Nuovo smartphone

Pubblicità

Tinwor

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
49
Ciao a tutti ho bisogno di pareri/consigli riguardo un nuovo smartphone. Budget 750/800€ massimo(ed è già un esagerazione enorme). Al momento possiedo un nexus 4 che passerò poi a mia madre non appena avrò scelto il nuovo.
Lavoro nell' IoT e spesso ho a che fare con smartphone e quindi nel bene e nel male conosco pregi e difetti dei vari mobile OS.
Questi sono gli smartphone papabili:
  • iPhone 6:
    • Vantaggi:
      • Aggiornamenti costanti
      • App store
      • Nel tempo perde valore lentamente
    • Svantaggi:
      • Prezzo elevato, forse eccessivo a mio parere
      • Sistema chiuso
Considerazioni: non pensavo mai più che mi salisse la scimmia per un prodotto apple ma si sa le scimmie sono proprio brutte bestie :utonto:
  • Lumia 930
    • Vataggi:
      • Ottima sincronizzazione con i sitemi windows
      • Facile programmare app
      • Sistema operativo solido
    • Svantaggi:
      • Sistema chiuso
      • App store scarno(per ora)
Considerazioni: provato da un mio collega e devo dire che a parte due o tre cose è veramente facile e intuitivo. Peccato che ad oggi non utilizzi sistemi operativi e questo è un punto che mi porta ad abbandonare wp
  • Xiamo mi4, HTC M8, Nexus 6, Motorola Moto X 2014
Nel bene o nel male conosciamo tutti bene i vantaggi e svantaggi di Android e si sa altrettanto bene che è sempre meglio installare una cutom rom piuttosto che tenere i vari android delle case(eccezione fatta per la gamma nexus).
Un' ultima cosa:
Utilizzerò lo smartphone anche per ascoltare musica(devo prendere delle cuffie decenti ma aprirò un altro thread) quindi tenete in conto anche questo particolare. Customizzazione del sistema operativo non è una necessità

riguardo al aifon 6 :asd:
iphone6_vs_nexus4.webp
questo dovrebbe farti riflettere prima di buttare 800€ nel water
ti consiglio il lumia, con wp8.1 hanno introdotto importanti cose e l app nokia camera è davvero un ottima app se punti molto sulla qualità fotografica anche perché la fotocamera del lumia è molto buona

Ciao a tutti ho bisogno di pareri/consigli riguardo un nuovo smartphone. Budget 750/800€ massimo(ed è già un esagerazione enorme). Al momento possiedo un nexus 4 che passerò poi a mia madre non appena avrò scelto il nuovo.
Lavoro nell' IoT e spesso ho a che fare con smartphone e quindi nel bene e nel male conosco pregi e difetti dei vari mobile OS.
Questi sono gli smartphone papabili:
  • iPhone 6:
    • Vantaggi:
      • Aggiornamenti costanti
      • App store
      • Nel tempo perde valore lentamente
    • Svantaggi:
      • Prezzo elevato, forse eccessivo a mio parere
      • Sistema chiuso
Considerazioni: non pensavo mai più che mi salisse la scimmia per un prodotto apple ma si sa le scimmie sono proprio brutte bestie :utonto:
  • Lumia 930
    • Vataggi:
      • Ottima sincronizzazione con i sitemi windows
      • Facile programmare app
      • Sistema operativo solido
    • Svantaggi:
      • Sistema chiuso
      • App store scarno(per ora)
Considerazioni: provato da un mio collega e devo dire che a parte due o tre cose è veramente facile e intuitivo. Peccato che ad oggi non utilizzi sistemi operativi e questo è un punto che mi porta ad abbandonare wp
  • Xiamo mi4, HTC M8, Nexus 6, Motorola Moto X 2014
Nel bene o nel male conosciamo tutti bene i vantaggi e svantaggi di Android e si sa altrettanto bene che è sempre meglio installare una cutom rom piuttosto che tenere i vari android delle case(eccezione fatta per la gamma nexus).
Un' ultima cosa:
Utilizzerò lo smartphone anche per ascoltare musica(devo prendere delle cuffie decenti ma aprirò un altro thread) quindi tenete in conto anche questo particolare. Customizzazione del sistema operativo non è una necessità

anche questo merita attenzione. OnePlus One - Scheda Tecnica - hdblog.it

Lumia a mio parere e il migliore per fluiditá e soprattutto per lavoro (dato che e Microsoft) con office e visual studio 2013 (io programmo su questa piattaforma che é una meraviglia)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro