DOMANDA Nuovo sito web

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
Ciao,
mi è venuto in mente la creazione di un sito web. Quello che vorrei creare è un sito in cui i singoli utenti postano recensioni argomenti specifici. Non voglio dilungarmi troppo su questo aspetto perchè non è fondamentale. Come struttura del sito potrebbe ricordare un tripadvisor.
Dato che non ho nessuna esperienza a livello di programmazione e dovrei pagare qualcuno per svolgere questo compito vorrei sapere quali problematiche dovrei andare ad affrontare in primo luogo a livello di hosting poi del sito e altro...
Ho l'idea, e vorrei un po' di informazioni per vedere se questo progetto può stare in piedi dal punto di vista economico

Grazie a tutti

Ho l'idea, e vorrei un po' di informazioni per vedere se questo progetto può stare in piedi dal punto di vista economico

Non essendo un'idea innovativa puo' avere successo solo se offre qualcosa di diverso dai numerosi siti gia' esistenti.
Vedi ad esempio Metacritic...

Cosa daresti in piu' di questi siti ?

Non essendo un'idea innovativa puo' avere successo solo se offre qualcosa di diverso dai numerosi siti gia' esistenti.
Vedi ad esempio Metacritic...

Cosa daresti in piu' di questi siti ?

Si tratterebbe di recensire qualcosa di fondamentale importanza ma a cui nessuno finora a mai pensato o almeno io per ora non ho trovato nessuna realtà

- - - Updated - - -

Si tratterebbe di recensire i datori di lavoro e le aziende .. tutto parte con la mia esperienza lavorativa dove sto passando da un lavoro all altro e poi mi ritrovo sempre a non ricevere lo stipendio. Ora è da giugno che non prendo nulla e ora sono anche a partita iva

Secondo me più che l'aspetto tecnico dovresti verificare prima l'aspetto legale o rischi di ritrovarti sommerso di denunce per diffamazione (che se non sbaglio è un reato penale).
Non sono assolutamente esperto di avvocati o leggi, ma così a "naso" mi sembra rischioso.