nvidia e hdr

Pubblicità

Ci@cKi_MoRfIn@

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, siccome ieri sera ho letto da qualche parte in giro per il forum che solo la x1800xt è in grado di far girare un gioco con hdr e AA attivati mentre la 7800gtx non ce la fa volevo avere conferme, magari se qualcuno mi può linkare il bench oppure dirmi la differenza di frame! Siccome sono indeciso su quale scheda comprare, potrebbe essere un fattore non indifferente! E poi volevo sapere se le geffo della serie 6800 supportavano l'hdr! Grazie a tutti! CiAoO!!!

l'hdr dovrebbe essere una tecnocologia proprietaria di ati. io prendere la nuova XFX 7800GTX 512mb che è a dir poco mostruosa.

Ludus ha detto:
l'hdr dovrebbe essere una tecnocologia proprietaria di ati. io prendere la nuova XFX 7800GTX 512mb che è a dir poco mostruosa.

non vorrei dire cavolate ma io so che è una tecnologia che è stata implementata da nvidea con le sm3.0..ovviamente dalla 7800 in poi (e penso anche la 6800)

l'hdr non è ne proprietaria di ati ne legata allo sm 3, si può fare hdr anche su schede SM 2b (vedi half life lost coast che gira su x800 con hdr).

la 7800 non può applicare contemporaneamente l'hdr e l'anti aliasing a pieno schermo mentre la x1800 è in grado di fare entrambe le cose.

ciao

eppure ho appena letto una racensione della 7800 gtx con 512mb e in lost coast la 7800gtx 512 sta davanti alla radeon con i filtri attivati e senza, anzi senza pure la 256mb è davanti! Però c'era scritto che solo in hl2 si può mettere hdr e antialasing perchè negli altri giochi che lo comprendono tutte e tre le schede messe a confronto artefattavano, quindi sia ati che nvidia! Poi nin so, gli esperti siete voi...! Quindi la 6800ultra nisba è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro