Nuovo smartphone - Xiaomi 15T Pro vs Motorola Edge 60 Pro

Pubblicità

virtual978

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
Devo cambiare smartphone (ora utilizzo iphone 8, ormai arrivato alla frutta) e stavo valutando di passare ad Android.
La mia attenzione si è soffermata su Xiaomi 15T Pro e Motorola Edge 60 Pro.

Non utilizzo il telefono per fotografare: qualche foto la faccio certo ma non è lo scopo principale.
L'utilizzo è quello classico: telefonate, whatsapp, navigazione web, utilizzo YouTube.

Pareri? Consigli?

Grazie
Ciao

ciao,
Ero partito con l'idea non ancora del tutto tramontata di sostituire l'iphone 8 con iphone 17, quindi il budget è il costo dell'iphone.
Volendo tuttavia risparmiare qualcosa, visto il mio utilizzo, stavo guardando in casa Android.
Lo Xiaomi 15T Pro sul sito del produttore è in promozione, si porterebbe a casa con 650 euro circa.
Motorola Edge 60 Pro costa molto meno.
Non ho guardato in casa Samsung anche se ho provato A56 e ha un OS ben fatto ma forse un pò esoso in termini di risorse.

La mia attenzione si è soffermata su Xiaomi 15T Pro e Motorola Edge 60 Pro.
dalle stelle alle stalle, non centrano niente uno con l'altro

dato che non intendi fare foto o almeno di livello alto e preferisci un buon hardware che duri nel tempo, vai di realme GT7, lo paghi poco e offre tanto (cpu, batteria, display e fotocamera)

Xiaomi 15T Pro negli shop online lo trovi gia' sui 550 euro. La dimensione del telefono per te e' irrilevante? Perche' questo e' da 6.83 pollici mentre iPhone 17 da 6.3 pollici.

Giusto per intenderci..

Cattura.webp

Se non lo vuoi padellone e con 500-600 euro di budget, come possibilita' hai:

1. Xiaomi 15 (6.36 pollici)
2. Samsung S25 (6.2 pollici)
3. Pixel 9 (6.3 pollici)
4. Pixel 10 (6.3 pollici)

Tenendo in conto alcune considerazioni..

1. Xiaomi top hardware, software e' quello che e'
2. Samsung top software, processore e supporto.. ma e' da pochi anni che non innova granche' lato hardware (un po' come Apple).
3. Pixel 10 in alcune cose e' migliorato ma in altre e' peggiorato rispetto a Pixel 9

Alternativa e' che ti prendi il padellone. Le scelte sui 500-600 euro sono:

1. Xiaomi 15T Pro
2. Realme GT 7 Pro
3. Realme GT 7

Ultima modifica:
Grazie dei consigli,
Non sono un amante di Samsung anche se ho avuto per le mani un A56 e devo dire che il software è valido e con una buona usabilità.
Samsung S25 non parte da 600 euro...io lo vedo a 869 euro su Amazon: ti riferivi a qualche versione particolare?
Su pixel 9 leggo della presenza di memoria 3.1, un pò lente e le stesse che monta il motorola 50 neo, che costa la metà...

Grazie dei consigli,
Non sono un amante di Samsung anche se ho avuto per le mani un A56 e devo dire che il software è valido e con una buona usabilità.
Samsung S25 non parte da 600 euro...io lo vedo a 869 euro su Amazon: ti riferivi a qualche versione particolare?
Su pixel 9 leggo della presenza di memoria 3.1, un pò lente e le stesse che monta il motorola 50 neo, che costa la metà...
non basarti sul brand, guarda le caratteristiche dei realme che ti abbiamo citato

Il realme non lo prenderei in considerazione... O comunque non lo consiglierei alla leggera, arrivando da iphone, se le foto sono una priorità, il realme sta una spanna sotto tutti gli altri.

L'iphone 17 base è un ottimo valore quest'anno quindi non facile da battere, ma come dicevi lato Android si può risparmiare qualcosina, e se il liquid glass non piace non ci sono molte altre vie

3. Pixel 10 in alcune cose e' migliorato ma in altre e' peggiorato rispetto a Pixel 9

Pixel 10 base sinceramente non lo prenderei in considerazione... Specie messo a confronto con tutti gli altri

Ad aspettare un po' uscirà Xiaomi 17 a inizio anno nuovo in teoria... Ma probabilmente sarà fuori budget

Nell'uso comune la differenza tra memorie 4.0 e 3.1 e' impercettibile. La differenza di velocita' la puoi sentire invece se devi copiare o spostare gigantesche quantita' di files da un posto all'altro. In tutti gli altri casi non ti cambia la vita e al massimo ci guadagnerai pochi decimi in meno ad aprire un'app.

Se non vuoi Samsung, ma vuoi i 256 GB a sto punto prenditi lo Xiaomi 15 che e' una solidissima scelta anche qualora decidessi di voler scattare foto. Ha le 4.0, top processore, display LTPO e non e' un padellone.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per gli spunti e i consigli ma dopo ulteriori letture di recensioni e ricerche online sarei orientato per Motorola Edge 60 Pro, al costo di 400 euro circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro