DOMANDA Nuovo sito web

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
Ciao,
mi è venuto in mente la creazione di un sito web. Quello che vorrei creare è un sito in cui i singoli utenti postano recensioni argomenti specifici. Non voglio dilungarmi troppo su questo aspetto perchè non è fondamentale. Come struttura del sito potrebbe ricordare un tripadvisor.
Dato che non ho nessuna esperienza a livello di programmazione e dovrei pagare qualcuno per svolgere questo compito vorrei sapere quali problematiche dovrei andare ad affrontare in primo luogo a livello di hosting poi del sito e altro...
Ho l'idea, e vorrei un po' di informazioni per vedere se questo progetto può stare in piedi dal punto di vista economico

Grazie a tutti

Ho l'idea, e vorrei un po' di informazioni per vedere se questo progetto può stare in piedi dal punto di vista economico

Non essendo un'idea innovativa puo' avere successo solo se offre qualcosa di diverso dai numerosi siti gia' esistenti.
Vedi ad esempio Metacritic...

Cosa daresti in piu' di questi siti ?

Non essendo un'idea innovativa puo' avere successo solo se offre qualcosa di diverso dai numerosi siti gia' esistenti.
Vedi ad esempio Metacritic...

Cosa daresti in piu' di questi siti ?

Si tratterebbe di recensire qualcosa di fondamentale importanza ma a cui nessuno finora a mai pensato o almeno io per ora non ho trovato nessuna realtà

- - - Updated - - -

Si tratterebbe di recensire i datori di lavoro e le aziende .. tutto parte con la mia esperienza lavorativa dove sto passando da un lavoro all altro e poi mi ritrovo sempre a non ricevere lo stipendio. Ora è da giugno che non prendo nulla e ora sono anche a partita iva

Secondo me più che l'aspetto tecnico dovresti verificare prima l'aspetto legale o rischi di ritrovarti sommerso di denunce per diffamazione (che se non sbaglio è un reato penale).
Non sono assolutamente esperto di avvocati o leggi, ma così a "naso" mi sembra rischioso.

Sarebbe come un tripadvisor il rischio di vedere gli utenti che insultano aziende mi sembra concreto ma pensavo di potermi limitare a filtri e a eliminare su richiesta i post incriminati

OK,

Vorrei dire la mia perchè sto lavorando un nu nuovo sito da parecchi mesi anche io, ho utilizzato inizialmente WIX per la creazione è semplice e efficente ed è anche veloce! Inoltre ti dà la possibilità di fare anche il sito mobile prendendo spunto direttamente da quello che hai prodotto utilizzando il sito standard!

Ho già compreso con le poche parole che hai detto la tua idea, se vuoi metterti in contatto con me fai pure mandami un PM e ti dò il numero perchè secondo me stiamo facendo pressochè la stessa cosa e io sono già in contatto con un amico programmatore ma mi serve qualcuno sul territorio. Comunque potremmo scambiarci i feed back.

Tornando al sito ho una domanda per gli altri che passano per questa discussione:

------------------------------------------------------PLZ READ BELOW-------------------------------------------------------------------------------------------

- Qualcuno di voi sa dirmi un buon software online che ti permetta di avere un DB e dello spazio ragionevole a un buon costo?

- Sapete indicarmi un buon software per la creazione di popup? (semplice da usare e Freeware)

- Sono bloccato anche sull'immissione di una graduatoria dinamica su Wix, sapete se c'è qualcosa di compatibile?

--------------------------------------
:Search:------------------------------------------------------------------------------------------Se avete queste o altre informazioni rispondete pure anche con altre domande saranno apprezzate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro