valeriettoo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, sono nuovo del forum...Mi chiamo Valerio, e ho deciso di registrarmi per chiedervi un aiuto, dato che è da molto che vi leggo e avete già risolto diversi miei problemi in passato. Il punto è questo: ad un anno di vita del mio pc, mi sono deciso a comprare un cavetto HDMI, così, tanto per testare se era efficace o meno. Premetto che io ho un monitor/TV, che è il seguente SAMSUNG Sync Master 2032 mw, dotato di uscita HDMI. Insomma, niente, attacco questo benedetto cavo HDMI, e non sapendo cosa dover fare, seleziono l'uscita del monitor HDMI, invece che la solita "PC". Ma niente, vedo una schermata nera. Allora mi sposto sull'uscita PC, e vedo di nuovo tutto come in precedenza (quando non avevo il cavo HDMI attaccato). Mi demoralizzo e riprovo l'avvio del PC, staccando il normale cavo VGA che mi permetteva di visualizzare il tutto sull'uscita PC, credendo che andassero in contrasto fra loro i due cavi HDMI e PC, ma anche stavolta niente, al riavvio del pc, la solita schermata nera. Allora riattacco il cavo VGA e avvio il pc, inizio a smanettare sulle impostazioni della scheda grafica che è una Nvidia GeForce 9500gs, e cerco se c'è un modo per settare l'uscita del computer su HDMI del monitor, ma niente. A questo punto metto l'opzione dal pannello impostazioni della scheda video, 2 monitor (Clone) e spostandomi sull'uscita HDMI, vedo lo stesso desktop dell'usdcita PC, ossia quella classica, ma con tutta una risoluzione inventata e colori bruttissimi e icone sgranate....cioè a confronto di molto peggio dell'uscita PC classica....Che caspita devo fare per avere il mio bel HD....Grazie spero di essere stato abbastanza chiaro....