Nuovo SSD porta Sata

Pubblicità

M1rko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
Ho appena preso un nuovo ssd oltre che ad un nuovo Pc e ho notato che sulla mia scheda madre ho 6 porte sata, (msi krait gaming z170),vorrei impostare come disco primario il mio nuovo ssd su cui installerò il sistema operativo,secondo voi a che porta sata devo attaccare il nuovo ssd per farlo girare alla massima velocità e per far si che venga utilizzato come disco primario??

(SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III,)

Vi ringrazio in anticipo.

Non c'è più differenza tra primario e secondario... solo disco con OS e... gli altri
Quando un OS viene rilevato il uefi/bios automaticamente si conforma.
Qualsiasi porta, magari meglio non la 5 e la 6 che perdono funzionalità dovessi installare in seguito un M.2

Non c'è più differenza tra primario e secondario... solo disco con OS e... gli altri
Quando un OS viene rilevato il uefi/bios automaticamente si conforma.
Qualsiasi porta, magari meglio non la 5 e la 6 che perdono funzionalità dovessi installare in seguito un M.2

Quindi es. Io installo l'OS sull'ssd su una porta (che non è la 5 o la 6) e l'hard disk su un'altra, non devo settare nulla? Invece se volessi mettere un SSD dove ho già installato sistema operativo, dovrei formattarlo prima di metterlo su un nuovo hardware, vero?

Ultima modifica:
Se contiene un vecchio OS, meglio se lo formatti prima.
In entrambe i casi, installa staccando gli altri hdd.

Se contiene un vecchio OS, meglio se lo formatti prima.
In entrambe i casi, installa staccando gli altri hdd.

Es. Ho windows 7 su un ssd che utilizzo con questo pc con cui scrivo,se volessi portarlo sul nuovo pc,dovrei formattarlo?? Anche perchè ho parecchi dati..

Beh, una volta salvato i dati su hdd esterno o usb.. questo non credo di aver bisogno di dirtelo.

Tenta un trapianto alla frankenstein ...da questo pc ad altro pc ...hai un 10% di probabilità di successo
Se esegui la procedura di Avvio Pulito prima del cambio, le probabilità aumentano.
Windows andra comunque nuovamente attivato...

Beh, una volta salvato i dati su hdd esterno o usb.. questo non credo di aver bisogno di dirtelo.

Tenta un trapianto alla frankenstein ...da questo pc ad altro pc ...hai un 10% di probabilità di successo
Se esegui la procedura di Avvio Pulito prima del cambio, le probabilità aumentano.
Windows andra comunque nuovamente attivato...

Nono questo lo so,però ovviamente avendo tanti dati,non vorrei rischiare. Adesso provo a spostarlo sul nuovo pc e ti dico se va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro