Nuovo smartphone senza grandi pretese

Pubblicità

Force.i7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti, devo sostituire a breve il mio vecchio e obsoleto Galaxy A5-2017 che ormai ha la batteria esausta e avrei individuato 3 modelli che
farebbero al caso mio come caratteristiche generali, come prezzo e sopratutto come fattore estetico cosa x me determinante!...in pratica sono questi:
Oppo Reno 13 FS
Realme 14T
Motorola Edge 50Neo

Tenendo conto che il mio è un utilizzo tipicamente basico.... internet, messaggistica, foto (poche) e sopratutto ZERO gaming, quale dovrei prendere e perchè?
Capisco che voi esperti di settore siete abituati a telefoni ben superiori e di alto livello, però vi chiederei di limitarvi ad esprimere un giudizio sui 3 menzionati. Grazie

se vuoi ti posso fornire una quarta opzione, Google Pixel 7a. Hai buone prestazioni in letteralmente ogni cosa, attualmente costa 299€ da Mediaworld.

È il mio attuale cellulare da ormai 2 anni o poco meno e mi ci sto trovando benissimo per tutti gli usi che me ne faccio. Per gli scopi indicati da te (quindi internet, messaggi e poche foto) va alla grandissima e per il prezzo attuale è perfetto per i tuoi scopi. Poi vabbè, hai indicato zero gaming, ma se una volta ti scappa questo "sfizio" va alla grande anche per delle giocate casuals ogni tanto

Dei 3 che hai indicato nel messaggio iniziale onestamente per un uso quotidiano non sono proprio la cosa migliore del mondo e personalmente gli scarterei tutti e tre

Salve a tutti, devo sostituire a breve il mio vecchio e obsoleto Galaxy A5-2017 che ormai ha la batteria esausta e avrei individuato 3 modelli che
farebbero al caso mio come caratteristiche generali, come prezzo e sopratutto come fattore estetico cosa x me determinante!...in pratica sono questi:
Oppo Reno 13 FS
Realme 14T
Motorola Edge 50Neo

Tenendo conto che il mio è un utilizzo tipicamente basico.... internet, messaggistica, foto (poche) e sopratutto ZERO gaming, quale dovrei prendere e perchè?
Capisco che voi esperti di settore siete abituati a telefoni ben superiori e di alto livello, però vi chiederei di limitarvi ad esprimere un giudizio sui 3 menzionati. Grazie

Tra i 3 il motorola a mani basse, ha il soc migliore e il sistema operativo più legero, cose che gli danno un vantaggio molto buono vista la fascia. Vai a perdere in batteria perchè è più piccola, ma il telefono in generale è più piccolo, e male non dovrebbe fare. Ha lo schermo più definito e con picco di luminosità più elevato. E non solo, è LTPO, cosa che in genere non si vede su queste fasce e che va a giovare la batteria. Inoltre è l'unico con un ultrawide decente (il realme nemmeno la ha sembrerebbe), ed è quello con la ricarica wireless più veloce.

Detto, questo, l'Oppo ha un leggero vantaggio montando UFS più veloci (3.1 vs 2.2), ma non so se con il soc che si ritrova vada a sfruttarle bene, non penso.
A occhio il realme sicuramente lo puoi scartare.

Comunque, nonostante abbia l'soc migliore tra i 3 modelli, non significa che a pari budget non possa esserci di meglio. Se indichi un budget più preciso e delle preferenze (anche di brand, se non vuoi qualcosa di particolare), si può vedere se c'è qualcosa di ancora migliore. Il motorola per esempio, potrebbe non brillare lato aggiornamenti software.

se vuoi ti posso fornire una quarta opzione, Google Pixel 7a. Hai buone prestazioni in letteralmente ogni cosa, attualmente costa 299€ da Mediaworld.

È il mio attuale cellulare da ormai 2 anni o poco meno e mi ci sto trovando benissimo per tutti gli usi che me ne faccio. Per gli scopi indicati da te (quindi internet, messaggi e poche foto) va alla grandissima e per il prezzo attuale è perfetto per i tuoi scopi. Poi vabbè, hai indicato zero gaming, ma se una volta ti scappa questo "sfizio" va alla grande anche per delle giocate casuals ogni tanto

Dei 3 che hai indicato nel messaggio iniziale onestamente per un uso quotidiano non sono proprio la cosa migliore del mondo e personalmente gli scarterei tutti e tre

Per quanto un buon telefono, non so se lo comprerei oggi, specialmente se si vuole fare attenzione lato autonomia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro