Nvidia 7900GX2 1GB DDR3

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
ho visto questa scheda in un negozio:shock: ...ma nn ho trovato nessun tipo di articolo e bench inerente...quanlcuno sà darmi qualche informazione sulla validità della scheda??

Infatti chiedevo xchè qui avevo visto questo articolo, ma singola prestazionalmente com'è?o è meglio andare su una x1900xtx 512 mb?

Dott.Hofmann ha detto:
Mi pare che le schede per quad non sono in vendita singolarmente ma sono distribbuite solo a determinate case tipo Dell
esatto...in teoria non dovrebbero esserci sul mercato retail, ma solo nelle configurazioni già pronte (Dell, Alienware...etc..) :sisi:

se ci fai un pensierino poi posta tutto :lol:

EDIT: ce n'è una anche sul noto sito d'aste....ad ogni modo dai test che si sono fatti non rendono molto di più di uno sli con 2 gtx, a meno che tu non usi risoluzioni mooolto elevate - e sarà comunque limitata dal sistema ;)

ancora questi gioiellini non ho capito se usano due slot pci ex o uno solo.. e sopratutto è possibile che con 1400 euro ti monti un quad sli, che equivale in media al costo di 3 7900gtx?

Fedux83 ha detto:
ancora questi gioiellini non ho capito se usano due slot pci ex o uno solo.. e sopratutto è possibile che con 1400 euro ti monti un quad sli, che equivale in media al costo di 3 7900gtx?
occupano uno slot solo ma sono 2 pcb collegati tra di loro, ognuno dei quali monta una 7900 gtx 512 :sisi:

come prestazioni non rendono molto di più di uno sli normale, e il quad sli non viene al momento sfruttato appieno dai sistemi in commercio ;)

Non e nemmeno male 700€ pero conta che anche se montano 2 chip G71 sono downclockati almeno sui chip e mi pare che stiano sui 550mhz............La GTX sta sui 650mhz......................cmq non ho idea se si possano mettere separati o se si puo solo fare il quadSLI..............se si puo cmq funzionano come se ci fossero 2GPU su un unico PBC o come un normale SLI pero su un unico PCI-EX e quindi un po limitativo

Cmq volendo se ne trovano fuori..........................solo una cosa perche ci sono due versioni...................una super lunga che sarebbe una specie di ES sempre a due piani e quelle grandi come una normale 7900 sempre su due piani

Nvidia sta cercando di commercializzare anche solo il QUAD e si con 1.500€ ce lo si fa sapendo da chi comprare pero mi pare che ci siano da guardare le specifiche della mobo che deve rispondere a requisiti diversi di una normale VGA

Cmq simo se tu giochi a risoluzioni tipo 1280x1024 non noterai la differenza da una 1900XTX..................................le differenza le vedi andando molto piu su di risoluzione e con schermi molto grandi dal 22" in su ;);)

EDIT:giusto per capirci sulle dimensioni
Questa dovrebbe essere quella che usano Dell alienware ect................................cioe quella di produzione
1114959094.jpg

Questo e l'ES.......................quello della prova su tom's
opener.jpg

\Deos

io non capisco a che serva tanta potenza video quando in commercio ci sono sistemi che non sono ancora in grado di "reggere" il peso di quattro schede video in parallelo (gia con un fx60 si e' cpu limited:(:() e poi i consumi elevatissimi...non sono piu' che sufficenti due schede video???e quando usciranno le directx 10 cosa facciamo le cambiamo??

io avessi 700€ me la prenderei al volo, è un pezzo più unico che raro. peccato per il pcb chilometrico, quasi ci si gioca a calcio sopra :lol: indipendentemente da questo c'è la 7950 che deve uscire e se si trova normalmente in commercio sarebbe una scelta più azzeccata

"Non si hanno ancora informazioni ufficiali, ma ormai pare siano pronte le schede NVIDIA GeForce 7900GX2. Si tratta, in pratica, di una soluzione single slot dotata di due chip GeForce 7900GTX pronta per sistemi quad-SLI.

Un produttore tedesco ha accidentalmente diffuso informazioni relative a prezzo e disponibilità delle stesse. Una scheda GeForce 7900GX2 dovrebbe costare 899 Euro e dovrebbe avere due GPU funzionanti a 650MHz ed 1GB di memoria GDDR3 funzionante a 1600MHz.

I produttori partners di NVIDIA hanno confermato che l´allocazione di queste schede prevede un massimo di 100 pezzi per produttore a settimana. I dettagli ufficiali dovrebbero arrivare entro una settimana."

ecco una news interessante a riguardo

mArCo1987 ha detto:
io avessi 700€ me la prenderei al volo, è un pezzo più unico che raro. peccato per il pcb chilometrico, quasi ci si gioca a calcio sopra :lol: indipendentemente da questo c'è la 7950 che deve uscire e se si trova normalmente in commercio sarebbe una scelta più azzeccata

Hai letto il post che ho scritto sopra ;) ..........................si trovano tutto e due volendo....................a parte che la 7950 non esiste e un nome che poi non e stato preso in cosiderazione
Si chiama 7900GX2 le due versioni le ho postate sopra
quella che dici tu...................quella chilometrica e in pratica un ES che nvidia ha distribuito................dei sample
Quella piccola che cmq sono 25cm di scheda si trova ma ancora piu difficilmente di quella che io chiamo ES

E le gpu sono downclockate a 550mhz per non forzare troppo la dissipazione che e quello che e soprattutto sulla scheda sotto

Fra un po se ne troveranno un po commercializzade dai soliti partner nVidia........anche se sono la cosa piu inutile visto che gia una soluzione SLI\CrossFire normale con due schede e CPU limited....................................e poi per vedere risultati bisogna andare a ris sopra i 1600x1200 e quindi c'è da aggiungere il costo di un LCD da 20" minimo

\Deos

Deos ha detto:

Hai letto il post che ho scritto sopra ;) ..........................si trovano tutto e due volendo....................a parte che la 7950 non esiste e un nome che poi non e stato preso in cosiderazione
Si chiama 7900GX2 le due versioni le ho postate sopra
quella che dici tu...................quella chilometrica e in pratica un ES che nvidia ha distribuito................dei sample
Quella piccola che cmq sono 25cm di scheda si trova ma ancora piu difficilmente di quella che io chiamo ES

E le gpu sono downclockate a 550mhz per non forzare troppo la dissipazione che e quello che e soprattutto sulla scheda sotto

Fra un po se ne troveranno un po commercializzade dai soliti partner nVidia........anche se sono la cosa piu inutile visto che gia una soluzione SLI\CrossFire normale con due schede e CPU limited....................................e poi per vedere risultati bisogna andare a ris sopra i 1600x1200 e quindi c'è da aggiungere il costo di un LCD da 20" minimo

\Deos
in teoria la 7950 ha clock ancora più bassi, quella che hai postato tu è la 7950 infatti. la 7900 è il modello vecchio ed è la es, ma si trova anche in vendita in rarissimi casi come tibur ora. non è di normale commercio, mentre la 7950 da quanto ho capito sarà venduta anche al pubblico. per il clock diminuito c'è sempre l'overclock, non vedo il problema :D

mArCo1987 ha detto:
in teoria la 7950 ha clock ancora più bassi, quella che hai postato tu è la 7950 infatti. la 7900 è il modello vecchio ed è la es, ma si trova anche in vendita in rarissimi casi come tibur ora. non è di normale commercio, mentre la 7950 da quanto ho capito sarà venduta anche al pubblico. per il clock diminuito c'è sempre l'overclock, non vedo il problema :D

Si ho visto che c'è da tibur ma anche la nuova quella piccola per intenderci si chiamra sempre 7900GX2 (fonte certa) e avra sempre il clock della gpu a 550mhz quella base................poi come al solito ci saranno le solite XFX gainward eVGA ect che la metteranno a clock piu alti ma di base sara uguale ideantiac alla ES solo dimezzata nella dimensione ;);)
E fidati che la mia fonte e piu che fidata..............................anche troppo :asd::asd:

Cmq come al solito qua in italia ne arriveranno pochissime se arriveranno ;)

\Deos

Pubblicità
Pubblicità