Nuovo smartphone [350€]

Pubblicità

Dottor Fox

Utente Attivo
Reazioni
141
Punteggio
51
Ciao a tutti ragazzi,
il mio buon vecchio iPhone 6s è giunto a termine, ed è arrivato il momento di sostituirlo. Questa volta però abbandono la strada Apple e ho intenzione di guardare altrove. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia, avrei bisogno di qualche vostro consiglio.
Le caratteristiche che cerco principalmente sono una buona batteria (non voglio doverlo ricaricare a metà giornata come sono abituato a fare col mio iphone) , schermo abbastanza grande se possibile, memoria dai 128gb in su e poi mi piacerebbe anche farci girare qualche gioco senza troppi lag o problematiche simili.
Qualcuno ha qualche idea? Avevo adocchiato il samsung galaxy a51 oppure xiaomi mi note 10 lite forse, ma non saprei proprio. Oppure ho sentito parlare bene di Oppo, che ne dite?
Grazie a tutti! :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi,
il mio buon vecchio iPhone 6s è giunto a termine, ed è arrivato il momento di sostituirlo. Questa volta però abbandono la strada Apple e ho intenzione di guardare altrove. Tuttavia sono abbastanza ignorante in materia, avrei bisogno di qualche vostro consiglio.
Le caratteristiche che cerco principalmente sono una buona batteria (non voglio doverlo ricaricare a metà giornata come sono abituato a fare col mio iphone) , schermo abbastanza grande se possibile, memoria dai 128gb in su e poi mi piacerebbe anche farci girare qualche gioco senza troppi lag o problematiche simili.
Qualcuno ha qualche idea? Avevo adocchiato il samsung galaxy a51 oppure xiaomi mi note 10 lite forse, ma non saprei proprio. Oppure ho sentito parlare bene di Oppo, che ne dite?
Grazie a tutti! :)

Ciao! Visto che sembri uno che tiene a lungo il proprio dispositivo e comunque avevi acquistato un prodotto di qualità (Apple) io ti consiglierei di acquistare il Pixel 4a di Google! Secondo me ottimo prodotto per qualità/prezzo/prestazioni!
Inoltre, le dimensioni non discostano molto dal tuo vecchio iphone 6s, ma con il miglioramento di avere un bel display ampio!
Inoltre l'esperienza di Android su Pixel è unica! Inoltre supporto e aggiornamenti sempre garantiti per almeno 3 o 4 anni!

Vai a vederti qualche recensione! Secondo me è un ottima scelta...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Degli altri che mi dici?

....dei dispositivi che hai nominato, salverei solo l'opzione Mi Note10 lite!
il Galaxy A51 lo lascerei stare.... dopo tanti anni di iphone, passare a samsung è un pò troppo "impattante" e inoltre è un dispositivo di fascia medio/bassa...

io ti direi di aggiungere la differenza 39€ e prendere il pixel 4a. Specie per dimensioni se vuoi rimanere su un telefono tascabile è la scelta migliore
Grazie a tutti per i suggerimenti! Non conoscevo il pixel 4a, anche questo sembra molto interessante! Tuttavia forse mi avete un secondo frainteso, non cercavo le stesse dimensioni dell'iphone 6s, anzi, uno schermo più grande è ben accetto! Prima del 6s avevo il 6 Plus , quindi sono abituato a diciamo ?

ps. ho visto vari video/recensioni di confronto tra mi note 10 lite e pixel 4a e sembrerebbe nettamente in vantaggio il primo, la cosa che ho notato di più (e che per me conta molto) è la maggiore durata della batteria. Il consiglio del pixel 4a piuttosto che xiaomi quindi è basato su qualità e longevità del prodotto se ho capito bene giusto?

Il consiglio del pixel 4a piuttosto che xiaomi quindi è basato su qualità e longevità del prodotto se ho capito bene giusto?

Si esattamente! Beh comunque calcola che il pixel 4A in confronto al tuo attuale iphone 6S ha il display ben più ampio! Non c'è confronto... però allo stesso tempo le dimensioni rimangono compatte! i vari xiaomi OPPO ecc ecc, sono dei dispositivi ENORMI! sono dei piccoli televisori ?

Si esattamente! Beh comunque calcola che il pixel 4A in confronto al tuo attuale iphone 6S ha il display ben più ampio! Non c'è confronto... però allo stesso tempo le dimensioni rimangono compatte! i vari xiaomi OPPO ecc ecc, sono dei dispositivi ENORMI! sono dei piccoli televisori ?
Ti dirò: il che non mi dispiace affatto ?
Ok penso terrò in considerazione questi due allora. Al momento mi intriga un po' di più lo xiaomi forse, come ti dicevo soprattutto per la batteria (sono ancora traumatizzato dal mio iphone che devo ricaricare almeno 2 volte nell'arco di 24h), però se mi dici che la qualità del prodotto è inferiore (quanto?) il dubbio mi resta ?

Ti dirò: il che non mi dispiace affatto ?
Ok penso terrò in considerazione questi due allora. Al momento mi intriga un po' di più lo xiaomi forse, come ti dicevo soprattutto per la batteria (sono ancora traumatizzato dal mio iphone che devo ricaricare almeno 2 volte nell'arco di 24h), però se mi dici che la qualità del prodotto è inferiore (quanto?) il dubbio mi resta ?

Ma guarda, secondo me lato batteria non devi preoccuparti! E' anche ovvio che il tuo buon vecchio iphone 6S con una batteria da 1715 mah del 2015 non ce la faceva più a tirare giornata!
Il pixel 4a ne ha 3140 mah e sicuramente con un utilizzo normale ti farà una giornata e mezza...!

C'è anche da considerare che xiaomi molte volte, lato software rilascia dei bug (involontari) che mangiano batteria! E' anche vero che il mi note 10 lite ha 5000 mah di batteria, ma non vuol dire tutto! Inoltre, il modello che prendi in considerazione ha 64GB o 128GB di memoria? Perchè ad esempio il pixel 4a di base a quel prezzo ha 128GB... ed è un ottima cosa...

Ma guarda, secondo me lato batteria non devi preoccuparti! E' anche ovvio che il tuo buon vecchio iphone 6S con una batteria da 1715 mah del 2015 non ce la faceva più a tirare giornata!
Il pixel 4a ne ha 3140 mah e sicuramente con un utilizzo normale ti farà una giornata e mezza...!

C'è anche da considerare che xiaomi molte volte, lato software rilascia dei bug (involontari) che mangiano batteria! E' anche vero che il mi note 10 lite ha 5000 mah di batteria, ma non vuol dire tutto! Inoltre, il modello che prendi in considerazione ha 64GB o 128GB di memoria? Perchè ad esempio il pixel 4a di base a quel prezzo ha 128GB... ed è un ottima cosa...

Non sapevo della batteria dell'iphone... sempre più convinto che abbandonare apple sia la scelta giusta. Sono stufo di pagare centinaia (se non migliaia) di euro per prodotti lato hardware inferiori a tanti altri telefoni a fasce di prezzo nettamente inferiori.
Tornando a noi la versione dello xiaomi che tenevo in considerazione chiaramente era a 128gb di memoria, anche quella come vi dicevo molto importante per me (ho dovuto eliminare tutte le chat di whatsapp per liberare memoria sul telefono, altrimenti non potevo neanche scattare una foto ? )

(ho dovuto eliminare tutte le chat di whatsapp per liberare memoria sul telefono, altrimenti non potevo neanche scattare una foto ? )

Ti capisco! Anch'io nel lontano 2014 comprai un iphone 6 16GB! già nel 2016 ero li che dovevo cancellare le cose per farcene stare altre...! E visti i prezzi dei tagli di memoria superiori, passai ad Android! ?

Grazie mille per tutte le informazioni! Terrò a mente entrambe queste opzioni, penso di acquistarlo per il black friday, a seconda anche dell'offerta che trovo (se la trovo)! ?

considera che i 4a su store di big g vanno a ruba....oppure dovrai prenderlo dai rivenditori di terze parti☺

Pubblicità
Pubblicità
Indietro