Nuovo ssd e aumento ram laptop Acer

Pubblicità

Adrian7789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Adrian, possiedo un Acer V3-572-78CD con i7 4500u, 840m e 4gb ram, vorrei ampliare la ram ad 8gb almeno, vorrei sapere se aumentando la ram otterrei dei vantaggi in termini di prestazioni? E in più vorrei sostituire l'hard disk con un SSD, vorrei sapere quali modelli montano sul mio pc portatile. Vi ringrazio per l'aiuto

In genere c'è un solo spazio o per hard disk o per SSD almeno che l'SSD non sia un M.2, in caso contrario si utilizza lo spazio del lettore CD che viene tolto per lasciare posto all'hard disk.

Al 99% è un 1x4 e se la memoria non mi inganna quel portatile monta delle ddr3l a 1600mhz, quindi metterei un'altro banco di ram, togli il lettore DVD, al suo posto tramite un caddy ci metti l'hdd e al posto dell'hdd ci metti l'ssd (questo perché altrimenti l'ssd verrebbe limitato dalla poca velocità della porta al cui è collegato il DVD)

Il problema principale, di nuovo se la memoria mi assiste, è che per aumentare la RAM su quel modello di Acer c'è da smontare tutta la tastiera per avere accesso alla scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro