Ho appena acquistato un Netgear R6300 per risolvere alcuni problemi di packet loss che avevo visto le molte connessioni in entrata nel mio vecchio router.
Il nuovo problema che si è presentato però è anche più noioso. Qual'ora io mi connetta a videogame online come battlefield 4 o starcraft 2 il gioco dopo tot tempo perderà connessione col server. il problema è imputabile al router/modem e non al pc o al gioco perchè prima del cambio router non avevo disconnessioni di questo tipo.
Lo stesso avviene per TS3, la connessione cade ed è impossibile riconnettersi a meno di chiudere il programma e riaprirlo. in media la connessione regge 5 minuti per ts3, 5 minuti per starcraft e circa 30-40 per battlefield.
Aggiungo che anche la ps3 perde la connessione con il PSN dopo pochi minuti, suppongo per lo stesso motivo.
Cercando tra il manuale e internet ho trovato che poteva essere una impostazione del WAN per prevenire l' UDP flooding, ho cambiato le impostazioni ma il risultato è rimasto lo stesso.
Sottolineo che il fatto avviene sia via Wi-Fi sia via cavo. Ogni info aggiuntiva necessaria sono pronto a darla.
questo è il manuale del modem in caso, potrebbe essere utile.
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/R6300/R6300_UM_1Jun12.pdf
Grazie in anticipo a tutti
Il nuovo problema che si è presentato però è anche più noioso. Qual'ora io mi connetta a videogame online come battlefield 4 o starcraft 2 il gioco dopo tot tempo perderà connessione col server. il problema è imputabile al router/modem e non al pc o al gioco perchè prima del cambio router non avevo disconnessioni di questo tipo.
Lo stesso avviene per TS3, la connessione cade ed è impossibile riconnettersi a meno di chiudere il programma e riaprirlo. in media la connessione regge 5 minuti per ts3, 5 minuti per starcraft e circa 30-40 per battlefield.
Aggiungo che anche la ps3 perde la connessione con il PSN dopo pochi minuti, suppongo per lo stesso motivo.
Cercando tra il manuale e internet ho trovato che poteva essere una impostazione del WAN per prevenire l' UDP flooding, ho cambiato le impostazioni ma il risultato è rimasto lo stesso.
Sottolineo che il fatto avviene sia via Wi-Fi sia via cavo. Ogni info aggiuntiva necessaria sono pronto a darla.
questo è il manuale del modem in caso, potrebbe essere utile.
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/R6300/R6300_UM_1Jun12.pdf
Grazie in anticipo a tutti
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