Nuovo SSD o NVMe per Asus Maximus Formula.

Pubblicità

Gas Designs

Utente Attivo
Reazioni
248
Punteggio
67
Ciao ragazzi, ho una scheda madre Asus Maximus IX Formula dove ho un ssd un pò datato della Corsair e vorrei aggiornarlo, magari con un NVMe.
Sarei intenzionato a comprare un Crucial P5 Plus da 2TB, ma volevo chiedere a voi se è compatibile con la mia sche madre avendo già qualche annetto.
Altrimenti se non compatibile potrei prendere un nuovo ssd Sata sempre da 2TB ma che sia abbastanza veloce, visto che con il pc realizzo dei montaggi video con Sony Vegas.

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Puoi farlo tranquillamente con la limitazione della generazione (gen3) e la condivisione della banda con altre funzionalità (sata,usb,eth).
Comunque il salto sulle sequenziali, rispetto ad un sata, sarà notevole.

Ciao ragazzi, ho una scheda madre Asus Maximus IX Formula dove ho un ssd un pò datato della Corsair e vorrei aggiornarlo, magari con un NVMe.
Sarei intenzionato a comprare un Crucial P5 Plus da 2TB, ma volevo chiedere a voi se è compatibile con la mia sche madre avendo già qualche annetto.
Altrimenti se non compatibile potrei prendere un nuovo ssd Sata sempre da 2TB ma che sia abbastanza veloce, visto che con il pc realizzo dei montaggi video con Sony Vegas.

Cosa mi consigliate?
Grazie.
Meglio l'NVMe, soprattutto per montaggio video ed operazioni pesanti.
Se possibile prendi quello venduto e spedito da Amazon.

Ok perfetto, non avevo capito cosa intendevi con retrocompatibilità.
Allora lo compro subito.
Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visto che ci sono ti chiedo anche un'altra info.
Ora nel pc ho anche un HD da 4TB dove tengo tutti i miei dati, che volevo toglierlo e riporlo per sicurezza in un cassetto e prendere un SSD per archiviare altri dati.
Cosa ne dici di questo Samsung da 4TB? Samsung 870 QVO 4 TB SATA 2.5 Inch Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-77Q4T0)

Ultima modifica:
Visto che ci sono ti chiedo anche un'altra info.
Ora nel pc ho anche un HD da 4TB dove tengo tutti i miei dati, che volevo toglierlo e riporlo per sicurezza in un cassetto e prendere un SSD per archiviare altri dati.
Cosa ne dici di questo Samsung da 4TB? Samsung 870 QVO 4 TB SATA 2.5 Inch Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-77Q4T0)
È un SSD con memorie QLC, piuttosto poco affidabile... Questa è la versione "premium" TLC.
C'è anche l'ottimo Crucial MX500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro