Nvidia Geforce 7800GTX 512MB e alimentazione

Pubblicità

MadMax78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena acquistato un alimentatore della CoolerMaster mod. Real Power 550W (la versione senza SLI) e per natale sarei intenzionato a regalarmi una bella Geforce 7800GTX con 512MB di ram video: qualcuno saprebbe dirmi se con questo alimentatore potrei avere dei problemi alimentando anche un simile mostro 3D?

Il mio PC è così configurato:
Case: Antec Super LANBOY in alluminio con 2 ventole da 120 mm
Motherboard: Asus P5GD1 Pro
CPU: Pentium 4 3,2 GHz con dissipatore Sonic Tower della Thermatake + 120 mm fun
Ram: 1024 MB
Storage: 1 HD SATA Maxtor da 200GB + 2 HD SATA Maxtor da 300GB in RAID
Unità CD-ROM: Masterizzatore DVD Philips 1628 + Lettore CD-ROM Asus 52X

Viste le specifiche illustrate nella recensione di questo sito (22A sulla linea da 12V per un alimentatore da 350W, 30A sulla linea da 12V per un alimentatore da 500W), l'alimentatore non sembrerebbe sufficiente...

E pensare che l'ho acquistato proprio in previsione di questo massiccio upgrade 3D... Per favore, chiaritemi questo mio dubbio amletico:(

Forse dovrei indirizzarmi su una scheda ATI Radeon X1800XT da 512MB?

Un'altra cosa: ho letto su vari articoli che il dissipatore di questa scheda video è piuttosto silenzioso: me lo potete confermare oppure rischio di acquistare un gingillo rumoroso quanto un aspirapolvere?

In effetti sul sito della Cooler Master si vantano di aver progettato il Real Power con 3 linee 12V indipendenti per carichi elevati (vedi http://www.coolermaster-europe.com/...ACLY&other_title=+RS-550-ACLY+Real Power 550), ma sulla stessa pagina riportano, nella tabella "Output Specification", che la singola linea può erogare continuamente fino a 12A (+12V1 e +12V2) con un picco di 18-20A... :help:

Se i dati riportati da Nvidia sono invece da riferirsi all'amperaggio totale erogabile dall'alimentatore sui 12V, allora sarei abbastanza tranquillo: la somma delle tre linee in alimentazione continua è di 30A con un picco di 48A.:)

Scusatemi se sono così insistente, ma prima di spendere più di 700 euro per una scheda che mi risulterebbe inutilizzabile (visto tra l'alto che l'alimentatore l'ho acuistato meno di un mese fa pagandolo piuttosto caro...) ci penso bene, mooolto bene.:asd:

E per la rumorosità, nessuno mi può dare qualche indicazione?

ho letto che è abbastanza rumorosa......... ma si puo passare sopra per quel mostro che ti ritroverai :asd: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro