nVidia 9600GT crash

Pubblicità

jack torrance

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi è successo che ho cambiato da Asus 8600GT 256 Mb RAM a Sparkle 9600GT 512 Mb RAM...ma qualcosa non va :cry: :cry: :cry:.

Prima era tutto OK; sistema stabilissimo ma poi BLUE SCREEN (MEMORY_MANAGEMENT..STOP 0X0000001A etc. etc.). Anche in assistenza non ci hanno capito una mazza. Mi hanno detto che la scheda era rotta; cambiata la scheda stessi problemi. Ho già installato i driver 181.20 e ho provato anche con il vecchio 178.24 (che funzionava benissimo con la 8600); niente ! Ho anche riavviato con il solo HD collegato ma senza successo: appena installo il driver e riavvio...risiamo daccapo. Forse dovrei tentare di aggiornare il BIOS ? C'è qualcuno che ha un' idea ?????

La mia configurazione: Motherboard: ASUS P5LD2 SE; RAM:2 x 1 Giga DDR2 667Mhz; Processore: INTEL CORE 2 Duo 6420 2,13 Ghz; Hard Disk 1: Hitachi Deskstar SATA 250 Giga 8 Mb Cache 7200 rpm; Hard Disk 2: Seagate Barracuda SATA 7200.11 500 Giga 16 Mb Cache; Alimentatore: Corsair TX650W; Win XP H.E. SP3

Cosa posso fare?

Il molex di alimentazione è connesso bene?
Prova a levare la prima memoria RAM e a lasciare solo la seconda...magari hai qualche blocco rovinato.

queste prove sono state già fatte con la prima scheda (che poi è stata restituita) e gli errori che dava il sistema (anche su un'altro PC) sono gli stessi che ho con la nuova scheda; ora dico: è possibile che tutte e due le schede siano difettose o ci potrebbe essere qualche altro problema. Sottolineo che la RAM funziona perchè attualmente ho la 8600gt che va senza problemi ( anche un pò overclockata...).

Quindi, fammi ricapitolare: presa la scheda, messa su un PC completamente differente dal tuo = schermata blu?

Altrimenti incomincerei a pensare a un problema dello slot PCI Express della tua scheda madre. Altrimento potresti provare un alimentatore differente.... oppure provare a installare un altro sistema operativo. Sono prove che devi fare, altrimenti è difficile arrivare a una conclusione logica...

è proprio così; cioè: la 8600gt con la mia config. funziona perfettamente, quando installo la Sparkle 9600gt ( sullo stesso slot pci16x ) ho il BSOD; da quando ho questo problema ho cambiato ali (ora Corsair TX650W) ma non ho risolto nulla. Tutte le prove di questo mondo (cambio di driver etc.) tranne provarla su Vista, sono state fatte anche su un'altro PC dal centro assistenza al quale ho riportato la prima scheda (che si credeva guasta...) finchè è stata sostituita. Ma gli errori che ho sono esattamente gli stessi. Penso anche ad una partita di schede Sparkle tutte guaste o con gli stessi problemi ma mi risulta difficile crederlo davvero. Allora se anche il forum non ha soluzioni, getto la spugna e proverei a chiedere un' altra sostituzione con la stessa scheda ma di un' altra marca, hai visto mai...
P.S. per Manolo de Agostini: ...ammazza che ghigno che ha il tuo avatar, sembra quasi il mio Jack; separati alla nascita???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro