Nuovo schermo LCD 19" mi consigliate?

• Autore discussione Autore discussione Sonny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Ciao a tutti,come potete vedere dalla firma ora ho un monitor a 17 pollici,precisamente l' LG L1730S...forse lo vendo ad un amico e vorrei fare allora il salto al 19 pollici..Non volevo spendere un eresia,ma comunque,dato che uso il computer principalmente per giocare,volevo prendere un buono schermo.
Cosa mi consigliate per restare più o meno su queste prestazioni quandol'ho comprato??(l'ho comprato un anno emmezzo fa e non era il top,ma comunque fa la sua figura)ora che schermo mi consigliate per stare più o meno ai livelli che aveva questo quando è uscito??Ora noto in siti che questo monitor costa più o meno 370euro,ma mi pare che vi siano altri schermi addirittura a 19 pollici che siano migliori di questo,hanno tempi di risposta molto inferiori e contrasti maggiori ecc..,ma costano di meno di questo!!Perchè??...grazie a chi risponderà alle mie domande!!;)

Sonny ha detto:
Ciao a tutti,come potete vedere dalla firma ora ho un monitor a 17 pollici,precisamente l' LG L1730S...forse lo vendo ad un amico e vorrei fare allora il salto al 19 pollici..Non volevo spendere un eresia,ma comunque,dato che uso il computer principalmente per giocare,volevo prendere un buono schermo.
Cosa mi consigliate per restare più o meno su queste prestazioni quandol'ho comprato??(l'ho comprato un anno emmezzo fa e non era il top,ma comunque fa la sua figura)ora che schermo mi consigliate per stare più o meno ai livelli che aveva questo quando è uscito??Ora noto in siti che questo monitor costa più o meno 370euro,ma mi pare che vi siano altri schermi addirittura a 19 pollici che siano migliori di questo,hanno tempi di risposta molto inferiori e contrasti maggiori ecc..,ma costano di meno di questo!!Perchè??...grazie a chi risponderà alle mie domande!!;)

quel monitor adesso non vale neanche 100 euro a parer mio... anche se lo trovi in vendita a quella cifra spropositata !!
io credo che sia un monitor non piu prodotto e quelli che trovi sono i cosidetti...fondi di magazzino! probabile che gli store che l hanno comprato a suo tempo l abbiano comprato ad una cifra alta e quindi non vogliono rivenderlo in perdita....sperando che prima o poi qualche "pollo" lo acquisti!!!

e un po come le schede video.....in vendita si trovano ancora delle 9800pro a 150 euro!!! :lol:

Ah infatti mi sembrava..ho speso meno io quando l'ho preso!!:lol: :lol:
Di 19" adesso cosa c è in giro di irraggiungibile??I Samsung 940bf vanno beneper giocare??:boh:

Sonny ha detto:
Di 19" adesso cosa c è in giro di irraggiungibile??I Samsung 940bf vanno beneper giocare??:boh:

2ms di risposta ... direi proprio di si :D

Sonny ha detto:

cosa intendi per irraggiungibile ? :boh:

meglio del 940bf ci sono il viewsonic vp930
o il piu economico belinea 101920
(a meno che non giochi solo a pes)

se puoi permetterteli ci sono i monitor WIDE :figo:

Kamicia ha detto:
19" buoni? ci prendi 2 monitor decenti 19" 4:3

Cioè??:boh:

2ms di risposta ... direi proprio di si

Ho capito ma mica c'è solo quella di caratteristica da guardare...il contrasto 700:1 com'è??la risoluzione 1280x1024 non è un pò pochina??Io quella l'ho ora nel mio lcd e in un 19" a quella risoluzione si vedranno sicuramente i pixel belli grandini!!!No??

no .. se non sono wide ... la risoluzione e' sempre quella di norma ... :sisi:

il contrasto 700:1 va benone ...
cmq devi decidere, o prendi un TN ... che ha tempi di risposta bassi, ma ha meno colori, un po meno contrasto
oppure prendi uno degli altri pannelli, con + colori, magari anche con piu' contrasto .. ma che di tempi di risposta magari fanno anche 20ms ... :sisi:

Ho un LG1730S.FOrse lo vendevo ad un amico e quindi puntavo su qualcosa di meglio...anche se per ora mi ha soddisfatto parecchio questo monitor!!
I difetti del Samsung 940bf quali sono??

Sonny ha detto:
Ho un LG1730S.FOrse lo vendevo ad un amico e quindi puntavo su qualcosa di meglio...anche se per ora mi ha soddisfatto parecchio questo monitor!!
I difetti del Samsung 940bf quali sono??
ha 16,2M colori ... angoli di visuale ridotti = scordati i film in compagnia :sisi:

i samsung sono dei buoni monitor e hanno un prezzo ragionevole per quel che offrono ... volendo ti potresti prendere anche un 920N .. risparmiando + di 100euro ... senza che il risultato cambi poi di molto rispetto al 940 .. non so se riuscirai poi a notare questa grandissima differenza di 2ms .. bo :look:

Altrimenti, guardati il mio Post sull' Acer ... ottimi colori e contrasto ... se mi confermano che ha 8ms .. e ottimo :love::love::love: (non ho ancora capito cosa sono i 20ms on/off :( )

Ah me basterebbero anche 8ms...Su tiburc c'è qualcosa di appetitoso stando su 350euro e con 8ms con buon contrasto,buona risoluzione e che sia wide naturalmente a 19"???grazie intanto ;)

Sonny ha detto:
Ah me basterebbero anche 8ms...Su tiburc c'è qualcosa di appetitoso stando su 350euro e con 8ms con buon contrasto,buona risoluzione e che sia wide naturalmente a 19"???grazie intanto ;)
si ma su tiburc sono quasi con i magazzini vuoti per quanto riguarda i monitor ... ce ne uno non male .. ma e' il solito monitor multimediale con le casse integrate pacco :doh:

dai un okkiata all' acer del mio topic .. quello si ottimi colori, contrasto .. e 8ms a quanto pare ! :love::love:
contatta PM se vuoi il sito dove l' ho trovato ... (costa pure meno di 300 euri !! .. quel sito e' ottimo, specializzato in monitor)

Da stare sugli 8ms (o anche 4 se possiblie)con buona risoluzione e buon contrasto,va bene anche 4:3....cosa c'è in giro di sti tempi??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro