Nuovo Telefono per attività lavorativa

Pubblicità

Redbacks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Dopo 4 anni di onorabile servizio del Xiaomi MI 2 Lite, son costretto a cambiarlo causa rottura dello schermo.
Data l'indecisione se acquistare un telefono solo per attività lavorativa (da abbinare con il personale OnePlus 6) o se prenderne uno più performante da utilizzare per entrambi gli scopi, con la presente sono a richiedere consiglio per 2 tipologie di telefono, cosi da decidere in un secondo momento su cosa orientarmi

OPZIONE 1 – Solo lavoro
Budget: 150/300
Utilizzo: Mail, App messaggistica, Videochiamate
Requisiti principali: velocità di utilizzo
Dual Sim

OPZIONE 2 – Lavoro / Uso Personale
Budget: 500/700 euro
Utilizzo: Foto, qualche gioco, Streaming di Film/Programmi TV, Mail, App messaggistica,
Requisiti principali: Ottima fotocamera, Buon schermo per risoluzione video , Spazio per memoria interna
Dual Sim (non so se esistano anche con la possibilità di 3)

Ringrazio anticipatamente per l’aiuto

Ciao ti direi di prendere uno smartphone unico e come qualità ti consiglio: samsung s22 che secondo me è la miglior scelta possibile che tu possa fare

Ciao a tutti

Dopo 4 anni di onorabile servizio del Xiaomi MI 2 Lite, son costretto a cambiarlo causa rottura dello schermo.
Data l'indecisione se acquistare un telefono solo per attività lavorativa (da abbinare con il personale OnePlus 6) o se prenderne uno più performante da utilizzare per entrambi gli scopi, con la presente sono a richiedere consiglio per 2 tipologie di telefono, cosi da decidere in un secondo momento su cosa orientarmi

OPZIONE 1 – Solo lavoro
Budget: 150/300
Utilizzo: Mail, App messaggistica, Videochiamate
Requisiti principali: velocità di utilizzo
Dual Sim

OPZIONE 2 – Lavoro / Uso Personale
Budget: 500/700 euro
Utilizzo: Foto, qualche gioco, Streaming di Film/Programmi TV, Mail, App messaggistica,
Requisiti principali: Ottima fotocamera, Buon schermo per risoluzione video , Spazio per memoria interna
Dual Sim (non so se esistano anche con la possibilità di 3)

Ringrazio anticipatamente per l’aiuto

Ciao! Beh, in realtà potresti pensare di evitare L'Opzione 1 e utilizzare il One Plus 6 per "lavoro" e optare per un secondo dispositivo completo e Top di gamma per utilizzo personale oppure entrambi (capacità Dual Sim)
Vedi Questa ottima offerta di Vodafone per avere sui 700Euro l'ottimo Honor Magic Pro 5G da 256GB...

Eviterei Honor perchè ancora immatura nel mercato per me. Tanto più di norma tendo a evitare telefoni che saranno probabilmente brandizzati.

Però confermo che a meno che non avrai grossi utilizzi per l'oneplus potresti usare quello per lavoro.

Grazie mille a tutti per le risposte.
Il "riciclo" è una buona opzione che adesso valuto. Vorrei però avere lo stesso un piano di contingenza con un telefono "d'assalto" (opzione1) nel caso il budget non mi consenta spese maggiori.
In fascia bassa, quale sarebbe quindi il miglior compromesso tra qualità/prestazioni?

Che tipo di foto devi fare e dove devi postarle? Perche' se mi dici che devi fotografare il tuo cibo e metterlo su Instagram, per fare questo un S22 e' un po' sprecato.

Grazie mille a tutti per le risposte.
Il "riciclo" è una buona opzione che adesso valuto. Vorrei però avere lo stesso un piano di contingenza con un telefono "d'assalto" (opzione1) nel caso il budget non mi consenta spese maggiori.
In fascia bassa, quale sarebbe quindi il miglior compromesso tra qualità/prestazioni?

Per solo lavoro se il requisito principale è velocità di utilizzo, probabilmente sempre un Realme GT Neo 2 oppure Oneplus Nord 2, costano poco sopra i 300 e hanno un'ottima cpu, Snap 870 e l'Oneplus un mediatek praticamente pari.

Oneplus fa foto un po' migliori, il realme ha anche altri vantaggi. Hanno almeno un annetto alle spalle ma quello è, di nuovo con buon soc a poco non è uscito niente, conviene di più prendere qualcosa del genere.

C'è anche il Mi 11T di Xiaomi ma dato che è per lavoro meglio un sensore di prossimità fisico di quello virtuale degli Xiaomi (sebbene di norma non faccia cilecca). Il Realme potrebbe dare problemi con Android Auto quindi se usi pure quello, a sto punto direi il Nord 2.

Siamo poco sopra i 300, ma comunque non è fascia bassa, ma sempre medio/alta dell'anno prima ecco, almeno come cpu. Ovviamente non alta/top gamma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro