Nuovo sistema 2.1 sub fiacco

Pubblicità

Dazzy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho appena acquista un sistema 2.1, le edifier s330d...
Davvero stupende.

Però il sub è un pò fiacco, a metà del volume bassi non si sente, per incominciarsi a sentire deve andare sui 3/4, 4/4...
Comprato ieri...

E' normale?

le casse sono ancora nuove hanno bisogno di essere rodate...

se la situazione non migliora... prova a mettere lana vetro o lana roccia all'interno della cassa del sub... dovrebbe migliorare...

le casse sono ancora nuove hanno bisogno di essere rodate...

se la situazione non migliora... prova a mettere lana vetro o lana roccia all'interno della cassa del sub... dovrebbe migliorare...

Ok
E' normale che alzando il volume si incominci a sentire un leggero fruscio di sottofondo?

Fino a metà della manopola sono completamente silenziose, ma aumentando man mano il volume da 2/4 a 4/4 il fruscio aumenta gradualmente...

Ovviamente senza nulla in riproduzione (con qualcosa in riproduzione, a metà manopola, il volume è troppo alto per sentire un fruscio :zizi:)
Invece con pc e tv spenta anche con il volume al max non si sente nessun fruscio...

Se sono nuove un pochino aumenteranno i bassi perchè si devono rodare le membrane..
Per Il resto ha dei bassi equilibrati rispetto al sistema, come caratteristica propria, quindi se li senti poco metti i bassi al 80%.
Io li tengo a 80% circa e si sentono eccome, invece al 50% si sento poco. (ho le ps2120D, hanno il sub identico)

PS: la lana di roccia-vetro isola acusticamente, quindi non serve per aumentare i bassi ma al contrario assorbe il suono.

Se sono nuove un pochino aumenteranno i bassi perchè si devono rodare le membrane..
Per Il resto ha dei bassi equilibrati rispetto al sistema, come caratteristica propria, quindi se li senti poco metti i bassi al 80%.
Io li tengo a 80% circa e si sentono eccome, invece al 50% si sento poco. (ho le ps2120D, hanno il sub identico)

PS: la lana di roccia-vetro isola acusticamente, quindi non serve per aumentare i bassi ma al contrario assorbe il suono.

Ok, grazie! :)

Invece per il fruscio, è normale giusto?

Fruscio = scheda audio tarocca
(prova a scollegare il jack, se si sente ancora allora l'uguaglianza diventa: Fruscio = amplificatore delle casse tarocco)

Se è percettibile solo mettendo l'orecchio a 20 cm = compratore troppo esigente.
Fammi sapere che risultato ti dà

Fruscio = scheda audio tarocca
(prova a scollegare il jack, se si sente ancora allora l'uguaglianza diventa: Fruscio = amplificatore delle casse tarocco)

Se è percettibile solo mettendo l'orecchio a 20 cm = compratore troppo esigente.
Fammi sapere che risultato ti dà

Mmmh allora il pc è colllegato in digitale, ottico... quindi, da quanto ho capito, l'audio dovrebbe essere gestito dalla scheda edifier... e non la integrata della mobo...

L'audio se messo uguale o minore della metà non presenta nessun fruscio (nemmeno attaccandosi con l'orecchio alla cassa), invece quando incomincia a superare la meta e andare verso il max incomincia a crescere anche il fruscio, comunque nulla di "troppo rumoroso", giusto al max incomincia a essere udibile e fastidioso... (senza nulla in riproduzione)
Ovviamente parlo sempre alzando il volume senza nulla in riproduzione, poichè sentire un fruscio già con l'audio ad 1/2 è impossibile :sisi:

Chiedevo se era normale questo aumento di fruscio con l'aumentare del volume :sisi:

Chiedevo se era normale questo aumento di fruscio con l'aumentare del volume :sisi:
Normalissimo ;)

Comunque l'audio lo gestisce comunque la scheda audio del PC, soltanto la conversione da digitale ad analogico la fanno le edifier, ma non conta solo quello :D

Staccando il cavo ottico non dovresti sentir nulla neanche al massimo.

la lana roccia serve... vero che assorbe il suono ma fa guadagnare il 5% ti aumenta il volume della cassa del sub...

per il fruscio in realta tanto normale non e...
dovrebbe essere silenzioso se fruscia vuol dire che il potenziometro che regola il volume del sub non e di eccelsa qualità...

Normalissimo ;)

Comunque l'audio lo gestisce comunque la scheda audio del PC, soltanto la conversione da digitale ad analogico la fanno le edifier, ma non conta solo quello :D

Staccando il cavo ottico non dovresti sentir nulla neanche al massimo.
Sisi, anche spegnendo il tv e mettendo al massimo non sento nulla :sisi:

Boh, per il volume, puoi gestire quello di tutti i canali a coppie vero ?
Dunque io abbasserei i satelliti e il centrale e aumenterei il volume del sub. Poi aumentando il master volume dovrebbero salire tutti di pari passo. :sisi: ...

Si è normalissimo non preoccuparti.
Boh, per il volume, puoi gestire quello di tutti i canali a coppie vero ?
Dunque io abbasserei i satelliti e il centrale e aumenterei il volume del sub. Poi aumentando il master volume dovrebbero salire tutti di pari passo. :sisi: ...

Non ho capito cosa intendi... :look:
Io ho due satelliti (destra e sinistra) e un sub.
Posso regolare il volume da un telecomando a filo, e i bassi con una manovella sul retro del sub :sisi:

---

Comunque tornando al tema principale, il bassi cominciano a farsi sentire :D

Non ho capito cosa intendi... :look:
Io ho due satelliti (destra e sinistra) e un sub.
Posso regolare il volume da un telecomando a filo, e i bassi con una manovella sul retro del sub :sisi:

---

Comunque tornando al tema principale, il bassi cominciano a farsi sentire :D

No ecco, io pensavo che si potesse regolare ogni canale come su un pc :sisi: ...
Io tengo il volume del sub decisamente più altro del resto :asd: ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro