PROBLEMA Nuovo Ssd

Pubblicità

matteo-kae

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao ragazzi, premetto che ho letto di tutto ma non arrivo alla soluzione del mio problema, ho comprato un SSD 850 EVO samsung, volendo ci sarebbe la procedura guidata tramite usb ma attualmente non ho l'adattatore (procedura guidata che a quanto pare serve solo per trasferire dal vecchio hd al nuovo) per cui il motivo del mio problema non dovrebbe essere questo.
ho provato a collegare l'ssd su un'altra porta sata ma non me lo vede come secondario, da li mi sono iniziati i dubbi, su ''gestione disco'' non mi vede l'ssd, sul bios nemmeno, ho provato a mettere l'ssd sulla stessa sata dell'hdd e a far partire il pc con il cd di installazione win7 ma quando devo installare mi dice ''nessuna unità disponibile'', in sostanza non me lo vede da nessuna parte se non su risorse del pc dove vedo una unità k: non riconosciuta (compare l'icona del lettore cd).
mi affido a voi, ho un pc vecchio ma non vecchissimo 2010 e volevo solo renderlo un po più veloce all'avvio e per le funzioni più basilari.
la scheda madre è una intel dh55hc
 
Benvenuto Matteo.
Sei sicuro che non venga visto dal bios? Posta uno screen...
Se così fosse, per vedere se l'ssd funziona, non ti resta che provalo su un altro pc.
 
Benvenuto Matteo.
Sei sicuro che non venga visto dal bios? Posta uno screen...
Se così fosse, per vedere se l'ssd funziona, non ti resta che provalo su un altro pc.
Quoto, metti uno screen del bios ovvero da dove gestisci gli hard disk
E poi l'ssd è nuovo oppure usato?
Prova ad utilizzare una distro Linux, in genere dovrebbe leggerti l'ssd senza problemi, caso contrario c'è problema hardware

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
l'ssd è nuovo, proverò venerdì sera a provarlo dal pc di un amico che ne ha uno uguale per verificare non sia fallato, se nel frattempo posso tentare altro...grazie
 

Allegati

  • photo_2016-10-27_12-51-40.webp
    photo_2016-10-27_12-51-40.webp
    143.6 KB · Visualizzazioni: 22
  • photo_2016-10-27_12-51-55.webp
    photo_2016-10-27_12-51-55.webp
    156.8 KB · Visualizzazioni: 24
Ciao ragazzi scrivo solo per dire che ho risolto e vi ringrazio di preziosi consigli, non so perché ho avuto problemi ma appena ho collegato la SSD al pc di un amico ho creato nuovo volume è il mio è iniziato a leggerlo senza problemi, poi ho proseguito con installazione pulita via USB di Windows 10
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top