Nuovo schermo, che vi pare?

Pubblicità

derapage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
finalmente ho cambiato il cassettone crt con un bello schermo lcd...
ho perso un acer AL1751:
17''
lum 300cd
contrasto 500:1
tempo di risposta 5ms
cristal brite
prezzo 290
che vi sembra? per me è veramente un'ottimo schermo, molto nitido e con colori favolosi, ve lo consiglio!!!!

derapage ha detto:
ho perso un acer AL1751:
17''
lum 300cd
tempo di risposta 5ms
cristal brite
prezzo 290
che vi sembra? per me è veramente un'ottimo schermo, molto nitido e con colori favolosi, ve lo consiglio!!!!

17 pollici ? :doh: un po pochini direi......con una cifra simile o poco di piu prendevi un 19 pollici

inoltre monta un pannello TN (leggiti tecnologia pannelli lcd ) :bllurk: quindi "solo" 256.000 colori che interlacciati diventano 16.2 (non 16,7)
gli angoli di visuale sono scarsi....(in particolare sui 17 pollici) quindi non adatto per la visione di film a meno che tu non abbia il naso davanti al monitor

spero di non averti smontato troppo :shutup: (e sono stato anche buono con il mio giudizio :D ) ma c è sicuramente di meglio in giro :look:

Aristocrat ha detto:
17 pollici ? :doh: un po pochini direi......con una cifra simile o poco di piu prendevi un 19 pollici

inoltre monta un pannello TN (leggiti tecnologia pannelli lcd ) :bllurk: quindi "solo" 256.000 colori che interlacciati diventano 16.2 (non 16,7)
gli angoli di visuale sono scarsi....(in particolare sui 17 pollici) quindi non adatto per la visione di film a meno che tu non abbia il naso davanti al monitor

spero di non averti smontato troppo :shutup: (e sono stato anche buono con il mio giudizio :D ) ma c è sicuramente di meglio in giro :look:

Che cattivone che sei :)

comunque mi sa anche a me che lo hai pagato un pò troppo :doh:

Personalmente i TN non mi piacciono, preferisco quelli a 24 bit reali, anche se "leggermente" più lenti.

Logicamente tutto IMHO.

Ciao! :)

K.I. ha detto:
Che cattivone che sei :)

Ciao! :)

chi si rivede....:luxhello:

non e vero che sono stato cattivo..... se fossi stato cattivo gli avrei detto che quel monitor (secondo me) è una schifezza :shutup: (lo penso ma non lo dico)

Aristocrat ha detto:
chi si rivede....:luxhello:

non e vero che sono stato cattivo..... se fossi stato cattivo gli avrei detto che quel monitor (secondo me) è una schifezza :shutup: (lo penso ma non lo dico)

anche se non posto, leggo sempre i tuoi consigli sui monitor, sai sono la prima persona su questo forum che hai convinto a prendere il monitor come il tuo e ne sono soddisfattissimo :D

Ciaooo :P :ok:

Comunque c'è un'altra cosa da dire. I monitor vengono comprati dalle persone anche in base al loro budget e per una persona ad esempio un TN può essere un ottimo aquisto perchè di più non può spendere.

Ciao!

K.I. ha detto:
anche se non posto, leggo sempre i tuoi consigli sui monitor, sai sono la prima persona su questo forum che hai convinto a prendere il monitor come il tuo e ne sono soddisfattissimo :D

Ciaooo :P :ok:

Comunque c'è un'altra cosa da dire. I monitor vengono comprati dalle persone anche in base al loro budget e per una persona ad esempio un TN può essere un ottimo aquisto perchè di più non può spendere.

Ciao!

si verissimo...... e ognuno ha le sue esigenze.... ma con 30-40 euro in piu si puo comprare un 19 pollici samsung 930BF sempre un TN , con 60 un belinea 101920 .... io parlo avviamente a titolo personale.... pero 30 euro in piu x un 19 li spenderei... e rinuncio a 2 pizze alla domenica sera

derapage ha detto:
ho perso un acer AL1751:
17''
lum 300cd
tempo di risposta 5ms
cristal brite
prezzo 290

appena preso un 19(BenQ T905)a 199€ I.I. quindi mi sa che hai fatto un piccolo errore. IMHO.
;)

Anche io ho la fissa dei monitor MVA o PVA e quindi da un annetto buono sto tentennando, incerto se fare la pazzia di tirare fuori dal portafoglio ben 400 carte per un buon lcd 19".
Devo dire che sto vivisezionando tutti i monitor che vedo, da amici, negli uffici, cerco di capire se a occhio e' un buon monitor e solo dopo in base alla sigla mi documento se e' un "orrido" TN o un meraviglioso MVA/PVA.
Devo dire che spesso mi sorprendo a vedere monitor che giudico soddisfacenti e poi scopro essere volgari TN.
Secondo me questa tecnologia e' molto migliorata negli ultimi anni e pur essendo oggettivamente tecnologicamente inferiori hanno colmato molte lacune.
Infatti per molti di essi credo che la parola usata prima, "orrido" non va assolutamente bene.
Ho visto anche il Benq T905 e considerando a che prezzo si trova adesso direi che per chi non ha necessita' estreme puo' essere un buon acquisto.
In definitiva per dire la mia, se c'e' da scegliere tra un cassone a 14 pollici CRT e un lcd qualsiasi, anche TN, credo che tutto giochi a favore del secondo.
Che poi tra un TN e gli altri ci sia differenza non lo nega nessuno, ma non cosi' tanta come si potrebbe percepire leggendo questo e molti altri thread.
IMHO chiaramente.

PS io invece percepisco molta differenza tra i monitor dei portatili, che presumo siano TN visto il loro angolo di visione ridicolo, e i TN da tavolo.
Qui si che c'e' un abisso, molto piu' che tra TN e PVA, anche se vale il medesimo discorso di prima e cioe' che i nuovi lcd dei portatili sono anch'essi molto migliorati rispetto anche a solo due anni fa, specie con l'introduzione da parte di Sony dell'XBlack, per altro odiato invece da molti per via dei riflessi.
IMHO again

tecno33 ha detto:
Anche io ho la fissa dei monitor MVA o PVA e quindi da un annetto buono sto tentennando, incerto se fare la pazzia di tirare fuori dal portafoglio ben 400 carte per un buon lcd 19".
Devo dire che sto vivisezionando tutti i monitor che vedo, da amici, negli uffici, cerco di capire se a occhio e' un buon monitor e solo dopo in base alla sigla mi documento se e' un "orrido" TN o un meraviglioso MVA/PVA.
Devo dire che spesso mi sorprendo a vedere monitor che giudico soddisfacenti e poi scopro essere volgari TN.
Secondo me questa tecnologia e' molto migliorata negli ultimi anni e pur essendo oggettivamente tecnologicamente inferiori hanno colmato molte lacune.
Infatti per molti di essi credo che la parola usata prima, "orrido" non va assolutamente bene.
Ho visto anche il Benq T905 e considerando a che prezzo si trova adesso direi che per chi non ha necessita' estreme puo' essere un buon acquisto.
In definitiva per dire la mia, se c'e' da scegliere tra un cassone a 14 pollici CRT e un lcd qualsiasi, anche TN, credo che tutto giochi a favore del secondo.

ehm... in questo thread ci he stato chiesto un parere/giudizio (personale) su un monitor.... 17 pollici pagato 290 euro :skept:

e ho fatto notare che a parer mio non li vale per niente tutti quei soldi visto che con 30 40 euro in piu poteva portarsi a casa un 930BF (325 euro) che è un TN ed è considerato uno dei migliori TN in circolazione
pero con altre 30 euro in piu c e il belinea 101920 che è un MVA che è ancora un gradino sopra (360 euro)

e per 70 euro di differenza non ci penso due volte a prendere un belinea!

i TN non sono proprio tutte schifezze.....qualcuno è salvabile :D
le vere schifezze sono i TN che ostentano un tempo di risposta da 2 ms e poi hanno angoli di visuale scandalosamente ridotti!! e in piu li fanno pagare piu di quello che valgono..... :doh:
pero se per 30 euro di differenza posso prendermi un MVA.......
certo ad un primo colpo d' occhio un Tn potrebbe essere simile ad un PVA..... poi quando si comincia a guardare il particolare.... le sfumature. le tonalita di grigio...... e ci si accorge che sul primo molte tonalità vengono "bruciate" :rolleyes:

ovviamente sono tutti gusti/giudizi personali !! possedendo/visto/provato/ parecchi lcd ho imparato a conoscerne pregi e difetti!

mi avete distrutto....
non mi interessava un 19'' perchè ho la tv in camera...
il samsung da '17 costava una 15ina di euro meno ma accanto, l'acer era tutta un'altra cosa, lo schermo lucido migliora i colori di molto a mio parere...
anche se non metto in dubbio che un TN resta pur sempre un TN!

derapage ha detto:
mi avete distrutto....
il samsung da '17 costava una 15ina di euro meno ma accanto, l'acer era tutta un'altra cosa, lo schermo lucido migliora i colori di molto a mio parere...

Infatti, la scelta di un monitor è sempre molto soggetiva :)

Ciao!

derapage ha detto:
mi avete distrutto....

si bhe il cristal bright / x black o come piace chiamarlo. enfatizza i colori....(li rende piu accesi e saturi ma non per questo li rende piu fedeli....anzi...) pero ha quel effetto specchio che proprio non lo digerisco ( de gustibuss)

l "errore" (se cosi si puo chiamare) piu grosso è il fatto di aver preso un 17 invece di un 19 pollici ma non tanto per usarlo come televisore.... ma per tutto: visuale molto piu ampia, caratteri piu grandi.... angoli di visuale piu ampi ...etc etc
un 17 pollici aveva senso un paio d anni fa perche il prezzo di un 19' pollici era alto :doh: ma adesso costano uguali :rolleyes:

mi spiace averti distrutto :blush:
ma hai chiesto un parere :boh: .....
mi sono guardato allo specchio per controllare....e non ho peli sulla lingua :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro