nuovo televisore !!!

Pubblicità

ghinovacca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi i miei genitori volevano cambiare il televisore ...proprio ieri mi è arrivata a casa una pubblicita della media world ...ho visto nella prima pagina che c è una tv 42" della samsung al plasma con digitale terrestre integrato che costa 799 € e sfoglianod le pagine mi sono accorto che i plasma rispetto agli lcd costano di meno a parità di grandezza .....

Adesso volevo chiedervi che tv mi consigliate di prendere???

siccome sono poco pratico di tv vorrei sapere la marca e il modello se lcd o plasma !!!

grazie

ps di grandezza vorrei restare su un 42"

Ciao, ti rispondo per primo, sperando che si accodi qualcuno di più esperto e pratico di me!

Fai attenzione a non farti ingannare dal rapporto prezzo/dimensioni perchè nei TV plasma/LCD conta veramente poco...

A parità di marca e dimensione ci sono TV che costano 500€ e TV che ne costano 3500, tutto dipende dai pannelli montati e dall'elettronica del tv, cose per cui è utile consultare i dati di fabbrica (sul sito del produttore, tramite il nome del modello) ma, ancora di più, vedere dal vivo i diversi TV e farti un'idea di cosa ti piaccia veramente.

Per quanto riguarda la scelta tra LCD e plasma anche qui, a parer mio, è una questione di gusti. In teoria i plasma hanno alcuni vantaggi sugli LCD piuttosto importanti quali maggior contrasto e tempo di risposta nullo e quindi niente effetto scia nelle scene in rapido movimento. Ciò non toglie che se ti trovi davanti un plasma ed un LCD e quest'ultimo ti piace di più, quella è la scelta giusta!

Per il resto vale la regola di sopra: sia per gli lcd che per i plasma la relazione prezzo/dimensione conta solo relativamente al modello, perchè un tv 40" di fascia alta può costare MOLTO di più di un 52" di fascia bassa, differenza che non si paga in dimensione ma in qualità.

Infine, nonostante la mia piccola esperienza, se vuoi un plasma io non mi butterei su samsung, ma magari su di un panasonic di fascia media che sarà (credo) capace di regalarti un buon rapporto qualità prezzo!

Spero di esserti stato utile e che anche altri utenti, più in gamba ed esperti di me, ti diano una loro opinione!

Quotando quanto detto sopra, se sei indirizzato su un 42" con quel budget di spesa e vuoi un plasma, generalmente sono da preferire i Panasonic poichè rappresentano un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. In alternativa, variando il budget (in alto!) vi sarebbero i Pioneer...

Comunque, una volta fatte tutte le valutazioni del caso (fonte SD/HD, distanza visione, uso più frequente per cui è destinato ecc..) il miglior giudizio che potrai avere sarà dato dai tuoi occhi: cerca, se possibile, di visionare lo schermo più in un semplice negozio che in un centro commerciale (pena il "rimbambimento" davanti a tantissimi schermi che altererebbero la tua capacità di giudizio) con la possibilità (e qui siamo in puro campo "miracoli") di regolare lo schermo e di poter vedere i vari tipi di trasmissione e dvd.

I soldi son sempre soldi e ci dobbiamo sforzare il più possibile per poter fare l'acquisto migliore ;)

Quotando quanto detto sopra, se sei indirizzato su un 42" con quel budget di spesa e vuoi un plasma, generalmente sono da preferire i Panasonic poichè rappresentano un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. In alternativa, variando il budget (in alto!) vi sarebbero i Pioneer...

Comunque, una volta fatte tutte le valutazioni del caso (fonte SD/HD, distanza visione, uso più frequente per cui è destinato ecc..) il miglior giudizio che potrai avere sarà dato dai tuoi occhi: cerca, se possibile, di visionare lo schermo più in un semplice negozio che in un centro commerciale (pena il "rimbambimento" davanti a tantissimi schermi che altererebbero la tua capacità di giudizio) con la possibilità (e qui siamo in puro campo "miracoli") di regolare lo schermo e di poter vedere i vari tipi di trasmissione e dvd.

I soldi son sempre soldi e ci dobbiamo sforzare il più possibile per poter fare l'acquisto migliore ;)

quoto! se è per i tuoi , immagino che useranno principalmente SD, e non vuoi spendere penso che Pana sia ok (io ho il 42PX80) c'è anche il 42PX8 (questa settimana a 791 euro alla COOP) ma vai a vederli e leggi un po' di post in giro ..."perderai" un po' di tempo ma ne vale la pena!! ora come ora
c'è anche il Samsung Q96 che con 900 euro lo porti a casa..in ogni caso vai a vederli!!;)

Dipende dall'uso che ne fai del televisore e dell'ambiente dove lo metterai.
Ci sono delle pratiche guide su tom.
Comunque generalmente i plasma vanno meglio per l'home cinema:ok:

@Fiorest

A mio modestissimo avviso, l'ultima generazione di pannelli plasma non credo che abbia da invidiare gli Lcd per un utilizzo "all purpose" ;)

@Mansu

Mansu...da Torino neeee!!! :D

ciao
se il th42px8 costa 791 euro, non credo che troverai meglio!!!
io sono un felicissimo possessore del px700, penso che il px8 sia meglio!
a quel prezzo ce poco da fare!!!
cmq vedi tu, valuta dal vivo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro