DOMANDA Nuovo SSd con so e vecchio HDD con dati

• Autore discussione Autore discussione Dan7.7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dan7.7

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ho acquistato un SSD su cui volevo installare Windows 7 e usare l'HDD come contenitore dati e file di grosse dimensioni come giochi.
Come fare per i vari Mp3 e flac di wmp? rimarrebbero nell'HD o dovrebbero essere spostati nell'ssd?
Come procedimento per l'installazione dovrei staccare l'hd e installare Windows sull'ssd per poi cancellare il s.o. dall'HD.
A quel punto dovrei creare dei collegamenti sull'SSD per far funzionare i giochi o ad esempio Steam?

Grazie:cav:

Ultima modifica:
per non creare conflitti non credo ti convenga installare il SO nel SSD e poi dover avviare insieme SSD e HDD....sarebbe meglio prima pulire l'HDD e poi installare il SO nel SSD

io farei
HDD -> se non ce l'ha crei una partizione per metterci tutti i dati
poi elimini sempre nell'HDD la partizione con il solo SO
installi il SO nel SSD
infine hai quello che ti serve ;)

i sotfware però vanno installati nel SSD dove si trova anche il SO, non ha senso metterli nell'HDD

Puoi benissimo anche installare windows con il solo ssd collegato. Un volta fatto ricolleghi l'hdd e controlli che nel boot menù non compaia.

Una volta in windows cancelli la cartella di windows, i programmi (che andranno reinstallati su ssd) e partizione del filesystem. Per steam ti basta reinstallare il programma e selezionare come libreria la cartella dei giochi steam già esistente sull'hdd.

In pratica il vecchio HDD diverrebbe una cartella "documenti" da 1Tb in cui mettere file e basta.

Grazie

- - - Updated - -

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro