nuovo smartphone (eddai.....)

Pubblicità

prolonga

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti.
Apro un nuovo thread su argomenti già trattati perchè non mi sembra corretto inserirmi in temi posti da altri.
Spiego la situazione.Finora non mi sono mai interessato di smartphone perchè andavo con quello aziendale, quindi non sono molto aggiornato anche se ho cominciato ad approfondire per linee generali. Ora mi trovo nella necessità di rendermi autonomo e quindi a dover acquistare il primo smart.
Cosa vorrei: un display da 5", buona autonomia, wifi, bluetooth, internet ovviamente, buona velocità di elaborazione, forte ricezione segnale, vivavoce, radio, lettore multimediale, etc.... L'elenco è per dire che non cerco cose strane e nemmeno ho esigenze da smanettone.
Stimerei di spendere 350 euro circa per un Android (che mi pare di capire sia più affidabile rispetto ad altri o.s.), non storco il naso a un buon usato se sono tranquillo su come è stato usato.

Farei un pensiero al NExus 5 per il rapporto qualita/prezzo (anche se qui ho letto che è più per smanettoni) ma mi frena il fatto della batteria integrata (e quanto costerà e starà via una volta che è da cambiare?) e dell'assenza di punti di assistenza fisici cui rivolgersi (difficoltà di dialogo, tempi.... etc).
Nemmeno mi dispiacerebbe il Samsung S3 anche se il G2 sembra perfetto .... ma a che prezzo!
O c'è qualcosa d'altro?
Vorrei un'aiutino per capire da che parte indirizzarmi.... :-)

Grassie.

Ultima modifica:
se vuoi batteria sicuramente note 2 ce l'ho ed è fantastico.. però gli aggiornamenti per due anni non ce l'hai, penso si fermeranno a kit kat

Giusto, dimenticavo di precisarlo: sarà uno smartphone solo personale, quindi le suite di produttività Office o simili vanno ampiamente in secondo piano. Altra cosa: l'apparecchio lo terrò per diverso tempo, non sono uno che cede alle novità se non trova limiti di utilizzo in quello che possiede; questo mi indurrebbe ad acquistare una novità del mercato per avere un oggetto che vada il più in là possibile nel tempo se non fosse che i prezzi sono quasi scandalosi.
Ad esempio un S4 come lo vedete?

Il Note 2 è un bel suggerimento..... mi lasciano un pò perplesso quei 5.5" in tasca, lo andrò comunque a visionare mentre - anche se ha una batteria che forse è un pò limitata - vedo già più commestibile come dimensioni il Lumia 925 ma è Windows e ci vorrei stare lontano.....

Giusto, dimenticavo di precisarlo: sarà uno smartphone solo personale, quindi le suite di produttività Office o simili vanno ampiamente in secondo piano. Altra cosa: l'apparecchio lo terrò per diverso tempo, non sono uno che cede alle novità se non trova limiti di utilizzo in quello che possiede; questo mi indurrebbe ad acquistare una novità del mercato per avere un oggetto che vada il più in là possibile nel tempo se non fosse che i prezzi sono quasi scandalosi.
Ad esempio un S4 come lo vedete?

Il Note 2 è un bel suggerimento..... mi lasciano un pò perplesso quei 5.5" in tasca, lo andrò comunque a visionare mentre - anche se ha una batteria che forse è un pò limitata - vedo già più commestibile come dimensioni il Lumia 925 ma è Windows e ci vorrei stare lontano.....

Se lo devi usare per lavoro direi Note. Per quanto riguarda i Lumia pure io feci il tuo stesso ragionamento quanto presi l'Optimus 7 tre anni fa. E mi sbagliai di molto. Nonostante la fama di Microsoft WP è incredibilmente fluido, stabile, funzionale.
Ebbene si: è così. :sisi:

All'inizio avevi parlato di 350€, l's4 è ottimo, 5", ottima durata della batteria, buonissima fotocamera, ma impossibile da trovare a 350€. Sullo storie online delle grandi catene lo si trova a 499€ garanzia Italia.

Nonostante la fama di Microsoft WP è incredibilmente fluido, stabile, funzionale.
Ebbene si: è così. :sisi:

mah..... (premetto che non ho alcuna competenza in materia) sono incerto..... leggo di parecchi che sono diffidenti o negativi nei confronti della MS sugli smartphone. Della Nokia per alcune esperienze passate (l'ultima terminata 4 anni fa, quando poi il datore di lavoro mi dotò di Blackberry) non posso che parlare bene, comunque.

ORa invece, come ho scritto, ne cerco uno per esclusivo uso personale. Nel frattempo sto comntinuando a leggere: scarto S4, mentre sta attirando la mia attenzione l'Optimus G Pro: come vi sembra?

- - - Updated - - -

Inizialmente avevo scritto 350 euro circa. Si tratta di 30-40 euro in più, non mi pare di aver stravolto l'affermaizone d'esordio :)

mah..... (premetto che non ho alcuna competenza in materia) sono incerto..... leggo di parecchi che sono diffidenti o negativi nei confronti della MS sugli smartphone. Della Nokia per alcune esperienze passate (l'ultima terminata 4 anni fa, quando poi il datore di lavoro mi dotò di Blackberry) non posso che parlare bene, comunque.

ORa invece, come ho scritto, ne cerco uno per esclusivo uso personale. Nel frattempo sto comntinuando a leggere: scarto S4, mentre sta attirando la mia attenzione l'Optimus G Pro: come vi sembra?

- - - Updated - - -

Inizialmente avevo scritto 350 euro circa. Si tratta di 30-40 euro in più, non mi pare di aver stravolto l'affermaizone d'esordio :)
L'Optimus G Pro da un display da 5.5". Perché scarti l'S4?

durata batteria s4 e nexus sono pressoche uguali, l's4 è migliore nelle foto il nexus è piu reattivo e ha dalla sua gli aggiornamenti
conta però che hai un google puro...quindi non avrai le gusture e tutte le personalizzazioni che mette samsung (poi ci sono le mod...)
mi ponevo il problema della batteria integrata pure io all inizio (arrivando da un S2) , ma conta cmq che per 2 anni sei apposto...siamo stati abituati con ste batterie removibili per poi andarne a comprare una maggiorata ,cover , custodia apposita... e daltronde anche apple ha sempre usato batterie integrate.

se vuoi vivere tranquillo di batteria vai di note o G2 (LG sugli aggiornamenti deve ancora rifarsi il nome e sul G2 non promette bene...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro