PROBLEMA Nvidia 3D Vision 2, come se non esistesse

Pubblicità

Cuco94

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutte le discussioni che ho trovato sull'argomento, sperando di risolvere ma nada :ciaociao: Quindi pongo il mio problema direttamente a voi del forum...Dunque ho acquistato pochi giorni fa il Kit Nvidia in oggetto, con occhialini Wireless e ricevitore, io, tutto contento e giocondo, attacco il dovuto al PC, i LED si accendono come dovrebbero, vado sul pannello di controllo Nvidia sezione 3D Stereoscopico, ma da li non vedo nulla. Quindi procedo con l'installazione guidata. Accendo tutto, ok. Quando arrivo al punto in cui bisogna chiudere alternativamente gli occhi ed indicare che forma si vede, dapprima vedevo ambedue le forme (ma siccome sono scemo di nascita era perchè il ricevitore non era attivo :cav:) quindi attivo il tutto e vedo solo i triangolini blu...uhm...sia con occhi alternativamente chiusi che con tutti e due aperti. Quindi non so come fare. Premetto che però il monitor è un Asus VG23AH, 23" con il 3D passivo e pannello IPS, 60 maledettissimi Hz. Volevo sapere se esiste un modo per far funzionare il tutto. Di seguito le caratteristiche salienti del PC in caso possano servire:

-CPU: Intel Core i7 4790K
-MOBO: ROG Maximus HeroVII
-RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Blue e 2x4GB Corsair Vengeance Pro Blue
-GPU: Asus Gtx 660 OC 2GB DDR5 (collegata via HDMI 1.4)-
-SSD: Samsung 840 Evo 120GB
-HDD: WD Caviar Green 1TB
-Monitor: Asus VG23AH

E poi vabbeh, già mi sembra di essere stato prolisso, quindi il resto lo lascio perdere =)
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi :asd:

Non credo possa funzionare. Per il NVIDIA 3D c'è bisogno dei 120hz almeno. Prima di acquistare il kit hai controllato che il tuo monitor fosse compatibile? È un 3D passivo, e quindi per funzionare dovresti usare un programma e non un hardware come il 3D VISION, in quanto, come ho detto prima, funziona con 120hz

Non credo possa funzionare. Per il NVIDIA 3D c'è bisogno dei 120hz almeno. Prima di acquistare il kit hai controllato che il tuo monitor fosse compatibile? È un 3D passivo, e quindi per funzionare dovresti usare un programma e non un hardware come il 3D VISION, in quanto, come ho detto prima, funziona con 120hz
Ma teoricamente è compatibile, in quanto disponibili le varie opzioni del 3D, infatti quello passivo mi funziona senza problemi, però teoricamente, da quello che ho letto, è possibile utilizzare il 3D Vision anche a 60Hz, però quindi scendendo a 30Hz per occhio, ma il problema è che non so come impostare il tutto

Hai letto male. Il 3D vision è una tecnologia attiva, richiede 60 HZ per occhio al fine di far funzionare gli occhiali. Devi possere un monitor da almeno 120HZ, possibilmente certificato 3D vision.

Hai letto male. Il 3D vision è una tecnologia attiva, richiede 60 HZ per occhio al fine di far funzionare gli occhiali. Devi possere un monitor da almeno 120HZ, possibilmente certificato 3D vision.
Va bene che utilizzo gli occhiali, ma sono sicuro di aver letto benissimo, su diversi forum, tutti molto attendibili, comunque teoricamente il monitor è certificato ma non sono sicurissimo

Va bene che utilizzo gli occhiali, ma sono sicuro di aver letto benissimo, su diversi forum, tutti molto attendibili, comunque teoricamente il monitor è certificato ma non sono sicurissimo

A quanto so una volta era fattibile, ma c'era un problema: quando tu attivi il 3D vision il monitor DEVE dimezzare il refresh. Se dimezzi il refresh avrai 30 FPS per occhio, nausea, e voglia di spaccare il pc a pugni. E' ingiocabile. Un monitor a 60hz non può essere certificato 3d Vision, perchè NVidia ne attesta la compatibilità piena sol con monitor a 120 o 144 hz (gustamente).

Il monitor è connesso in HDMI o in DVI?

A quanto so una volta era fattibile, ma c'era un problema: quando tu attivi il 3D vision il monitor DEVE dimezzare il refresh. Se dimezzi il refresh avrai 30 FPS per occhio, nausea, e voglia di spaccare il pc a pugni. E' ingiocabile. Un monitor a 60hz non può essere certificato 3d Vision, perchè NVidia ne attesta la compatibilità piena sol con monitor a 120 o 144 hz (gustamente).

Il monitor è connesso in HDMI o in DVI?

Per il fatto della frequenza certificata hai decisamente ragione, il monitor è connesso in HDMI 1.4

Puoi provare in DVI? Magari con un cavo completo (ora mi sfugge il nome, ci sono DVI con solo metà contatti ed altri con tutti i contatti).

Puoi provare in DVI? Magari con un cavo completo (ora mi sfugge il nome, ci sono DVI con solo metà contatti ed altri con tutti i contatti).

Azz devo vedere se ho il cavo...perché teoricamente i contatti ci sono tutti, sia su monitor che su scheda, ma credo solo di avere un'adattatore, magari però mi sbaglio

Fattelo prestare o comprane uno corto per pochi euro ;)

Il mio monitor 120hz (prima che un'anta del mobile si staccasse e lo prendess in pieno, sfondandolo) in HDMI non voleva saperne di funzionare. In DVI ha funzionato perfettamente quei 3 o 4 mesi che è durato :muro:

Fattelo prestare o comprane uno corto per pochi euro ;)

Il mio monitor 120hz (prima che un'anta del mobile si staccasse e lo prendess in pieno, sfondandolo) in HDMI non voleva saperne di funzionare. In DVI ha funzionato perfettamente quei 3 o 4 mesi che è durato :muro:

Ah, non una bella fine ahaha comunque vedo se in scaffale ne ho qualcuno poi provo e aggiorno, intanto ti ringrazio e requiem per il tuo povero monitor

Se hai un hdmi con ethernet, uno compatibile 3D dovrebbe funzionare. Sicuramente con la dvi-i è la situazione migliore da sempre!

Ora controllo la cavetteria, in alternativa, mal che vada, se volessi prendermi uno schermo compatibile, 23 pollici, economico, che consigliate?

EDIT:
ho controllato e sulla scheda ho il DVI completo, ma sul monitor ho il DVI-D credo, quello con solo il contatto a "barra" senza i puntini ai lati, comunque il cavo HDMI che c'è è già compatibile 3D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro