Nvidia 6800 vs Ati x1600pro agp

Pubblicità

eclixxi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Possiedo una scheda video agp nvidia 6800 da 128 mega della gigabyte comprata l'anno scorso, vorrei sapere se la ati x1600pro da 256 mega o meglio quella da 512 mega vale la pena come acquisto o no. Ho cercato in internet ma non ho trovato confronti diretti tra le due schede. So che la mia 6800 e' simile come risultati alla 6600 gt. Vale la pena prendere la x1600pro o meglio aspettare? Grazie mille :D

è un cambio senza senzo IMHO perchè anche la x1600pro è vicina alla 6600gt come pure prestazione nella maggior parte dei casi, sebbene vanti delle funzionalità in più.

ciao

si, ma la 6600 gt dai test che ho visto e' piu veloce della mia 6800...purtroppo ho sbagliato a prendere la base...con 50 euro in piu a quel tempo mi prendevo la 6800gt ma purtroppo...posseggo uno shuttle e l'alimentatore e' quello che e'...la gt non avrebbe funzionato...gia ora mi ritrovo con il pc perennemente aperto per colpa del dissipatore zalman che le ho messo su :D quindi mi sa tanto che mi conviene aspettare di cambiare tutto...vabbe prossimo acquisto un big tower cosi non avro piu problemi di spazio :D

in ogni caso sono differenze che non percepiresti nei giochi, quindi il cambio è sbagliato secondo me. prova a vedere se è possibile sbloccare le pipelines e/o ad overcloccarla un pò.

ciao

Non penso abbia molto senso, effettivamente.
Se stiamo parlando di AGP, d'altro canto, la scelta non è più vastissima, fino ad una certa cifra sostanzialmente non c'è nulla se non la X1600, 6600GT, 6800GT o GS, sopra c'è la 7800GS, che se da un lato và bene, dall'altro costa troppo, IMHO, per un sistema che non ha quasi più futuro, forse diviene più conveniente passare al Pci-Ex...

eclixxi ha detto:
Salve a tutti. Possiedo una scheda video agp nvidia 6800 da 128 mega della gigabyte comprata l'anno scorso, vorrei sapere se la ati x1600pro da 256 mega o meglio quella da 512 mega vale la pena come acquisto o no. Ho cercato in internet ma non ho trovato confronti diretti tra le due schede. So che la mia 6800 e' simile come risultati alla 6600 gt. Vale la pena prendere la x1600pro o meglio aspettare? Grazie mille :D

tieni la 6800 e magari prova a vedere se riesci a sbloccare le pipe; il confronto tra le due schede è comunque a favore della 6800 ;)

Purtroppo le pipeline e i vertex sono bruciati...gia provati a sbloccare...compaiono puntini verdi ovunque dopo un po...ho preso un colpo pensavo che lcd del monitor stesse morendo :|...Il mio problema e' che ha solo 128 mega...un mio amico però mi ha detto che mi presta la sua 6800 gt e vedo se l'alimentatore c'e' la fa o no...purtroppo non lo posso cambiare...senno mi sarei gia preso un 650w e sarei tranquillo...ma il pc e' un cubo di 23 cm per 23 cm gia lo sto spremendo :D fra poco mi scoppia :D

ecco, già se passi a schede del livello della 6800gt o x800pro/xt le differenze le noti. sinceramente, visto che hai uno shuttle che è molto compatto, potresti pensare ad una di queste schede ATI che sono molto più compatte delle 6800 e consumano un pò meno.

eclixxi ha detto:
Purtroppo le pipeline e i vertex sono bruciati...gia provati a sbloccare...compaiono puntini verdi ovunque dopo un po...ho preso un colpo pensavo che lcd del monitor stesse morendo :|...Il mio problema e' che ha solo 128 mega...un mio amico però mi ha detto che mi presta la sua 6800 gt e vedo se l'alimentatore c'e' la fa o no...purtroppo non lo posso cambiare...senno mi sarei gia preso un 650w e sarei tranquillo...ma il pc e' un cubo di 23 cm per 23 cm gia lo sto spremendo :D fra poco mi scoppia :D

posso sapere come hai tentato di sbloccare le pipe???? Grazie tante!;)

Io personalmente nn mi comprerei mai uno sutthle visto ke ci gioco....Comunque ti conviene + cambiare tutto, un bel case big tower e PCI-E...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro