Nuovo smartphone xiaomi mi 11 lite

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
Salve sto passando da iPhone ad android con il mio nuovo xiaomi mi 11, volevo domandarvi per chi fosse esperto già di questa cosa se potesse consigliarmi già qualche app o guida o qualsiasi cosa esista per:

1. trasferire rubrica da iPhone a Android nel breve più possibile evitando “uno ad uno”
2. Stessa cosa per chat/media whatsapp da iPhone a Android
3. Esiste un software come iTunes ma per il mio nuovo Android dove posso buttarci foto video ecc da pc/xiaomi 11

per ora può bastare poi se ho altro da domandare continuo in questo post.. grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
volevo proprio evitare questo tipo di guide troppo random generiche con tante di quelle soluzioni che non sai quale scegliere se funzionerà ecc, chiedo se possibile guide dirette, unica se possibile, che si sà già che andrà in porto, nel minor tempo possibile

esempio la guida via gmail per la rubrica l'avevo già vista ma poco utile perchè sincronizza solo da quando avevi gmail in poi, i numeri salvati prima non l isalva, chiedo guide sicure certe senza questi intoppi

non hai capito il terzo punto, non ho chiesto apple music su android ma un software per xiaomi/android come itunes dove mettere foto ecc e sincronizzare o fare il backup nel pc..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,028
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il punto 3 lo fai con qualsiasi servizio di cloud.

Trasferisci la rubrica via VCF o CSF come scritto nel primo link.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
volevo proprio evitare questo tipo di guide troppo random generiche con tante di quelle soluzioni che non sai quale scegliere se funzionerà ecc

Ciao! Ben venuto nel mondo Android.... purtroppo dalla tua frase, come sopra, si evince che provieni da molti anni di iphone....! Ovviamente il concetto di iphone (apple) è proprio l'ordine e la pulizia nel gestire il tutto...!
Se hai deciso di passare o comunque provare un dispositivo Android, devi essere consapevole del fatto che, l'ambiente Android è predisposto per "smanettoni" ed è un pò il bello andare a cercare soluzioni ed impostazioni nascoste per migliorare la propria esperienza di utilizzo...!
Non so se mi sono spiegato bene, ma quello che intendo è che se non hai voglia di "sbatterti" per cercare le soluzioni e le impostazioni solo per trasferire i dati da uno smartphone all'altro, allora era meglio rimanere con iOS....! ?
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
Ciao! Ben venuto nel mondo Android.... purtroppo dalla tua frase, come sopra, si evince che provieni da molti anni di iphone....! Ovviamente il concetto di iphone (apple) è proprio l'ordine e la pulizia nel gestire il tutto...!
Se hai deciso di passare o comunque provare un dispositivo Android, devi essere consapevole del fatto che, l'ambiente Android è predisposto per "smanettoni" ed è un pò il bello andare a cercare soluzioni ed impostazioni nascoste per migliorare la propria esperienza di utilizzo...!
Non so se mi sono spiegato bene, ma quello che intendo è che se non hai voglia di "sbatterti" per cercare le soluzioni e le impostazioni solo per trasferire i dati da uno smartphone all'altro, allora era meglio rimanere con iOS....! ?
no guarda io sono uno smanettone però non è per me quindi per questo chiedevo le soluzioni piu rapide ahaha cosi da concludere il trasferimento ad android del telefono della persona che me lo ha dato e restituirglielo il prima possibile, tutto qua, fosse stato per me android non sarei neanche qui a chiedere per velocizzare i tempi, tranquilli sono come voi ma in questo caso mi serviva non per me la soluzione più rapida e veloce ahah
Post unito automaticamente:

.....disabilitare App proprietarie inutili, disabilitare pubblicità varia, disabilitare la scritta (marchio) che stampa su ogni foto scattata...! Senza contare tutti i sotto menu per attivare / disattivare le notifiche push delle varie app...
ecco spiegami già come fare queste cose così da farle subito evitando la perdita di tempo nel cercarle, sopratutto la parte pubblicità e marchio nelle foto, grazie

ps* ho scoperto che esiste MI pc suite della xiaomi che da quel poco visto mi sembra un software simile ad itunes dove fare quello che chiedevo nel punto 3

per quanto riguarda il metodo vcard da icoud a gmail per portare la rubrica su android purtroppo no nha molto senso perhce ti scarica il vcf del singolo contatto in rubrica su icloud e non tutta la rubrica, mi serve un metodo più veloce che scarica tutto subito
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili