nv4disp.dll ciclo infinito EN9800gtx+ Dragon Age [Aiuto!]

Pubblicità

Daven

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Ho recentemente acquistato Dragon Age qualche settimana fa, lo installo e gioco tranquillamente. Dopo qualche giorno, decido di aggiornare i driver della scheda video Asus EN9800GTX+ dalla versione 180.48 all'ultima versione che Nvidia ha rilasciato ovvero: 195.62 WHQL 26/11/09, l'installazione procede tranquillamente tutto a posto, (per installare i nuovi driver, non ho disinstallato quelli vecchi prima, ho semplicemente fatto partire il setup) mentre gioco dopo qualche tempo, mi si blocca il pc, schermata blu con scritto:

il driver è rimasto bloccato in un ciclo infinito, il file in questione è nv4disp.dll, poi le solite scritte e sotto come codice c'è scritto

0x000000EA (0x8ADBF330, Ox8ADE94BO, 0xB84FFCBC, 0x00000001)

Allora ho provato a ritornare ai driver precedenti, cioè 180.48, ma niente di peggio! Il gioco e non solo Dragon Age, (ho provato anche qualche altro gioco) al menu, o a volte nel filmato iniziale si blocca senza fare niente ed esce la solita schermata blu!

Inizio a fare ricerche su google sul file nv4disp.dll e trovo persone che hanno risolto aggiornando la Bios, aggiornando i driver nvidia, installando i driver Asus, formattando, configurando meglio la Bios, usando varie procedure per installare e disinstallare i driver nvidia (entrando in modalità provvisoria ecc...) Io ho provato tutto questo, ho provato a scaricare 6-7 versioni di driver dalla nvidia sperando di trovare quella giusta, ogni volta andavo in modalità provvisoria disinstallavo tutto, riavviavo sempre in modalità provvisoria pulivo con Driver cleaner pro e installavo i nuovi driver, niente da fare!

Ho provato anche ad installare tutti gli aggiornamenti di Windows XP, ho provato a disinstallare Windows media player, a cambiare monitor ma niente!
Non so proprio più cosa fare, speravo che formattando e aggiornando la bios si risolvesse; dopo aver formattato, negli aggiornamenti di Windows Update c'era anche quello della scheda video e ha installato i driver versione 182.50 ma niente di niente! Ho provato anche a controllare le temperature: all'interno del case in full non supera i 60°, la Gpu monitorata con SmartDoctor (l'utility della Asus) non supera i 75°

Il mio hardware è composto così:

Sistema Operativo: Windows XP 32bit (completo di tutti gli aggiornamenti)
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550
Scheda video: Asus Dark Knight EN9800GTX+ 512 MB
Scheda madre: Asus P5KPL-AM
Memoria Ram: 4096 MB Kingston DDR2

io ci gioco con una 275 e 195.62 nessun problema formatta e installa direttamente quelli e le directx del gioco

hai errato la procedur, dovevi disinstallarili prima.

Scusami, qual è la procedura esatta? Io ho provato a:

1)Installare i driver senza disinstallare quelli vecchi;
2)Disinstallare i driver dalla modalità provvisoria, pulire con Driver cleaner, riavviare sempre modalità provvisoria, installare nuovi driver;
3)Disinstallare i driver vecchi dalla modalità provvisoria, pulire con Driver cleaner, riavviare windows normalmente e installare i driver nuovi.

Mi da sempre lo stesso errore!

se lo sapevi perchè hai fatto così ? se non hai voglia di star dietro a certe cose ci sono le console.

adesso devi formattare tutto quanto per forza, lascia perdere chi consiglia driver cleaner o roba del genere, le tracce rimangono.

adesso devi formattare tutto quanto per forza, lascia perdere chi consiglia driver cleaner o roba del genere, le tracce rimangono.

Ma io ho già formattato una volta, negli aggiornamenti di windows c'era anche quello hardware della scheda video e ha installato i driver 182.50 che però non funzionano lo stesso, sempre col medesimo errore. Tra l'altro avevo letto su un forum che un utente aveva risolto installando proprio questi driver :mad:

Quindi ora dite di formattare un'altra volta e installare quali driver?

i driver li installi tu e non devi farli installare a windows, ma poi come fa a trovarti aggiornamenti ? hai un preassemblato ?
a me i driver della vga Windows non li ha mai cercati, come fanno a comparirti a te ?

formatta e mettici i diver scaricati dal sito nvidia e basta.

Gli aggiornamenti di windows li ho installati collegando il pc ad internet e facendo partire windows update, tra i vari aggiornamenti c'erano anche i driver 182.50 della scheda e io li ho fatti installare sperando che funzionassero.

fai gli aggiornamenti manuali non tutto automatico, quello lo fanno i consolari, anche se però io sinceramente non li ho mai visti, microsoft update mi tira giù tutto ciò che è prodotto dalla microsoft e basta.

Niente da fare:( Ho formattato e ho installato i driver 195.62 della nvidia, ho scaricato le ultime directx e installate, ma niente il gioco non funge, sempre lo stesso errore allo stesso punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro