Nuovo Tv per salotto

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Salve a tutti, volevo gentilmente chiedervi consigli sull'acquisto di un nuovo smart tv per il mio salotto.
Sono ancora indeciso se optare per i 65" oppure azzardare un 75".
Il televisore verrà fissato al muro, la staffa dovrà avere la possibilità di poter girare il televisore verso sinistra o destra all'occorrenza, in virtù del fatto che il divano è di fatto posto lateralmente al televisore o per meglio dire dal divano avrò il televisore sulla mia sinistra e quindi dovrò recuperare quantomeno girandolo leggermente verso di me. Purtroppo era l'unica soluzione possibile....
Comunque, sono abbastanza legato ai Samsung, sia per tv che per cellulari. Possiedo già un modello da 40" in camera un qled col quale mi trovo davvero bene. Ma sono aperto anche verso i famosissimi LG oppure i sony con quel nero spettacolare.
La sala è abbastanza luminosa ma il televisore verrà sfruttato soprattutto la sera quindi a luci spente o soffuse.
Credo che l'8k per me non abbia senso al momento, anche in virtù del fatto che, se ho capito bene, non ci sono canali o film su Netflix o similari che trasmettano ad 8k quindi andiamo di 4k qled/oled etc.
Il televisore verrà prima o poi collegato ad UNA consolle come play o Xbox ma verrà sfruttata soprattutto per la visione normale e/o Netflix o similari.
L'intenzione è quella di collegarla in futuro a delle casse o soundbar bose + subwoofer.
Ovviamente ne vorrei una di ultimissima generazione.
Range di spesa 3000/3500€.

Grazie mille in anticipo!!!
Post unito automaticamente:

Credo di aver sbagliato sezione, non riesco ad eliminare il post. Chiedo a qualche gentile moderatore di poter spostare il post alla sezione "smart tv". Scusate e grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili