PROBLEMA Nuovo Volume Semplice Non Si Crea

Pubblicità

Maxkick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho montato il Samsung 950 pro nella porta M.2 dell’Asus n552 vx e ho fatto una installazione pulita di Windows 10. Sul vecchio hard disk mi trovo questa situazione (allego foto).
La partizione EFI non la posso cancellare perché in fase di installazione del S.O. non l’ha creata sul Samsung 950, la partizione di ripristino non riesco a cancellarla per poi poter estendere il volume D nello spazio non allocato.
Il tentativo di trasformare lo spazio non allocato in nuovo volume semplice mi da una finestra di errore : La dimensione dell’extent è inferiore al minimo.
Mi basterebbe risolvere almeno quest’ultima situazione per usufruire di altri 558 GB.
Grazie a tuttidisco.webp

Consiglio spassionato: se hai dati su qualche hard disk salvalo altrove, dopodichè, tramite dvd di Windows elimina tutte le partizioni facendo in modo che tutto lo spazio ti risulti come non allocato su entrambi i dischi. Applica le modifiche e spegni il pc.

Stacca l'hard disk e lascia soltanto l'ssd. Avvia il computer tramite dvd di Windows, seleziona lo spazio non allocato su ssd e fai direttamente clic su avanti: Windows creerà automaticamente le partizioni che gli servono.

Terminata l'installazione spegni il computer, monta l'hard disk e avvia. Su questo disco andrai poi a creare le partizioni che ti servono, tramite gestione disco.

Consiglio spassionato: se hai dati su qualche hard disk salvalo altrove, dopodichè, tramite dvd di Windows elimina tutte le partizioni facendo in modo che tutto lo spazio ti risulti come non allocato su entrambi i dischi. Applica le modifiche e spegni il pc.

Stacca l'hard disk e lascia soltanto l'ssd. Avvia il computer tramite dvd di Windows, seleziona lo spazio non allocato su ssd e fai direttamente clic su avanti: Windows creerà automaticamente le partizioni che gli servono.

Terminata l'installazione spegni il computer, monta l'hard disk e avvia. Su questo disco andrai poi a creare le partizioni che ti servono, tramite gestione disco.
Grazie per la veloce e competente risposta. Era quello che temevo ma sicuramente il modo più "pulito" per risolvere i diversi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro