Nuovo smartphone per mio padre.

Smartphone e Tablet

vGeeK

Utente Èlite
Salve

Mio padre ha deciso di comprarsi uno smartphone.
Non ha mai avuto uno smartphone ha sempre avuto i soliti nokia con il tastierino numerico da circa 100€.

Ora vorrebbe spendere al massimo 300€ per un telefono che gli permetta di entrare su internet e parlare su skype quando è fuori (con l'abbonamento "all inclusive Big", secondo voi riuscirà a parlare bene su skype)
Io ho pensato al nexus 4, che ne dite ? E troppo fragile ? (Ha fatto cadere/rotto molti cellulari, e il posteriore in vetro del nexus mi spaventa tanto, ma ovviamente si comprerà una cover e avra molta più cura di questo cellulare)

Aspetto i vostri consigli

Oppure è meglio l's2 plus ?
 
Ultima modifica:
#1

Pezzo di fango

Lumia 820 da domani lo trovi a 199 euro al mediamondo....
 
#2

vGeeK

Utente Èlite
Pezzo di fango ha detto:
Lumia 820 da domani lo trovi a 199 euro al mediamondo....

Per quale motivo il Lumia ? :)
 
#3

vGeeK

Utente Èlite
Ciò pensato un po' è il lumio lo escludo...penso che prendero l'2 plus... Se qualcuno non ha nessun'altro cellullare da consigliarmi

Certo, il nexus 4 è molto meglio ma ho paura che lo rompa dopo pochi giorni :/
 
#4

77fabio

Geek9999 ha detto:
Ciò pensato un po' è il lumio lo escludo...penso che prendero l'2 plus... Se qualcuno non ha nessun'altro cellullare da consigliarmi

Certo, il nexus 4 è molto meglio ma ho paura che lo rompa dopo pochi giorni :/

Se l'acquisto è urgente, io ti suggerirei il Nexus 4, se invece hai tempo entro fine mese verrà presentato il nexus 5 e con il playstore aperto in Italia potresti portare a casa il nuovo nato ad un prezzo che se ricalcherà quello del Nexus 4 sarà attorno alle 350 euro.

Tornando al Nexus 4 è fragile quanto la maggioranza degli attuali smartphone, c'è poco da fare, senza cover ogni caduta può essere fatale. L's2 plus se lo trovi a buon prezzo non è male ma il nexus 4 è proprio un altro livello.
 
#5

vGeeK

Utente Èlite
#6

Pezzo di fango

Geek9999 ha detto:
Per quale motivo il Lumia ? :)

perché fa foto migliori...ha la micro sd,puoi mettere la ricarica wireless,wp8 è fluidissimo anche col dual core e....
Costa meno....poi fai tu....
 
#7

77fabio

Geek9999 ha detto:
Penso che il nexus 4 sia più fragile dell's2

Beh si ma se metti una buona cover (come hai specificato) di sicuro puoi rimediare alla fragilità aggiuntiva del vetro posteriore andando un po' a discapito della bellezza del terminale... ma credo che questo sia un problema più che secondario! Anche l's2 è un buon terminale ma non pensare che sia così resistente, se capita la "caduta sbagliata", qualunque smartphone touch purtroppo è andato...
 
#8

vGeeK

Utente Èlite
77fabio ha detto:

Ok, allora penso proprio che prenderò il nexus 4
Che come prestazioni e meramente superiore all's2, vero ?
(Comuque potrei comprare anche l's3 che si trova a 350€ all'Expert, che ne dici ? Io preferisco comunque il nexus)
 
#9

vGeeK

Utente Èlite
Ok, mio padre ha visto l'iphone 4 8gb a 279 al mediaword, e ora vuole quello :/

Che dite ? Ormai è troppo lento il 4 ? (Non "s")
 
#10

Pezzo di fango

Geek9999 ha detto:
Ok, mio padre ha visto l'iphone 4 8gb a 279 al mediaword, e ora vuole quello :/

Che dite ? Ormai è troppo lento il 4 ? (Non "s")
che butteresti 279 per un cell vecchio....poi il 4 non è mica quello coi problemi di ricezione?:doh:...non ho prodotti apple e non saprei se han risolto e come gira ios7 sul 4...bisogna aspettare qualcuno che ce l'ha:sisilui:
 
#11

vGeeK

Utente Èlite
#12

77fabio

Geek9999 ha detto:
Gli ho detto anch'io che l'iphone è vecchio :/

Ciao, i problemi di ricezione li hanno risolti ma ti ritrovi con un cellulare molto vecchio e ho anche letto che molti utenti si lamentano delle prestazioni con iOS 7:

iOS 7 rende iPhone 4 inutilizzabile. È possibile tornare ad iOS 6? | Hardware Upgrade

Non ti sconsiglio iphone a priori, io a mio papà ho preso proprio un ipad per la semplicità di utilizzo e per l'impossibilità di far danni software ma ti sconsiglierei l'iphone4.

Tornando alla tua domanda sul nexus 4: in termini di pure prestazioni è circa il doppio più performante di un s2/s2 plus.
 
#13

Waterwolf

Ma vai di lumia
Iphone 4? Vecchio di tre generazioni.
s2? Come iPhone 4, anzi peggio.
nexus 4? Inadatto alle esigenze di tuo padre imho

Il nokia è solido, fluido, fa ottime foto costa poco ed è bello, poi fai te :rolleyes:
 
#14

vGeeK

Utente Èlite
Waterwolf ha detto:

Si, forse hai ragione te, non ha bisogno di tutta la potenza del nexus è l's2 e vecchio...l'unica cosa che non mi piace è il sistema...non ha tutte le applicazioni che trovi Su Android...aspetto i pareri di qualcun'altro
 
#15