DOMANDA Nuovo SSD

Pubblicità

Apicedda

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
55
ok, ho intenzione di entrare anche io in questo nuovo mondo (nuovo per me)
ho letto che l'840 pro è più performante e dura di più, per cui mi sorge il dubbio
premetto che il mio utilizzo sarà:
dual boot Windows 8 - Os x yosemite
in entrambi installerò software adobe e cinema 4d (quest'ultimo lo utilizzerò raramente)
i giochi e i vari file andranno su un wd blue da 1tb

ora la domanda è questa, mi bastano 128gb?
non vorrei spendere sopra i 100 per cui o l'EVO da 250 o il PRO da 128 o altri ssd di altre marche

Io andrei sul taglio da 250gb, se vuoi spendere il meno possibile c'è il Crucial MX100 che viene sui 100€ su amzn.

Intendo dire se ci sono differenza di prestazioni e durabilità
Per l'utilizzo che ne fa un utente medio le differenze di prestazioni fra un'ssd e l'altro le noti solo tramite bechmark. Per quanto riguarda la longevità cambierai l'SSD perchè obsoleto molto prima che finisca i cicli di scritture fissati dal produttore.

a come hai detto tu in un altro post le memorie a 20nm dovrebbero essere più veloci delle 16nm dell'MX100
Non ha senso prendere l'M500, è un prodotto vecchio sostituito dall'MX100, se vuoi un prodotto più longevo prendi l'M550.

Ti ringrazio per l'aiuto e i chiarimenti, probabilmente opterò per l'm550 vista la differenza di soli 20 euro. come si chiude la discussione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro