nVidia 3D

Pubblicità

skpy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Caio a tutti sono un nuovo iscritto e neofita nell'ambito informatico...

Sono un pò di giorni che mi documento sulle caratteristiche per un buon pc , adatto ai videogames .. noto che le opzioni sono infinite ma mi ha incuriosito questa nuova era del 3D ... Quindi chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me : è conveniente comprare monitor e scheda nVidia per questo tipo di utilizzo? o è ancora presto e magari bisogna aspettare un pò evoluzioni nel settore ?
E cmq vorrei assemblare un computer che mi permetta di godere a pieno dei giochi attualmente presenti sul mercato .. con 1000 euro o anche meno cosa potrei raggiungere in termini di qualità ?

Caio a tutti sono un nuovo iscritto e neofita nell'ambito informatico...

Sono un pò di giorni che mi documento sulle caratteristiche per un buon pc , adatto ai videogames .. noto che le opzioni sono infinite ma mi ha incuriosito questa nuova era del 3D ... Quindi chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me : è conveniente comprare monitor e scheda nVidia per questo tipo di utilizzo? o è ancora presto e magari bisogna aspettare un pò evoluzioni nel settore ?
E cmq vorrei assemblare un computer che mi permetta di godere a pieno dei giochi attualmente presenti sul mercato .. con 1000 euro o anche meno cosa potrei raggiungere in termini di qualità ?

Ciao, io ho avuto modo di giocare ad alcuni giochi in 3d con nVidia ed è spettacolare, ma se nei 1000 euro ci devono antrare anche monitor e occhialetti lascia perdere: costano 400 euro in totale :lol:

Vabbè pensavo di farmi prima un ottimo pc e poi magari tra qualche mese monitor e occhiali, che cmq ho visto che costano più di 300 euro tutti e due..

Per adesso ti posso dare 3 consigli:

1)Aspetta marzo che escano le nVidia nuove: quelle di adesso costano molto e consumano un botto, ma anche le ATI non convengono molto perchè stanno salendo di prezzo visto che nVidia ancora non vende le sue, per esempio una HD5870 ora costa 380 euro e 3 mesi fa veniva 340 euro :asd:

2)Non escludere l'overclock a priori: è una cosa economica, giusto il costo del dissipatore, ma aumenta di mooolto le prestazioni del pc e dà una bella soddisfazione :ok: Sul forum lo fanno quasi tutti (me compreso :lol:) ;)

3)Con 1000 euro tranquillo che se non devi farci entrare anche monitor tastiera e mouse ti fai un bel pc :ok:

per quanto riguarda la configurazione con 1000€ non riuscirai a fare un pc decente per giocare in 3dvision se in quella cifra è compreso anche l'acquisto del kit 3d. (ovviamente per giocare senza compromessi intendo).
Escludendo il kit 3d, nei 1000 euro devi farci rientrare anche il monitor? Se si con che risoluzione intendi giocare?
Comunque per rispondere a Sergio, la 5870 costa ancora 340, anzi 338 per l'esattezza.:)
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=97273

Bè sull'overclock non so neanche da dove iniziare :boh:.. e cmq volevo farlo prima di marzo perchè il mio povero portatile ultimamente sta facendo gli straordinari .. ma se prendo i componenti separatamente il S.O. me lo scordo ?:(
E cmq qualche consiglio per quanto riguarda altri componenti?

per quanto riguarda la configurazione con 1000€ non riuscirai a fare un pc decente per giocare in 3dvision se in quella cifra è compreso anche l'acquisto del kit 3d. (ovviamente per giocare senza compromessi intendo).
Escludendo il kit 3d, nei 1000 euro devi farci rientrare anche il monitor? Se si con che risoluzione intendi giocare?
Comunque per rispondere a Sergio, la 5870 costa ancora 340, anzi 338 per l'esattezza.:)
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=97273

Con 1000 euro solo il pc nient'altro ...

Bè sull'overclock non so neanche da dove iniziare :boh:.. e cmq volevo farlo prima di marzo perchè il mio povero portatile ultimamente sta facendo gli straordinari .. ma se prendo i componenti separatamente il S.O. me lo scordo ?:(
E cmq qualche consiglio per quanto riguarda altri componenti?

ci sono negozi online dove tu segli i componenti + S.O. e poi loro ti assemblano il tutto, ne testano il corretto funzionamento e poi te lo spediscono, niente di più facile se non te la senti di assemblarlo da solo..

CPU: I5 650 3.2GHZ o simili
MOBO: ASUS P7P55D o simili
GPU: GTX275 (se intendi comprare il 3d vision)
CASE: COOLER MASTER HAF 922
PSU: CORSAIR HX650 O TX850 per pochi euro in più (se non ti interesa che sia modulare)
HD: RAPTOR 300GB
RAM: 2X2GB DOMINATOR CL8 i5/i7
imo anche un lettore blueray è d'obbligo. E' un consiglio buttato così su due piedi, probabilmente andresti leggermente oltre i 1000. Comunque anche secondo me dovresti aspettare le nuove nvidia se intendi acquistare il 3d vision.

Grazie per i consigli .. vedo se resisto fino a marzo anche perchè non vorrei comprare un scheda video oggi e poi doverla cambiare dopo poco tempo ..

CPU: I5 650 3.2GHZ o simili
MOBO: ASUS P7P55D o simili
GPU: GTX275 (se intendi comprare il 3d vision)
CASE: COOLER MASTER HAF 922
PSU: CORSAIR HX650 O TX850 per pochi euro in più (se non ti interesa che sia modulare)
HD: RAPTOR 300GB
RAM: 2X2GB DOMINATOR CL8 i5/i7
imo anche un lettore blueray è d'obbligo. E' un consiglio buttato così su due piedi, probabilmente andresti leggermente oltre i 1000. Comunque anche secondo me dovresti aspettare le nuove nvidia se intendi acquistare il 3d vision.

Bella config, ma io ti consiglio di spendere un minimo di più e prenderti un 750 ;)

Comunque, per Maurigo, ho visto dove la vendono, io avevo controllato solo da dra*o e lì la vendono a 390 euro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro