Nuovo smartphone per mio padre.

Pubblicità
Si, forse hai ragione te, non ha bisogno di tutta la potenza del nexus è l's2 e vecchio...l'unica cosa che non mi piace è il sistema...non ha tutte le applicazioni che trovi Su Android...aspetto i pareri di qualcun'altro

se ci dici le app indispensabili vediamo se ci son anche su wp8....cmq oramai ci son quasi tutte...

oggi ho preso il lumia 820 a 199€ per mio padre, che dire:
FANTASTICO:sbav:
se avesse android sarebbe mio:asd:

Che ne dite del Lumia 920 non è troppo complicato ? Come è messo con le applicazioni ? Ho visto un confronto tra questo e l'iphone 5 è devo dire che se le cavata benissimo...ma ho dei dubi sul sistema operativo.

Che ne dite del Lumia 920 non è troppo complicato ?
il lumia 920 è essenzialmente un lumia 820 con schermo più risoluto, fotocamera migliore, batteria integrata ma potenziata e niente micro sd
non è troppo complicato ?
windows phone 8 è sicuramente molto semplice da usare, le icone giganti e semplici della homescreen sono di facile utilizzo
Come è messo con le applicazioni ?
ho fatto un giro veloce sul market, non cè la sovrabbondanza di android e ios, ma la maggior parte delle app più comuni cè
ma ho dei dubi sul sistema operativo.
veloce è veloce, fluidissimo lo è sempre, il browser è prestante, la gestione email senza rivali, il lettore musicale e video un pò discutibili
ho provato brevemente jetpackjoiride e andava fluidissimo
purtroppo non cè il menù notifiche, ma con un pò di collegamenti veloci per la gestione di wifi, bluetooth e reti mobili non ci sono tanti problemi
il superamoled plus del 820 ha anche una rifinitura per migliorarne la leggibilità al sole e nelle impostazioni si può regolare saturazione e temperatura colore, i colori sono intensi ma non innaturali, il nero essendo amoled è nerissimo, la risoluzione può sembrare bassa, la densità di pixel è identica al galaxy s2, ma grazie anche interfaccia del os non si nota assolutamente la mancanza di alte densità di pixel come sui fascia alta android
la batteria da solo 1650mha è secondo mè un pò il punto debole, ma impostando sempre il risparmio energetico dovrebbe migliorare l' autonomia

Dannazione !
Mio padre è fissato con l'iphone (gli piace molto come design e anche suo cugino glie l'ha consigliato,siccome ce l'ha anche lui)
Gli ho detto che comprare un iphone 4 8gb a 280€ è come spendere 20.000€ per una fiat 500, ma non mi vuole ascoltare...si può trovare un 4s sui 300€?

Dannazione !
Mio padre è fissato con l'iphone (gli piace molto come design e anche suo cugino glie l'ha consigliato,siccome ce l'ha anche lui)
Gli ho detto che comprare un iphone 4 8gb a 280€ è come spendere 20.000€ per una fiat 500, ma non mi vuole ascoltare...si può trovare un 4s sui 300€?

Il 4s è l'offerta "entry level" ma nuovo costa comunque 429. Al momento un iphone 4s a 300 euro lo puoi facilmente trovare usato online nei vari mercatini dei forum (es telefonino.net). Se tuo papà è come il mio, non noterà la differenza di "prestazioni", comunque è facile da usare e sicuramente bello come design ma sinceramente non so se consigliarti una spesa del genere per un telefono così datato.

Il 4s è l'offerta "entry level" ma nuovo costa comunque 429. Al momento un iphone 4s a 300 euro lo puoi facilmente trovare usato online nei vari mercatini dei forum (es telefonino.net). Se tuo papà è come il mio, non noterà la differenza di "prestazioni", comunque è facile da usare e sicuramente bello come design ma sinceramente non so se consigliarti una spesa del genere per un telefono così datato.

Usato il 4s a 300€ non si trova...un nexus è MOLTO più potente di un 4s ed a 300€ usato lo trovi senza problemi...ma mio padre dice che è troppo grande.

Comunque secondo voi mio padre che parlerà su skype ed entrera qualche volta su internet noterà la differenza tra il 4 e il 4s ?
Ma sopratutto come gira un 4 con ios7 ?
Non lo appesantisce troppo ?

Il 4 si trova al mediaworld a 279€

Dannazione !
:cav:...e compragli sto iphone ma che poi nun se lamenti:asd:....

Usato il 4s a 300€ non si trova...un nexus è MOLTO più potente di un 4s ed a 300€ usato lo trovi senza problemi...ma mio padre dice che è troppo grande.

Comunque secondo voi mio padre che parlerà su skype ed entrera qualche volta su internet noterà la differenza tra il 4 e il 4s ?
Ma sopratutto come gira un 4 con ios7 ?
Non lo appesantisce troppo ?

Il 4 si trova al mediaworld a 279€

Ti ho messo un link in una mia risposta precedente, questo link parla proprio dell'appesantimento dell'iphone 4 con ios7. Tuo papà lo noterà? Probabilmente no.

Che dire... quoto l'ultimo commento di Pezzo di fango!

Ti ho messo un link in una mia risposta precedente, questo link parla proprio dell'appesantimento dell'iphone 4 con ios7. Tuo papà lo noterà? Probabilmente no.

Che dire... quoto l'ultimo commento di Pezzo di fango!

Quindi mi stai dicendo che va bene anche il 4 ? I problemi con ios7 verranno risolti, vero ?

Quindi mi stai dicendo che va bene anche il 4 ? I problemi con ios7 verranno risolti, vero ?

Tendenzialmente Apple non lascia per strada i terminali che sceglie di aggiornare, alcuni problemi con ios 7 ci sono anche su terminali ben più performanti quindi presumo che qualche pezza la metteranno, ios7 è appena uscito quindi qualche difetto di gioventu ci può essere. Detto questo si l'iphone 4 non è certo da buttare, il display a mio parere è ancora uno dei più belli in circolazione e la lentezza secondo me tuo papà non la noterà di sicuro. Se poi gli piace quello c'è poco da fare!

Guarda aggiungo anche che io uso un Nexus s, il nonno del nexus 4, che è stato il "rivale" a suo tempo dell'iphone4, certo qualche compromesso lo devo accettare, magari capita che per aprire skype ci mette qualche secondo ma insomma lo si può usare benissimo. Qui siamo tutti un po' smanettoni quindi quando diciamo "lento" può voler dire che a livello di benchmark è 4 volte più lento e che a livello pratico diventa 4 secondi di attesa invece di 1!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro