• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo utente chiede aiuto per PC..

Pubblicità

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Sono ormai 3 settimane che bazzico su questo sito per cercare di farmi un PC assemblato, e nonostante sia un ottimo sito, e abbia imparato moltissimo, ritengo che ci siano ancora tante cose che non conosco.. Quindi vi chiedo un aiuto o, spero, una conferma sui componenti del Pc che sarei intenzionato ad assemblare..
PC fisso Gaming, editing, programmazione, e tutto quello per cui possa servire un pc di fascia media, inoltre sarei intenzionato a provare un OC di basso lv (20-30%):

Io avrei optato per:

CPU: Intel Core i5-3570K 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed

VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz

MB: Asus P8Z77-M PRO

RAM: G.SKILL [ ARES ] F3-1866C9D-8GB (2 x 4) DDR3-1866 MHz

HD: SSD OCZ Agility 3 [AGT3-25SAT3-120G] 120GB 2.5" SATA III

PSU: OCZ 750W Fatal1ty Series Power Supply

Case: (Cosa mi consigliate, da spenderci poco??)
RAM: 55€
HD: 90€
PSU: 95€
Case: (a vostra discrezione)

Inoltre ho saputo che ci potrebbero essere problemi, oltre che di compatibilità, anche di software e driver, quindi vi vorrei chiedere se non ho sbagliato qualcosa, o se potrei cambiare qualche componente per migliorarlo sempre restando su un prezzo inferiore a 800€..

Grazie mille a tutti..

Eventine.

(P.s. se pensate che lo spazio dell'HD possa essere poco, ho intenzione di ampliarlo con un HD non solido in seguito..)

MB: asrock z77 pro 3 85€
ali/psu: xfx 550 60€
ram 8(2xgb) gb 1600mhz vengeance low profile 40€
ssd: crucial m4 60gb 65€
hdd: caviar green 1TB 65€

case CM elite 370/430

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:32 ----------

mi passi il link (in pm) del sito dove vedi questi componenti, sono un po cari :sisi:

---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

sicuramente avrai un monitor full-hd, vero?

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:38 ----------

riguardo alla vga, potresti mettere una 7850 se il tuo "editing" non è professionale/lavoro

ciao bamjo e benvenuto,
ti faccio un paio di domande.
risoluzione del tuo monitor ?

poi ti dico che le ram a 1866 non ti danno grandi vantaggi io le metterei da 1600Mhz
e come ssd evita l'ocz agility 3 e metti un crucial m4 o un samsung 830
per ulteriori consigli aspetto di sapere a quale risoluzione giochi .

Vedendo i benchmark pubblicati da questo sito, mi pare che le crucial m4 e i samsung 830 avessero alcuni vantaggi ma anche alcuni svantaggi rispetto alle altre ssd.. La RAM, se non comporta particolari problemi o svantaggi preferirei mettere quella da 1866, perchè costa poco in più rispetto alla 1600.. Mentre riguardo alla risoluzione, il monitor lo devo ancora comprare, e quindi non so per cosa potrei optare..

tutti gli ssd sono velocissimi a oggi vanno valutati in base alla loro affidabilità e stabilità e i migliori sono i crucial m4 e i samsung.
se il prezzo delle ram è quasi uguale metti pure quelle da 1866.

riguardo al monitor di solito se vai tra i 22/ 24 pollici( che sono quelli che vanno per la maggiore)è bene prendere un full hd .
( Però non ti posso dare consigli sul monitor perchè non ci capisco una cippalippa).
Però è importante sapere la risoluzione del monitor che prenderai perchè da quella dipende la scellta della scheda video
e di conseguenza dell'alimentatore.

alimentatore xfx pro 550w

scheda video con la 560ti dovrai togliere qualche filtro, ma giochi a tutto.
per giocare a tutto senza compromessi dovresti prendere una scheda video più performante e più costosa tipo la hd 7850 ( circa 230 euro)

Ok, grazie.. Per il resto, compatibilità Hw, compatibilità driver, prestazioni.. Va tutto bene o ho fatto qualche errore? Grazie ancora di tutto..

Un mio amico (moderatore di questo forum) mi ha consigliato, al posto della 7850, 2x 6850.. Cosa ne pensate?? Ho visto che l'alimentatore le regge, e il costo è uguale, se non inferiore, ma a prestazioni? Lavorano meglio o peggio? E con i filtri come è messa la generazione 6000 rispetto alla 7000? Grazie ancora per il vostro tempo..

I moderatori di questo forum hanno sempre ragione ( lo dico altrimenti mi bannano lol )
se però vuoi fare un crossfire devi cambiare scheda madre e alimentatore .
un 550w con un cross io non lo metterei( opinione personale)

le due 6850 in cross renderebbero di più.
Però ti consiglio di mettere una 7850 spendi meno e consumi meno.

Un mio amico (moderatore di questo forum) mi ha consigliato, al posto della 7850, 2x 6850.. Cosa ne pensate?? Ho visto che l'alimentatore le regge, e il costo è uguale, se non inferiore, ma a prestazioni? Lavorano meglio o peggio? E con i filtri come è messa la generazione 6000 rispetto alla 7000? Grazie ancora per il vostro tempo..

chi è il geniaccio? :asd:
io andrei di 7850, un cross di 6850 soffre di stuttering,e ti obbliga a spendere di più in scheda madre,e a quel punto spendendo di più prendi direttamente una singola 7870 che va quasi uguale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro