio componenti dei computer se non le operazioni di base, cosa mi consigliate di fare? che tipo di soluzioni possono esserci?
Visto che la scheda video funziona regolarmente mi dispiacerebbe dover spendere del denaro per sostituirla, almeno finchè funziona.
Esistono ventole sostitutive?
dove dovrei rivolgermi?
come comportarmi?
 
Esistono ventole sostitutive ed anche rimpiazzo in toto per il sisstema di dissipazione della scheda. Per la ventola devi cercare la sigla sull'etichetta presente su di essa e cercare il ricambio. Postala qui e vediamo
 
il problema è che avendo una vite spanata non riesco a liberare la ventola. ci sono 4 viti ed una è impossibile da svitare/togliere senza rompere qualcosa.
è una situazione proprio del c____o
più tardi al mio rientro proverò ancora.
 
Dal ferramenta esistono degli inserti da mettere nei cacciavite a cricchetto che servono apposta per togliere le viti spanate. Vai dal ferramenta e chiedi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top