DOMANDA Nuovo smartphone [250-350€]

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone. Al momento ho considerato questi:
- Xiaomi Mi 10 Lite 5G
- Xiaomi Mi 11 Lite
- Oneplus NORD

In ordine di importanza darei la priorità a questi elementi:
- Buona fotocamera (come fotografo è il minimo?)
- Buona ricezione e navigabilità in gps
- Buon display.

Che ne pensate dei tre modelli? Mi consigliate altri modelli?

Ciao, premetto che penso che nessun smartphone possa sostituire una compatta, soprattutto in questa fascia di prezzo, Oneplus Nord è un ottimo dispositivo, ma la fotocamera non è il suo cavallo di battaglia.
Xiaomi fa un po' meglio, ma secondo me a questo punto meglio un Samsung o Oppo.
Sony fa ancora meglio, ma si deve vedere con i medio gamma

Ultima modifica:
Scarta Oneplus nord, ormai quasi vecchio di un anno ( rilasciato a luglio 2020, da regola i telefoni hanno un supporto a 18 mesi, quindi 2 major release ed il rimanente tempo in patch di sicurezza ).
Direi di andare di Mi11 Lite che per la fascia di prezzo vien considerato il best buy del momento!

Scarta Oneplus nord, ormai quasi vecchio di un anno ( rilasciato a luglio 2020, da regola i telefoni hanno un supporto a 18 mesi, quindi 2 major release ed il rimanente tempo in patch di sicurezza ).
Direi di andare di Mi11 Lite che per la fascia di prezzo vien considerato il best buy del momento!
Addirittura scartare il Oneplus Nord :o Anche io dovrei acquistarne uno e stavo valutando proprio il Oneplus

Addirittura scartare il Oneplus Nord :o Anche io dovrei acquistarne uno e stavo valutando proprio il Oneplus
Non è tanto lo scartare, ma è un device tecnologicamente parlando "vecchio".
Come ho detto, i telefoni hanno diritto a 2 major release in 18 mesi.
Il telefono è di luglio, siamo a maggio, ha praticamente un anno.
Se fosse la vecchia oneplus che tirava fuori un telefono ogni morto di papa ti direi "OK", ma ormai si è standardizzata agli altri brand e tira fuori un telefono dietro l'altro.
Ed infatti, manco 1 anno dopo, ecco che entro giugno dovrà esser presentato il Oneplus nord 2

Non è tanto lo scartare, ma è un device tecnologicamente parlando "vecchio".
Come ho detto, i telefoni hanno diritto a 2 major release in 18 mesi.
Il telefono è di luglio, siamo a maggio, ha praticamente un anno.
Se fosse la vecchia oneplus che tirava fuori un telefono ogni morto di papa ti direi "OK", ma ormai si è standardizzata agli altri brand e tira fuori un telefono dietro l'altro.
Ed infatti, manco 1 anno dopo, ecco che entro giugno dovrà esser presentato il Oneplus nord 2
Buongiorno. Capisco.
Io cercavo uno smartphone buono sui 300/350€ che oltre ad avere un buon comparto software facesse anche buone foto e buoni video. Questo oneplus mi sembrava un buon compromesso considerando che ha anche lo stabilizzatore ottico, cosa che non mi è sembrato di trovare in altri dispositivi della stessa fascia di prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro