Nuovo smartphone per mio padre.

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve

Mio padre ha deciso di comprarsi uno smartphone.
Non ha mai avuto uno smartphone ha sempre avuto i soliti nokia con il tastierino numerico da circa 100€.

Ora vorrebbe spendere al massimo 300€ per un telefono che gli permetta di entrare su internet e parlare su skype quando è fuori (con l'abbonamento "all inclusive Big", secondo voi riuscirà a parlare bene su skype)
Io ho pensato al nexus 4, che ne dite ? E troppo fragile ? (Ha fatto cadere/rotto molti cellulari, e il posteriore in vetro del nexus mi spaventa tanto, ma ovviamente si comprerà una cover e avra molta più cura di questo cellulare)

Aspetto i vostri consigli

Oppure è meglio l's2 plus ?

Ultima modifica:
Ciò pensato un po' è il lumio lo escludo...penso che prendero l'2 plus... Se qualcuno non ha nessun'altro cellullare da consigliarmi

Certo, il nexus 4 è molto meglio ma ho paura che lo rompa dopo pochi giorni :/

Ciò pensato un po' è il lumio lo escludo...penso che prendero l'2 plus... Se qualcuno non ha nessun'altro cellullare da consigliarmi

Certo, il nexus 4 è molto meglio ma ho paura che lo rompa dopo pochi giorni :/

Se l'acquisto è urgente, io ti suggerirei il Nexus 4, se invece hai tempo entro fine mese verrà presentato il nexus 5 e con il playstore aperto in Italia potresti portare a casa il nuovo nato ad un prezzo che se ricalcherà quello del Nexus 4 sarà attorno alle 350 euro.

Tornando al Nexus 4 è fragile quanto la maggioranza degli attuali smartphone, c'è poco da fare, senza cover ogni caduta può essere fatale. L's2 plus se lo trovi a buon prezzo non è male ma il nexus 4 è proprio un altro livello.

Penso che il nexus 4 sia più fragile dell's2

Beh si ma se metti una buona cover (come hai specificato) di sicuro puoi rimediare alla fragilità aggiuntiva del vetro posteriore andando un po' a discapito della bellezza del terminale... ma credo che questo sia un problema più che secondario! Anche l's2 è un buon terminale ma non pensare che sia così resistente, se capita la "caduta sbagliata", qualunque smartphone touch purtroppo è andato...

Ok, mio padre ha visto l'iphone 4 8gb a 279 al mediaword, e ora vuole quello :/

Che dite ? Ormai è troppo lento il 4 ? (Non "s")

Ok, mio padre ha visto l'iphone 4 8gb a 279 al mediaword, e ora vuole quello :/

Che dite ? Ormai è troppo lento il 4 ? (Non "s")
che butteresti 279 per un cell vecchio....poi il 4 non è mica quello coi problemi di ricezione?:doh:...non ho prodotti apple e non saprei se han risolto e come gira ios7 sul 4...bisogna aspettare qualcuno che ce l'ha:sisilui:

Gli ho detto anch'io che l'iphone è vecchio :/

Ciao, i problemi di ricezione li hanno risolti ma ti ritrovi con un cellulare molto vecchio e ho anche letto che molti utenti si lamentano delle prestazioni con iOS 7:

iOS 7 rende iPhone 4 inutilizzabile. È possibile tornare ad iOS 6? | Hardware Upgrade

Non ti sconsiglio iphone a priori, io a mio papà ho preso proprio un ipad per la semplicità di utilizzo e per l'impossibilità di far danni software ma ti sconsiglierei l'iphone4.

Tornando alla tua domanda sul nexus 4: in termini di pure prestazioni è circa il doppio più performante di un s2/s2 plus.

Ma vai di lumia
Iphone 4? Vecchio di tre generazioni.
s2? Come iPhone 4, anzi peggio.
nexus 4? Inadatto alle esigenze di tuo padre imho

Il nokia è solido, fluido, fa ottime foto costa poco ed è bello, poi fai te :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro