RISOLTO Nuovo televisore per soggiorno/cucina

Pubblicità

fiosco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
Vorrei sostituire il mio televisore con uno di recente costruzione. Vivo in un piccolo appartamento dove soggiorno e cucina sono integrati. Distanza dal divano 3 metri. Meglio se smart in quanto ho due bambini di 6 e 9 anni che la utilizzerebbero volentieri. Il budget max è 1000€ anche se valuterei qualcosa di poco superiore qualora ne valesse la pena. Grazie in anticipo a quelli che vorranno aiutarmi

Che dimensioni vuoi?
Ormai tutti i televisori nuovi sono Smart, anzi fai fatica a trovarli senza, la grossa differenza (da cui poi dipenderà anche il costo finale) è quanto bene funziona la sezione Smart, modelli economici montano processori che non hanno abbastanza potenza per cui la interfaccia utente va a rilento e a volte il Wi-Fi si disconnette frequentemente.
L’altra grossa decisione è tra una LCD e una Oled. Hanno entrambi pregi e difetti.
Ci sarebbe pure da considerare se vuoi un 4K o ti basta un FHD, ma anche qui ormai quasi tutti sono 4K per cui io ti consiglio di lasciare perdere il FHD.
Quale sarebbe l’uso principale? Film o videogiochi?
Per quel prezzo puoi orientarti su una 55” entry level LCD, hai una grande scelta.

La dimensione direi 55 e ho adocchiato l'LG OLED55C15LA che riuscirei a prendere a circa 1360€ più eventuale cashback di 200€
A quel punto dovrei essere ok anche per eventuale uso futuro di gaming. Cosa ne pensate? Vale la pena valutare altro?

La dimensione direi 55 e ho adocchiato l'LG OLED55C15LA che riuscirei a prendere a circa 1360€ più eventuale cashback di 200€
A quel punto dovrei essere ok anche per eventuale uso futuro di gaming. Cosa ne pensate? Vale la pena valutare altro?
E un TV spettacolare! Prendilo senza pensarci

Per diversi motivi ho scelto di prendere un 50 pollici e ho scelto samsung Qe50qn90 per la promozione che la samsung fa in questo periodo. Grazie a tutti, chiedo ad amministratori di chiudere il topic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro