Nuovo smartphone per compleanno (intorno ai 500€)

pixelpix

Utente Attivo
18
1
Buongiorno a tutti!!
Per il mio prossimo compleanno a luglio vorrei cambiare il mio attuale Huawei P10 Plus con uno smartphone più recente e più performante.
Il budget di spesa orientativo è 400€-500€ anche se può essere sforato di poco.
Le mie esigenze principali per il nuovo telefono sono:
  • avere una buona memoria (256Gb senza espansione o 128 però con possibilità di espansione)
  • avere una batteria che permetta di arrivare a sera anche con un utilizzo intensivo del telefono
  • avere un ottimo comparto fotografico (sono appassionato di foto, uso le reflex però non potendo portare sempre con me la mia macchina fotografica mi piace avere comunque a disposizione un dispositivo che mi permetta in ogni situazione di fare foto decenti e di una certa qualità)
  • non mi interessano molto i giochi anche se ogni tanto perdo del tempo con qualcuno molto semplice e quindi non mi serve un telefono da gamers;
  • deve supportare il 5G
  • sul jack audio sono un po' all'antica, averlo mi piacerebbe, ma se non ci fosse non costituirebbe un problema.
Ho guardato alcune recensioni in rete e, escludendo i modelli Huawei più recenti per via della mancanza dei servizi Google, ho adocchiato lo Xiaomi Mi 10T Pro, il Poco F3, lo Oneplus 8T o Nord... insomma sembra vi sia una vasta scelta.
Voi cosa mi consigliereste prendere? Ovviamente non dovete per forza scegliere tra i modelli che ho elencato. Se avete qualche proposta differente sono ben felice di accettarla.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao hai addocchiato dei buoni smartphone. io ti consiglio se puoi di sforare il budget e prendere un device completo come lo xiaomi mi 10 che a comparto fotografico è ottimo, la memoria sta nei tuoi standard e permette un uso intensivo
 

pixelpix

Utente Attivo
18
1
Ciao hai addocchiato dei buoni smartphone. io ti consiglio se puoi di sforare il budget e prendere un device completo come lo xiaomi mi 10 che a comparto fotografico è ottimo, la memoria sta nei tuoi standard e permette un uso intensivo
Scusa se rispondo al tuo post con un certo ritardo. Mi ero sempre promesso di farlo però poi usciva sempre qualche altra cosa da fare ed alla fine me ne dimenticavo sempre. Cosa che invece oggi non ho fatto.
Ho visto in rete ma, contrariamente a quello che dici, se optassi per il mi 10 non sforerei il budget (oggi Amazon lo mette a 457€).
In ogni caso, leggendo i dati tecnici, tra il mi 10T pro ed il mi 10 la differenza non è molta. Quello che cambia è il tipo di monitor (IPS o SuperAmoled), la memoria (3.1 o 3.0), la terza fotocamera (5Mp o 2Mp) e la batteria (5000 o 4780).
Guardando qualche recensione online queste sembrano propendere per il 10Tpro. Potresti dirmi perché tu opteresti invece maggiormente per il mi 10?
Riguardo poi agli altri modelli che avevo citato... visto che mi hai consigliato il mi 10, questo vuol dire che seppur buoni questi altri telefoni sarebbero comunque inferiori?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
ciao! per me spendere così tanto e non avere un amoled non ha molto senso. In ogni modo se per te non fa differenza, allora sì il mi 10t pro lo preferirei fossi in te, con quel budget a livello fotografico non trovi niente di meglio secondo me... occhio solo che è un po' padella, 218 grammi sono tanti e si fanno sentire.

Il oneplus 8t è una buona alternativa, decisamente più leggero e un display per me superiore.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Solo il one plus 8t è sullo stesso livello del mi 10, mi 10t.
Come alternativa ti direi di andare su: samsung a52
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Ho appena annullato l'acquisto di un Motorola Edge plus per 500 euro su Amazon (articoli ricondizionati - probabilmente aveva solo la confezione danneggiata) ... Ottime immagini e durata batteria super ... Anche il resto non scherza

Che privilegiano l'aspetto fotografico ci sono i Vivo, nel tuo caso l'Y72 5g, scendendo di prezzo ... Anche se personalmente se mi servisse un ottimo smartphone per le foto andrei sul fratello maggiore che ha l'ottica stabilizzata con un gimbal e promette grandi cose


Quelli che hai citato non sono camera phone da quello che ho letto

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili