• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo setup budget 3000 euro

Pubblicità

Costantinus

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, ho bisogno di un nuovo setup con una buona potenza di calcolo e grafica, dato che non ho seguito da tempo gli ultimi aggiornamenti riguardo la componentistica chiedo un vostro aiuto.
Mi serve un PC da zero con case, monitor (2k anche va bene) e tastiera. Budget 3000 max 3500.
Grazie in anticipo!

No attualmente no, in quanto le ram ddr5 hanno latenze altissime e non danno alcun vantaggio rispetto alle ddr4

Scusa il ritardo della risposta, volevo chiederti, conviene magari spendere qualcosa in più per la serie 4000 delle rtx?
Inoltre la PNY, da come ricordo tempo fa non era molto raccomandato come produttore, parlo da ignorante.. è cambiato qualcosa?
Inoltre che differenza c'è tra la TOMAHAWK e la EDGE della scheda madre?

Dato che non ho molta fretta per il setup, può convenirmi prendere un intel di tredicesima generazione e aspettare l'uscita di una 4080?

Scusami se ti riempio di domande, ma dato che ci sto spendendo molto vicino vorrei fare un acquisto quanto più buono e longevo.
Che differenza c'è con una Z790?

Che differenza c'è con una Z790?
le Z790 costano marcatamente di più, almeno per il momento
dal punto di vista tecnico il chipset Z790 supporto fino a 5 porte USB 3.2 Gen 2x2 a 20 Gbit (una in più rispetto allo Z690), mette a disposizione 20 linee PCI Express 4.0 e 8 linee PCI Express 3.0 (Z690 ha 12 linee PCI Express 4.0 e 16 linee PCI Express 3.0).
In pratica non cambia molto (a prestazioni CPU non cambia nulla) a meno che non vuoi montare 4 SSD M2 PCI 4.0
con il chipset Z690 devi solo ricordare di eseguire l'update del BIOS col pulsante bios-flashback prima di montare la CPU, in modo che possa essere riconosciuta

invece, restando sulla CPU, ti suggerisco di prendere un contact frame che ti fa guadagnare alcuni gradi sulla temperature (mediamente 5-7)

Non sapevo dell'esistenza di questi contact frame, grazie. Sono adatti per qualsiasi tipo di dissipatore?
Comunque si, alla fine non conviene comprare la Z790. sarebbe sprecata.
Credo che prenderò la configurazione così come consigliata e attendo l'uscita delle 4080, perchè ho letto che la data di uscita era a novembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro