DOMANDA Nuovo SSD128gb Samsung serie9

Pubblicità

Masoluca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho una domanda probabilmente stupida...
ho appena comprato il samsung serie 9 NP900-x3d che monta un SSD da 128gb, non riesco a capire tuttavia come mai il pc rileva solo 91gb dei 128... è possibile?!

E' possibile,controlla se sono presenti partizioni nascoste che potrebbero essere usate dal sistema al posto del disco di backup,probabilmente è questo il problema(?) ;)

E' possibile,controlla se sono presenti partizioni nascoste che potrebbero essere usate dal sistema al posto del disco di backup,probabilmente è questo il problema(?) ;)

Esatto. E' molto probabile che ci siano partizioni nascoste per il sistema, specie per il ripristino: ormai tutti i pc portatili e penso anche preassemblati li fanno così, non danno i dischi di ripristino e te li devi fare te con i dati che sono in una di quelle partizioni nascoste.

Inoltre, aggiungo che un disco formattato, sia esso anche un SSD, avrà comunque una dimensione totale minore di quella dichiarata.

grazie mille per la risposta, ora controllo anche se comunque in teoria la capacità del disco effettiva dovrebbe essere di 119gb, quindi dovrebbero esserci 28gb di partizione nascosta che mi sembra sempre tanto!

Ciao a tutti,
ho una domanda probabilmente stupida...
ho appena comprato il samsung serie 9 NP900-x3d che monta un SSD da 128gb, non riesco a capire tuttavia come mai il pc rileva solo 91gb dei 128... è possibile?!

Ciao!

Adesso non sono a casa per controllare.

Il mio 128gb mi sembra che ne abbia disponibili 119. Poi togli la partizione di ripristino.

Qualcosa se ne va nella partizione e formattazione. Se ci pensi sarà sicuramente così...

Comunque se vai in gestione disco le vedi subito le partizioni. Non si sgarra...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità