RISOLTO Nuovo smartphone max 300 euro

Pubblicità

Peyo88

Utente Attivo
Messaggi
124
Reazioni
4
Punteggio
54
Ciao a tutti, come da titolo, devo cambiare smartphone e sto pensando di prenderne uno con una spesa massima di 300 euro con alcune eccezioni.

Vengo dal motoG5 Plus con la quale mi sono trovato molto bene.
Mi piace il SO Stock (e di Motorola mi piacciono un paio delle Moto Actions implementate, la torcia sopra a tutte)

Per questo mi stavo indirizzando verso un nuovo Motorola o verso il Pixel nuovo (ecco qui le eccezioni sul prezzo).

Non ho pretese particolari ma non mi dispiacerebbe una bella fotocamera e soprattutto la durata fino a sera senza problemi.
Non disdegno ovviamente anche delle buone prestazioni generali del telefono (anche se non lo uso per gaming).

So che in giro ci sono alternative allettanti.
Mi rimetto ai vostri consigli, per il budget posso andare anche oltre di qualcosa se ne vale veramente la pena.

Grazie
 
Esatto..quello che puntavo...spulciando in giro nel forum mi hanno iniziato però anche a fare gola il GT Master, il Nord (1-2) e il reno4z che dalla loro hanno anche dimensioni più contenute rispetto al g5g (che per me è un plus).

Ti chiedo, se puoi, di dirmi perchè sì o perchè no i sopracitati e anche se puoi dirmi perchè il pixel 4a non lo vedo consigliato praticamente mai.

Grazie mille
 
Quelli elencati da te pero' non sono stock o simil stock (tranne il Pixel).

Se hai 399 euro da spendere, il Nord 2 e' quello giusto. Molto potente e fa belle foto.

Il Reno 4Z va bene se hai 200 di budget non 400. Li la differenza di specifiche col Nord 2 si fa gia' molto larga.

Nord 1 ha poco senso visto che con 50 euro in piu' prendi il Nord 2.

Realme GT ME e' gia' piu' consigliabile del Nord 1 essendo piu' potente e nella stessa fascia di prezzo. Ma anche qua ritorniamo al discorso di prima, che con 50 in piu' prendi il Nord 2.

Pixel 4a a meno di richieste particolari non se lo consiglia, perche' sebbene faccia buone foto, il suo hardware e' poco potente ed obsoleto. La batteria e' piccola (3140 mAh) . E a quella cifra trovi di molto meglio.
 
Ultima modifica:
Quindi provo a riassumere:
Stock G 5G (6giga) che lo vedo a 250 su amazon

Se voglio ignorare il fattore stock:
Reno 4Z se voglio volare basso (su amazon ora a 220)
Nord 2 se punto alto (399)
Realme (350) se voglio stare in mezzo ma ha poco senso.

Ultima domanda, lasciando da parte il fattore stock, tra motorola e Reno che più o meno girano su quella fascia quale consigli?

Grazie ancora, questa penso sarà l'ultima questione poi deciderò su cosa puntare
 
Performano simile, ma il Reno fa un po' meglio le foto ed ha schermo leggermente migliore. Come refresh rate il Motorola sta fermo a 60 hertz, il Reno a 120. Pero' il Motorola puo' montare MicroSD ed ha batteria molto piu' ampia (5000).

Boh vedi tu, perche' se hai detto che ti trovi bene coi Motorola, in questo caso avrebbe poco senso cambiare.

Ti lascio due ottime recensioni in italiano di entrambi, magari ti puo' aiutare a decidere.


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top