Nuovo router WiFi, ma quale?

• Autore discussione Autore discussione deleted
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

deleted

Ospite
Salve ragazzi, in pratica a breve dovrei cambiare il mio router WiFi perchè quello che ho da più o meno 4 annetti sta rendendo sempre più la mia navigazione esasperante, non fornendo la giusta copertura nei punti in cui ne ho più bisogno (tipo la mia camera) quindi mi servirebbe un consiglio da voi più esperti nel settore.

Il router che vorrei comprare, dovrebbe riuscire a coprire egregiamente i miei 90mq di casa (ho muri molto spessi, maledette case vecchie). Penso che sia meglio uno con le antenne al di fuori per una migliore copertura, non come quello che ho adesso che le ha interne.
Che sia ac o 5Ghz mi interessa relativamente, visto anche il budget che ho, meglio che faccia una cosa sola, ma che la faccia bene. In particolare dovrei collegare: 6 dispositivi in WiFi e 2 in Ethernet, ovviamente non tutti insieme.
Come prezzo non vorrei andare oltre i 50€, 60€ se proprio devo e ne vale la pena.
Detto questo vi posto alcuni dati riguardanti la mia connessione:

Tecnologia: dslam atm siemens
Tipo dslam: standard da centrale

up stream
480 (kbps.)
down stream
8000 (kbps.)

operation data: attenuation
upstream: 6 db
downstream: 15 db

Se serve altro ditemelo!

Usa il tasto Cerca, ci sono già un sacco ma un sacco di discussioni in merito. ;)

Usa il tasto Cerca, ci sono già un sacco ma un sacco di discussioni in merito. ;)

Ciao, si il tasto cerca l'ho già usato, solo non riesco a capire il chipset (se si chiama così) della mia connessione in modo da scegliere così il router più consono in base a questo parametro. Ho anche trovato 2 router che mi sembrano buoni, però appunto non so se vanno bene con la mia connessione (ovvio per ottenere il massimo delle prestazioni, credo che tutti siano compatibili) in particolare sono il TP-LINK TD-W8970 ed il NETGEAR DGN2200 rigorosamente versione 3. Secondo voi qual'è il migliore per le mie esigenze? Grazie per chi mi risponderà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro