Nvidia 5070 Ti ASUS TUF: vale la pena?

Pubblicità

monticelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
per l'azienda dove lavoro sto acquistando un PC desktop assemblato, per uso sviluppo AI e calcolo scientifico (no gaming).
Ho chiesto, tra le altre cose, una 5070 Ti e il fornitore mi ha proposto questa scheda di Asus.
Il prezzo mi sembra competitivo rispetto quello ad es. di Amazon, pero' vedo che costa 200-300 euro piu' di altre schede con lo stesso chip, come le Gigabyte.
Ne vale la pena?
Oltre alla performance (che immagino cambi poco) sono importanti affidabilità, stabilità, garanzia e assistenza.
Grazie anticipatamente

Grazie Skills. La zotac e la palit sono preferibili come rapporto prestazioni/prezzo o in assoluto hanno caratteristiche migliori? La Asus ha qualche difetto particolare?

Grazie anche a te, Crimescene. La pago 1000 + IVA che è un po' di piu' di quanto la pagherebbe un privato, ma è normale quando fai acquisti aziendali fuori IVA su piattaforma Mepa. Sono circa 200 euro in piu' rispetto alle schede segnalate da Skills07 (anche quelle le pagherei un po' di piu' rispetto al miglior prezzo spuntabile da un privato). Pero' se l'affidabilità e le altre qualità che segnalavo prima sono superiori per l'Asus allora potrebbe valerne la pena.

Grazie anche a te, Crimescene. La pago 1000 + IVA che è un po' di piu' di quanto la pagherebbe un privato, ma è normale quando fai acquisti aziendali fuori IVA su piattaforma Mepa. Sono circa 200 euro in piu' rispetto alle schede segnalate da Skills07 (anche quelle le pagherei un po' di piu' rispetto al miglior prezzo spuntabile da un privato). Pero' se l'affidabilità e le altre qualità che segnalavo prima sono superiori per l'Asus allora potrebbe valerne la pena.

Allora 1000 euro più iva è decisamente troppo, se però compri su Amazon per le garanzie devi puntare ad una scheda venduta e spedita da amazon altrimenti le garanzie sono differenti

La scheda che ti consiglio iol è QUESTA a 989

E' venduta e spedita da amaozn per questo costa un pò di più del marketplace ma hai una sorta di casco come assistenza

Grazie a tutti. Il problema è che quando si fanno acquisti aziendali, almeno per la nostra azienda, si paga sempre un sovrapprezzo rispetto al prezzo migliore che potrebbe ottenere un privato perche' ci sono vincoli amministrativi (ad es. il fornitore viene pagato a 30 gg. dalla fatturazione) e molta burocrazia da fare. Poi, ad es., non possiamo comperare su Amazon perche' non sono sul Mepa, il mercato elettronico della PA. Alla fine, il prezzo che paghiamo ne risente: ad es. una scheda come la PNY da 989 è facile che la paghiamo 950 + IVA, o giu' di li'.

perdonami, ma su amazon esiste anche amazon business per le aziende...
Quindi ti direi di usufruirne li

Eh, Skills, non lo so. Tanto mi piace la parte tecnica quanto sono allergico invece a queste cose, e confesso che preferirei tuffarmi nudo in un campo di ortiche e rotolarmici piuttosto che occuparmi di burocrazia, normative, lacci e lacciuoli da azzeccagarbugli :-)
Da noi di queste cose si occupa l' ufficio acquisti, noi gli diciamo solo cosa comprare e con quali fondi. Però so che la chiave di tutto per noi è il mepa: se il fornitore è lì sopra si può comprare da lui, altrimenti no.
Amazon business è sul mepal, se ho capito bene, che è la piattaforma x gli enti locali come i comuni ma per noi non va bene. Giro comunque la domanda ai colleghi dell'amministrazione;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro