Nvidia GeForce 9500GS e collegamento HDMI

Pubblicità

valeriettoo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum...Mi chiamo Valerio, e ho deciso di registrarmi per chiedervi un aiuto, dato che è da molto che vi leggo e avete già risolto diversi miei problemi in passato. Il punto è questo: ad un anno di vita del mio pc, mi sono deciso a comprare un cavetto HDMI, così, tanto per testare se era efficace o meno. Premetto che io ho un monitor/TV, che è il seguente SAMSUNG Sync Master 2032 mw, dotato di uscita HDMI. Insomma, niente, attacco questo benedetto cavo HDMI, e non sapendo cosa dover fare, seleziono l'uscita del monitor HDMI, invece che la solita "PC". Ma niente, vedo una schermata nera. Allora mi sposto sull'uscita PC, e vedo di nuovo tutto come in precedenza (quando non avevo il cavo HDMI attaccato). Mi demoralizzo e riprovo l'avvio del PC, staccando il normale cavo VGA che mi permetteva di visualizzare il tutto sull'uscita PC, credendo che andassero in contrasto fra loro i due cavi HDMI e PC, ma anche stavolta niente, al riavvio del pc, la solita schermata nera. Allora riattacco il cavo VGA e avvio il pc, inizio a smanettare sulle impostazioni della scheda grafica che è una Nvidia GeForce 9500gs, e cerco se c'è un modo per settare l'uscita del computer su HDMI del monitor, ma niente. A questo punto metto l'opzione dal pannello impostazioni della scheda video, 2 monitor (Clone) e spostandomi sull'uscita HDMI, vedo lo stesso desktop dell'usdcita PC, ossia quella classica, ma con tutta una risoluzione inventata e colori bruttissimi e icone sgranate....cioè a confronto di molto peggio dell'uscita PC classica....Che caspita devo fare per avere il mio bel HD....Grazie spero di essere stato abbastanza chiaro....

Se usi l'uscita DVI puoi superare la risoluzione HD, se il PC lo colleghi solo al monitor, resta sulla DVI ;)

Ok allora, ho letto su internet sul forum del mio monitor/TV che non è possibile utilizzare l'HDMI per i PC, ma solo per console, dvd ecc (quindi mi dovrò spostare per forza sul dvi)...Leggendo qua, poi, ho trovato alcune delucidazioni...esistono diversi tipi di dvi...per esempio il mio monitor ha un attacco dvi-d (femmina), ossia che porta segnale digitale, che ha oltre ai vari buchi per i pin, una specie di "linea orizzontale" alla fine; mentre l'attacco della mia scheda video è dvi-i (sempre femmina), ossio porta segnali sia digitali che analogici, e oltre ai soliti buchi per i pin e alla barra orizzontale, ha in piu quattro forellini intorno alla barra, sempre per i pin. A questo punto mi domando e dico, un cavo maschio-maschio Dvi-d/Dvi-d puo andare bene per collegarli...?dato che cmq un maschio dvi-d potrebbe facilmente entrare anche in una femmina dvi-i....o comporterebbe problemi, ed è meglio trovare un altra soluzione?perchè di cavi dvi-i/dvi-d non ne ho trovati in giro per la rete....Spero di essermi spiegato bene...Aiutatemi please...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro