DOMANDA Nuovo Tablet Windows Android

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo tablet, il mio vecchio mediacom 1010i ormai è obsoleto, la navigazione su internet è moto lenta e ci mette molto tempo a caricare le pagine web piene di pubblicità che ci ritroviamo al giorno d'oggi.

Come budget non troppo oltre le 200 euro sicuramente meno di 250.

Stavo pensando a un Tablet con Windows 10 in quanto dovrebbe dare maggior libertà, rispetto Android che è vincolato dalle applicazioni del google play store.
Oppure un Tablet con Windows 10 + Android ma non vorrei mai che un Tablet con due sistemi si affatichi inutilmente.

Parlando dell'uso che ne farei è prettamente navigazione su internet e visione di filmati in streaming e video su YouTube / Dailymotion e simili.
Sto cercando un Tablet che non si impunta mai e che carica le pagine web come un lampo, mi sono stufato di attendere 1 minuto come accade con il mio tablet attuale e anche con il mio obsoleto netbook.

Ciao a tutti,
Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo tablet, il mio vecchio mediacom 1010i ormai è obsoleto, la navigazione su internet è moto lenta e ci mette molto tempo a caricare le pagine web piene di pubblicità che ci ritroviamo al giorno d'oggi.

Come budget non troppo oltre le 200 euro sicuramente meno di 250.

Stavo pensando a un Tablet con Windows 10 in quanto dovrebbe dare maggior libertà, rispetto Android che è vincolato dalle applicazioni del google play store.
Oppure un Tablet con Windows 10 + Android ma non vorrei mai che un Tablet con due sistemi si affatichi inutilmente.

Parlando dell'uso che ne farei è prettamente navigazione su internet e visione di filmati in streaming e video su YouTube / Dailymotion e simili.
Sto cercando un Tablet che non si impunta mai e che carica le pagine web come un lampo, mi sono stufato di attendere 1 minuto come accade con il mio tablet attuale e anche con il mio obsoleto netbook.

Se sei alla ricerca di un ibrido Android/Windows 10 ci sono diverso Chuwi, Teclast e simili che potrebbero fare la caso tuo :sisi:

Un esempio:
http://it.gearbest.com/tablet-pcs/p...bkHbOOw7F0EVEMNqX1oS9bb3mbRGFfTLmQaAod78P8HAQ

A primo impatto di questi cinesi Chuwi non mi fiderei nemmeno un po', se si rompe esistono centri assistenza in Italia?

Modelli di marche più affidabili? tipo i Samsung anche se con Windows 10, ho visto che costano due tre volte il mio budget.

A primo impatto di questi cinesi Chuwi non mi fiderei nemmeno un po', se si rompe esistono centri assistenza in Italia?

Modelli di marche più affidabili? tipo i Samsung anche se con Windows 10, ho visto che costano due tre volte il mio budget.

La garanzia nel caso di chuwi/teclast è praticamente inesistente, d'altra parte costano molto meno di quello che offrono...

Se il tuo uso è prevalentemente youtube/web/streaming credo che possa essere sufficiente un tablet android. Se poi ti servono app non sullo store puoi sempre scaricare l'apk da internet...
Personalmente ti consiglio il samsung tab a 2016, non velocissimo ma batteria infinita e ottimo schermo. Altrimenti ho sentito parlare bene anche dei lenovo.

La garanzia nel caso di chuwi/teclast è praticamente inesistente, d'altra parte costano molto meno di quello che offrono...

Se il tuo uso è prevalentemente youtube/web/streaming credo che possa essere sufficiente un tablet android. Se poi ti servono app non sullo store puoi sempre scaricare l'apk da internet...
Personalmente ti consiglio il samsung tab a 2016, non velocissimo ma batteria infinita e ottimo schermo. Altrimenti ho sentito parlare bene anche dei lenovo.

Ciao, si anche io stavo addocchiando proprio questo Samsung Galaxy Tab A 2016, vedo che alcuni scrivono a seguire T580, si tratta del Tab A 2016 corretto da 10", 1920x1200?

Ciao, si anche io stavo addocchiando proprio questo Samsung Galaxy Tab A 2016, vedo che alcuni scrivono a seguire T580, si tratta del Tab A 2016 corretto da 10", 1920x1200?
Si esatto, mi sembra sia T580 solo wifi e T585 wifi+4g. Se invece leggi P580 o P585 sono le stesse versioni ma con in più il "pennino" (non sono sicuro ma credo siano solo per il mercato americano).

Oggi mi sono recato da Esselunga e c'era il Samsung Galaxy Tab A T585 a 199 euro, quando vado per pagarlo mi dice che costa 249, a quel punto gli ho fatto presente che il prezzo esposto in vetrina era 249 crociato e sotto c'era scritto 199, mi ha risposto che si erano sbagliati a prezzarlo, sono stato un po' stupido avrei dovuto farmelo dare al prezzo esposto in vetrina, per legge è così, se non erro dovrebbe essere l'articolo 1336 del c.c.

Domani torno a vedere se hanno corretto il prezzo.
Se per caso passate da esselunga provate a controllare quanto costa per curiosità.

Oggi mi sono recato da Esselunga e c'era il Samsung Galaxy Tab A T585 a 199 euro, quando vado per pagarlo mi dice che costa 249, a quel punto gli ho fatto presente che il prezzo esposto in vetrina era 249 crociato e sotto c'era scritto 199, mi ha risposto che si erano sbagliati a prezzarlo, sono stato un po' stupido avrei dovuto farmelo dare al prezzo esposto in vetrina, per legge è così, se non erro dovrebbe essere l'articolo 1336 del c.c.

Domani torno a vedere se hanno corretto il prezzo.
Se per caso passate da esselunga provate a controllare quanto costa per curiosità.
Esselunga è una catena importante, strano sbaglino i prezzi in vetrina... Comunque non credo valesse la pena di fare la voce grossa.

Il T580 comunque vedo che sta a 188€ da tecnosell (ma con garanzia europa), 216 da HW1 e 228 da euronics. I primi due dovrebbero essere affidabili ma non ho esperienza diretta

Su Amazon, venduto e spedito da Amazon oscilla molto dai 188 ai 209 euro.

Credo di prenderlo li di Amazon mi fido abbastanza.

Da giovedì è finalmente in offerta il Samsung T585 a 199 euro è un buonissimo prezzo costa di più anche sul WEB.

L'ho preso questa mattina è bellissimo, solo una piccola domanda.
Con il vecchio Mediacom 1010i (Android 4) collegavo l'Hard Disk dove all'interno avevo tutti i miei dati; prima ho provato con il nuovo Samsung T585 che ha Android 6 e se non collego un dispositivo in FAT32 il file system NTFS non viene riconosciuto, dice unità danneggiata e dice di formattarla.

Essendo sempre Android, mi spiegate come mai non riesco a collegare chiavette USB e Hard Disk in file system NTFS? non posso usare il FAT32 avendo filmati grandi molte decide di GB.

Fatemi sapere, se è OT avvio una discussione a parte.

Sinceramente ho sempre usato solo chiavette in FAT32, quindi non saprei se c'è un modo... Se passi da un pc?

Da quando esistono i filmati in alta definizione, basta poco per superare i 4gb con un unico file, per questo motivo utilizzo il file system NTFS.
In salotto ho un Hard Disk esterno pieno di filmati, quando lo collego al Mediacom funziona, invece quando lo collego al nuovo Samsung mi dice che l'unità è danneggiata.

Ho fatto delle prove con due Hard Disk e tre Chievette USB, ho appurato che si tratta proprio del file System, trovo strano che il nuovo Samsung non sia in grado di supportarlo.

Cosa intendi dire "Se passi da un PC"? collegare l'Hard Disk esterno e il Tablet Samsung entrambi al PC? se si non l'ho mai fatto dovrei provare.

EDIT:
Ho capito il problema, praticamente all'interno del Tablet Mediacom Smartpad 1010i era già presente all'interno come app di fabbrica, un applicazione in grado di montare l'otg per il formato NTFS.
Per quanto riguarda il nuovo Tablet Samsung T585 non vi è all'interno nessuna app in grado di fare questa cosa, se cerchi nel Play Store "OTG NTFS" vedrai che ci sono tantissime applicazioni per effettuare questa operazione, devo solo riuscire a trovarne una gratuita, perché tantissime sono a pagamento o versioni trial.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro