nuovo tablet xiaomi

Pubblicità

Tony_x

Utente Èlite
Reazioni
12,817
Punteggio
248
ciao a tutti, stavo spulciando sul mi store per un nuovo tablet per pensionare il mio vecchio e fidato huawei mediapad m5 10.8" (anche quello a suo tempo tablet top di gamma), il pad 6s pro l' avevo addochiato da tempo, lo porterei a casa a 449€ in versione 12/512, il nuovo pad 7 pro in versione 8/256 mi costerebbe la stessa cifra, ora bench alla mano come potenza hw snapdragon 8 gen 2 e l' 8s gen 3 sono praticamente identici, la qualità schermo è in entrambi i casi buona, la risoluzione pure molto alta, chiaramente il pad 7 è 11" e l' altro 12.4" quindi bello grosso, ma lo uso solo in casa e non è un problema.
forse la discriminante principale è il fatto che il pad 7 pro nasce con android 15 ma d' altro canto a pari prezzo il 6s pro con i suoi 12gb di ram e 512gb di storage è allettante, considerando che il prezzo di lancio era 799€ per questa versione
tecnicamente ci sarebbe anche il pad 7 liscio a 100€ in meno del 7 pro ma lo snapdragon 7+ gen 3 non mi sembra abbastanza potente
il 7 liscio lo pagherei 329€ previo trade in vecchio tablet
il 7 pro 8/256 409€ previo trade in tablet
il 6s pro lo pagherei 449€ previo coupon

scelta difficile 🤣

mmhhh...

pad 7 pro 8/256 a 449€ pagati a cui poi verranno sottratti 90€ di trade in del vecchio tablet, sono cumulabili, quindi fa 359€, mi sembra onesto dai...

certo i 12/512gb del 6s pro sono invitanti ma non vale la pena perdere un major update di android e 90€ per un pò di ram e storage extra

Ultima modifica:
cosa devi farci con il tablet? se non devi giocarci, sono 3 prodotti che ti fanno fare qualsiasi operazione base (navigazione, streaming, social) senza problemi, per 30€ di più prenderei il 7 pro o un bel ipad visto che è il tuo brand preferito

Alla fine ho preso il 7 pro versione 8/256gb
379€ con tastiera in omaggio, cover a libro, sconto e trade in vecchio tablet

Comunque anche volendo usare videogiochi pesanti, lo snapdragon 8s gen 3 ha potenza a sufficienza

Eppol? Giammai 🤣

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il 7 pro versione 8/256gb
379€ con tastiera in omaggio, cover a libro, sconto e trade in vecchio tablet

Comunque anche volendo usare videogiochi pesanti, lo snapdragon 8s gen 3 ha potenza a sufficienza

Eppol? Giammai 🤣

L'unico vantaggio dell'8 gen 2 è appunto lato gpu, se non fai gaming intenso l'8s gen 3 è meglio, lo monta poco f6 tra l'altro.

Il 7 pro sarà più aggiornato, pesa 100 grammi meno, l'unica vera pecca è la batteria più piccola del 6s pro, e la carica più lenta ma 67w è comunque molto veloce

Entrambi sono ufs 4.0, tutto il resto è paragonabile alla fine

Ma tutto sommato hai fatto la scelta giusta secondo me.

Anche lo Xiaomi Pad 7 andava bene per fare qualsiasi cosa. E' potente pure lui.
Lo snapdragon 7+ gen 3 non è male, ma sarebbe un upgrade modesto rispetto al soc dello smartphone, ossia il 7+ gen 2, mentre l' 8s gen 3 è sul 7 pro è molto simile in prestazioni al 8 gen 2, anzi praticamente uguale nei bench seri

Lo snapdragon 7+ gen 3 non è male, ma sarebbe un upgrade modesto rispetto al soc dello smartphone, ossia il 7+ gen 2, mentre l' 8s gen 3 è sul 7 pro è molto simile in prestazioni al 8 gen 2, anzi praticamente uguale nei bench seri
E' piu' potente si, ma tutta quella potenza non verra' mai sfruttata. Gia' non ci sta niente che mette in difficolta' uno Xiaomi Pad 6, figuriamoci il 7. Nell'uso reale e' meglio 7 di 7 Pro per via del processore molto meno energivoro. Tolto il soc, la velocita' di ricarica e le fotocamere (che nessuno usa), i due tablet sono identici. Quindi avresti potuto anche risparmiare puntando solo al 7.

E' piu' potente si, ma tutta quella potenza non verra' mai sfruttata. Gia' non ci sta niente che mette in difficolta' uno Xiaomi Pad 6, figuriamoci il 7. Nell'uso reale e' meglio 7 di 7 Pro per via del processore molto meno energivoro. Tolto il soc, la velocita' di ricarica e le fotocamere (che nessuno usa), i due tablet sono identici. Quindi avresti potuto anche risparmiare puntando solo al 7.
Chiaro
Ma non lo cambio ogni 2-3 anni...

Quello che uso ora l' ho preso a novembre 2018 e se non fosse per le prestazioni non così reattive che ha l' avrei tenuto senza problemi ancora a lungo, nemmeno un graffio, batteria ancora buona, schermo che ancora può dire la sua.

700-800€ per un tablet non li spenderei mai ma già che ci sono quei 80-100€ in più per la potenza e storage extra del 7 pro li spendo senza remore, magari qualche videogioco ce lo installo e a quel punto 128gb sono stretti.

Se c'era il trade in disponibile anche per il 6s pro, probabilmente avrei preso quello, ma rinunciare a 90€ di trade in vecchio tablet mi sembrava stupido.

Poi è dal 2019 che ho smartphone Xiaomi e mi sono abituato alla rom.
Sconti permettendo avrei valutato anche Samsung ma onestamente gli amoled con pwm che si ostina ad usare Samsung mi affaticano gli occhi, rinuncio molto volentieri ai neri di un amoled per avere un ips di qualità con eye care...

Va beh, al massimo scriverò due righe per dare le prime impressioni, visto che è un dispositivo nuovo nuovo uscito tipo un mese fa.

Tablet arrivato, fluido e' fluido, scattante pure, la rigidità della scocca non è come quella del vecchio Huawei m5 però, va beh tanto verrà coperto dalla cover

Pubblicità
Pubblicità
Indietro