Nuovo Smartphone [ ~200 euro ] [ da Honor 8 ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Buongiorno Ragazzi,
Purtroppo il mio H8 mi sta lentamente salutando, quindi ho bisogno di guardarmi intorno per l'acquisto di un nuovo dispositivo.

Valuto qualsiasi tipo di Marca/Modello in quanto non ho particolari preferenze.
Andrei volentieri su uno smartphone cinese soltanto perché non ne ho mai avuto uno e vorrei provare.

Le uniche cose che sostanzialmente mi servirebbero sono:

Batteria importante, direi almeno 4.000mA.
Buona fotocamera.
Buono speaker.
( possibilmente ) Bellino da vedere e con bordi fini. ( anche se sono più o meno tutti uguali, mi rendo conto ).

Per farvi capire, ho visto in giro un Redmi Note 8 Pro a 212 euro.

Probabilmente non mi serve neanche spendere così tanto perché sostanzialmente il telefono lo uso solamente per social/chat/youtube. No giochi, ma uso intenso di tutto il resto.
Considerate che vorrei tenerlo almeno 2/3 anni, quindi preferirei orientarmi su un dispositivo nuovo.

Vi ringrazio in anticipo.

PS. aggiungo solo che valuto eventualmente anche un telefono a contratto. E' un'opzione che non ho mai preso in considerazione perché non sono mai stato lì a cercare qualcosa che potesse andare bene.
Al momento pago 9.50/mese con Tim e ho minuti/dati pressoché illimitati, ma andrebbero bene anche 1gb, 100 minuti e 10sms, per favri capire l'uso che ne faccio.
Valuto anche il cambio gestore. Vivendo in città non dovrei avere problemi a livello di copertura ( Biella ). Credo.
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
PS. aggiungo solo che valuto eventualmente anche un telefono a contratto. E' un'opzione che non ho mai preso in considerazione perché non sono mai stato lì a cercare qualcosa che potesse andare bene.
Al momento pago 9.50/mese con Tim e ho minuti/dati pressoché illimitati, ma andrebbero bene anche 1gb, 100 minuti e 10sms, per favri capire l'uso che ne faccio.
Valuto anche il cambio gestore. Vivendo in città non dovrei avere problemi a livello di copertura ( Biella ). Credo.
Lo sconsiglio, tendenzialmente vai a pagare sempre di più rispetto a quanto vale effettivamente il telefono. Poi, parere personale, preferisco avere un telefono pagato dall'inizio alla fine piuttosto che dare soldi di mese in mese. Inoltre le versioni brandizzate le eviterei come la peste che a volte danno problemi con nuovi aggiornamenti.

Comunque prova a dare un'occhiata allo xiaomi mi a3 che rispetto ai redmi ha magari un po' di potenza in meno, ma recupera tutto in affidabilità dato che monta Android One (praticamente Android stock) e sei sicuro di ricevere aggiornamenti per più tempo. Unica pecca, lo schermo che è HD, ma nell'utilizzo di tutti i giorni non ci farai neanche caso alla risoluzione.
Probabilmente non mi serve neanche spendere così tanto perché sostanzialmente il telefono lo uso solamente per social/chat/youtube. No giochi, ma uso intenso di tutto il resto.
Instagram è ottimizzato abbastanza coi piedi e con gli xiaomi (non con android One) ho visto utenti avere un po' di problemi
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Lo sconsiglio, tendenzialmente vai a pagare sempre di più rispetto a quanto vale effettivamente il telefono. Poi, parere personale, preferisco avere un telefono pagato dall'inizio alla fine piuttosto che dare soldi di mese in mese. Inoltre le versioni brandizzate le eviterei come la peste che a volte danno problemi con nuovi aggiornamenti.

Comunque prova a dare un'occhiata allo xiaomi mi a3 che rispetto ai redmi ha magari un po' di potenza in meno, ma recupera tutto in affidabilità dato che monta Android One (praticamente Android stock) e sei sicuro di ricevere aggiornamenti per più tempo. Unica pecca, lo schermo che è HD, ma nell'utilizzo di tutti i giorni non ci farai neanche caso alla risoluzione.

Instagram è ottimizzato abbastanza coi piedi e con gli xiaomi (non con android One) ho visto utenti avere un po' di problemi

Grazie della risposta.
Immaginavo che i telefoni a contratto avessero qualche lato negativo e diciamo che mi hai tolto ogni dubbio rimasto.

Ho controllato qualche review del Mi A3.
Il discorso dello schermo mi interessa relativamente, appunto, per l'utilizzo che ne farei.

Trovato a 149 euro da svariati shop cinesi o che importano dalla Cina. ( non so se mi potete dare qualche consiglio se vale o meno la pena comprare qui, soprattutto a livello di garanzia ).

169 su store italiano con feedback un po' altalenanti.

187 amazon.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io andrei di amazon per non avere alcun problema. Chi più spende, meno spende :sisi:
Comunque su amazon (venduto e spedito da amazon) costa 222 se non ho visto male, quindi se vuoi andare su un altro venditore controlla che sia affidabile e che spedisca almeno con amazon!
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnival*

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Visti oggi. Prezzi ottimi direi, ma sito mai usato.
Valuto se spendere qualcosa in più da Amazon o provare quello.

Amazon mi pare sia sui 190 circa.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili