Anche io ho la fissa dei monitor MVA o PVA e quindi da un annetto buono sto tentennando, incerto se fare la pazzia di tirare fuori dal portafoglio ben 400 carte per un buon lcd 19".
Devo dire che sto vivisezionando tutti i monitor che vedo, da amici, negli uffici, cerco di capire se a occhio e' un buon monitor e solo dopo in base alla sigla mi documento se e' un "orrido" TN o un meraviglioso MVA/PVA.
Devo dire che spesso mi sorprendo a vedere monitor che giudico soddisfacenti e poi scopro essere volgari TN.
Secondo me questa tecnologia e' molto migliorata negli ultimi anni e pur essendo oggettivamente tecnologicamente inferiori hanno colmato molte lacune.
Infatti per molti di essi credo che la parola usata prima, "orrido" non va assolutamente bene.
Ho visto anche il Benq T905 e considerando a che prezzo si trova adesso direi che per chi non ha necessita' estreme puo' essere un buon acquisto.
In definitiva per dire la mia, se c'e' da scegliere tra un cassone a 14 pollici CRT e un lcd qualsiasi, anche TN, credo che tutto giochi a favore del secondo.