nuovo telefono vs s20 fe

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Dovrei cambiare telefono , dal mio attuale s20 fe (no 5g) . Mi interessa soprattutto che faccia delle belle foto (soprattutto in esterna, paesaggi ) (video non mi interessano), mentre altre cose che mi interesserebbero sono:
1. che sia scattante (ma senza che ci giochi o lavoro, quindi direi che comunque su questa fascia di prezzo non avrei significative differenze, giusto?)
2. ottimo gps
3. connettività 5g (o per lo meno, che possa usare internet e chiamate in contemporanea) cosa che l s20 fe ora non mi fa)
4. batteria? quale consuma di meno? / 4.a che non si scaldi durante uso intenso
5. infrarossi, che purtroppo però vedo pochi hanno (e anche ls20 fe non ha, quindi non è così importante)

Vedendo un po' le vecchie discussioni , vedo che lato foto vengono suggeriti i google pixel. e qui viene il primo dubbio: i vari modelli c'è molta differenza di fotocamera? come budget non ho una cifra fissa, ma meno spendo meglio è perchè poi non starei molto a mio agio ad andare in giro con un mezzo stipendio in tasca 😅 ) Vedendo il pixel 6a (che su amazon sta a 345 nuovo, 317 usato - magari con uno sconto warehouse per black friday.... ) , rispetto al mio attuale samsung s20 fe , andrei a migliorare in ambito foto ? tanto/poco? e negli altri ambiti?
Ha senso puntare al 6 liscio, o pro o addirittura 7 ? tanto per i punti 1-2-3 dovrei essere a posto, batteria anche (anzi forse essendo meno potenti durano di più ? ) . schermo non mi interessa molto. unica cosa sarebbero le foto, c'è un significativo miglioramento tra i vari modelli?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Con Pixel 6a andresti a migliorar niente rispetto ad un 20 FE. Anzi peggioreresti la situazione.

Passeresti da un top qualita' display amoled ad un discreto oled. Passeresti da 120 hertz di refresh a 60. Ci perderesesti in potenza e fluidita', in capienza batteria ed autonomia, ci perderesti in memoria espandibile. Ci perderesti in qualita' di registrazione video perche' i Pixel (tranne il 7) fanno pessimi video. Lato foto il software Pixel fa letteralmente miracoli in quanto 6a monta un sensore iper vetusto (che senza software Pixel da solo sarebbe super meh) e ci guadagneresti qualcosina come risultato finale in elaborazione. Pero' perderesti tutti gli zoom ottici dei Samsung e tutto quello che ci sta attorno lato fotocamere.

A mio avviso l'unico vero upgrade da un S20 FE e' un S21 FE. Oppure i Pixel 7.

Grazie per la risposta :) Ho guardato s21 f e pixel 7 ma sono entrambi un po' toppo costosi , comunque li tengo d'occhi per eventuali offerte black friday/usati.
Leggevo in un altro post che un po' di tempo fa dicevi c'era l'opzione di prenderlo a rate nei negozi wind/tim/vodafone etc. ma ho provato a vedere e non trovo più quelle offerte (cioè ci sono, ma sono in abbinate ad piano telefonia mobile , non solo smartphone), quelle che avevi visto tu erano solo cellulare?

Grazie per la risposta :) Ho guardato s21 f e pixel 7 ma sono entrambi un po' toppo costosi , comunque li tengo d'occhi per eventuali offerte black friday/usati.
Leggevo in un altro post che un po' di tempo fa dicevi c'era l'opzione di prenderlo a rate nei negozi wind/tim/vodafone etc. ma ho provato a vedere e non trovo più quelle offerte (cioè ci sono, ma sono in abbinate ad piano telefonia mobile , non solo smartphone), quelle che avevi visto tu erano solo cellulare?

Tutte le offerte di operatori sono abbinate a piani, non fanno mica la carità, lo fanno per guadagnarci.

Come ti hanno detto con 6a non migliori quasi niente. D'altronde S20 FE sta ancora sui 400 e Pixel 6a spesso sotto nonostante più nuovo... Ha più senso consigliare quello adesso se uno arriva da un telefono per una questione di update, o anche perchè è uscito S21 FE e al max si consiglia quello.
Ma probabilmente noteresti la differenza passando da S20 FE a Pixel 6a.

Nei primi mesi post lancio, S21 FE lo potevi trovare in super offerta a nemmeno 400 euro su Amazon o Mediaworld/Unieuro.

I termini delle rate sono pure cambiati da un po' ormai. Vodafone ad esempio (sempre nei primi mesi post lancio) lo dava a 30 rate da 10 euro se sottoscrivevi un piano con loro. Idem Tim e compagnia bella.

S20 FE puoi venderlo a Samsung e con la differenza ti prendi uno smartphone Samsung nuovo. Oppure lo vendi a siti come rebuy, refurbed, backmarket, swappie ecc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro