PROBLEMA NVIDIA Boot agent, pc non si avvia

Pubblicità

AlexxM

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
[RISOLTO] NVIDIA Boot agent, pc non si avvia

Ciao,premetto che fino a ieri il pc non aveva problemi, oggi invece, ogni volta che lo accendo, dopo la schermata iniziale, appare una schermata nera con scritto ''Nvidia boost agent 277.0547'' ed alcune stringhe con scritto 'insert boot media in selected boot'. Questo processo è continuo e non permette l'avvio del pc. Non ho installato nulla di nuovo, la cosa mi sembra strana anche perchè fino a ieri, non ha mai dato quel genere di problemi!

Spero nel vostro aiuto, altrimenti dovrò sottoporlo ad un tecnico!

ho un AMD Athlon II 2.7 GHz
Scheda video nvidia Geforce 9100

Aggiungo inoltre che ho controllato nella schermata di bios la giusta sequenza dei boost di avvio.
vi ringrazio anticipatamente :)

Ultima modifica:
A proposito... sai cosa potresti fare?
Scaricati una versione di Ubuntu.
Poi da BIOS dici di far partire prima da lettore e prova a far partire Ubuntu in versione LIVE.
Puoi non installare. Basta che gli dici che lo vuoi provare.

Vedi se parte.

Purtroppo ora non avrei la possibilità di scaricare e salvare su cd Ubuntu dal cellulare,
Navigando ho trovato un sito che descrive il mio problema e suggerisce di scaricare un software 'Fixmbr'
ci sono descritti i passaggi per cercare di ripristinare l'avvio, ma anche quello non posso scaricarlo ora :mad:
Ora cerco di provarci, ti mando il link per PM ;)

---------- Post added at 19:33 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Niente.. ho scoperto che non risolverebbe nulla.. Scusami ma con la navigazione dal telefono lenta non riesco a capire bene ahah :lol:

Non hai un amico/ parente che te lo può scaricare?
Ho visto il PM e ti ho risposto.7
Avevo previsto il fallimento :D

Ora come ora mi vien da pensare solo per UBUNTU... almeno si è sicuri che non è la scheda madre che è andata...

Ho letto la tua risposta ora :D
Vedo un pò cosa fare adesso per scaricare ubuntu ;)

---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 18:40 ----------

Purtroppo non sono riuscito a farmi scaricare Ubuntu da un mio parente, penso che domani sentirò il tecnico :)

Ok, poi nel caso come risolvi... fammi sapere che son curioso... chiedi anche al tecnico :)
Speriamo sia onesto e cerchi di risolvere il problema. Perchè come minimo ti dirà scheda madre andata e di prenderne uan nuova, ma scheda madre nuova significa PC nuovo :D

Si :) Stamattina mi sono avvicinato da un amico e gli ho sottoposto il problema, ora chiede al tecnico che è anche un suo caro amico :D in giornata dovrebbe farmi sapere.A primo impatto, mi han detto che si dovrebbe risolvere tranquillamente :)

Ciao! Scrivo con il secondo pc che ora ho disponibile!
Finalmente ho scaricato ed avviato tramite CD Ubuntu versione Live! Ora sto cercando i dati che mi dovrei salvare :) Un'impresa ahah :D
Chissà che problema ha Winzozz

Ultima modifica:
Quindi mettendo il CD ti parte...
ascolta... che windows hai?
Anche se non c'entra una mazza potrersti provare a risistemare il settore di avvio del disco.
Perchè se non ricordo male te lo rileva... ma il problema del boot quindi non te lo ha proprio dato? ... mah... allora potrebbe essere tipo che non fa il boot da HD e poi va a cercare nei dischi, HD e poi rete LAN...

Si esatto!
Utilizzo Windows 7 Ultimate...
Si... Lo rileva.. ora sto trasferendo i files importanti tramite pennina usb :)
Non mi ha dato alcun problema di boot... la sequenza dal bios è a posto...

ok... andiamo bene...
allora fai una cosa.
Avvia da CD con dentro il CD/DVD di windows...
E vai nella console di ripristino e fai:

• bootrec /FixMbr

In sequenza ti dico di usare questi comandi se per caso uno non funziona:
a) FixMbr
b) RebuildBCD
c) FixBoot

Qui sotto trovi delle spiegazioni su cosa fanno questi comandi:
/FixMbr
Con l'opzione /FixMbr viene scritto un MBR compatibile con Windows 7 o Windows Vista nella partizione di sistema. senza sovrascrivere la tabella delle partizioni esistente. Utilizzare questa opzione per risolvere i problemi di danneggiamento dell'MBR o se è necessario rimuovere codice non standard dall'MBR.

/FixBoot

Con l'opzione /FixBoot viene scritto un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema utilizzando un settore di avvio compatibile con Windows Vista o Windows 7. Utilizzare questa opzione in presenza di una delle seguenti condizioni:
  • Il settore di avvio è stato sostituito con un settore di avvio di Windows Vista o Windows 7 non standard.
  • Il settore di avvio è danneggiato.
  • Dopo l'installazione di Windows Vista o Windows 7 è stato installato un sistema operativo precedente. In questo scenario il computer viene avviato utilizzando NTLDR (Windows NT Loader) anziché Windows Boot Manager (Bootmgr.exe).

/ScanOs
Con l'opzione /ScanOs vengono analizzati tutti i dischi per rilevare installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. L'opzione consente inoltre di visualizzare le voci non attualmente contenute nell'archivio dati configurazione di avvio. Utilizzare questa opzione se sono presenti installazioni di Windows Vista o Windows 7 che non vengono elencate nel menu di Boot Manager.

/RebuildBcd

Con l'opzione /RebuildBcd vengono analizzati tutti i dischi per rilevare installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. Questa opzione consente inoltre di selezionare le installazioni che si desidera aggiungere all'archivio dati configurazione di avvio. Utilizzare questa opzione se è necessario ricostruire completamente i dati di configurazione di avvio.
fonte: How to use the Bootrec.exe tool in the Windows Recovery Environment to troubleshoot and repair startup issues in Windows

Ok perfetto!
Il problema ora è trovare il CD di Windows,
anche ieri lo stavo cercando ma non son riuscito a trovarlo...
ora mi do da fare per cercarlo :)

---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

La fortuna quasi mai dalla mia parte eh? ahah
Ho setacciato tutte le cartelle con i CD e DVD ma non ho trovato il disco di Win....
Spero solamente di non averlo perso!

---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

Purtroppo non riesco a trovarlo....
Chissà dove sarà finito....
Ci sarebbe qualche software in grado di riparare?

ci sarebbe da prenderti a testate. In simpatia... :D

Francamente non ne conosco... scusa ma un amico che lo ha? ORIGINALE ?
Veramente non so che dirti...

Ahahah hai ragione!! Anche peggio!
Il fatto è che sto tutto incasinato fra lavoro, studi ecc...
E come avviene solitamente, quando si cerca qualcosa... non la si trova mai...
Ho trovato in un sito un software scaricabile.. mi pare proprio windows.. ti provo a mandare il link per PM, così mi suggerisci se potrebbe andar bene :)

Ok, attento che chiaramente si da supporto per cose legali.
Il link che mi hai dato mi pare esserlo, nel senso che sono delle ISO date liberamente da microsoft e non sostituiscono il Sistema Operativo per una installazione, semmai aiutano nella risoluzione dei problemi.
E' importante chiarirlo perchè altrimenti poi si pensa male ;)
Windows 7 Recovery Disc: ecco le ISO scaricabili | Windows | Digital.it
prendi quella che ti serve e fai il tentativo che ti ho detto sopra

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 17:05 ----------

Copio qua una parte del link ;)
"Va specificato che l’utility non genera un disco in grado di installare o reinstallare Windows 7, ma si limita ad offrire gli strumenti necessari all’intervento in caso di un cattivo funzionamento del sistema.
Grazie all’impegno di NeoSmart, inoltre, è possibile saltare un passaggio e procedere direttamente al download delle immagini ISO dei dischi in questione, pronte da masterizzare su CD."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro