PROBLEMA Nuovo router e online gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blooder14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho appena acquistato un Netgear R6300 per risolvere alcuni problemi di packet loss che avevo visto le molte connessioni in entrata nel mio vecchio router.

Il nuovo problema che si è presentato però è anche più noioso. Qual'ora io mi connetta a videogame online come battlefield 4 o starcraft 2 il gioco dopo tot tempo perderà connessione col server. il problema è imputabile al router/modem e non al pc o al gioco perchè prima del cambio router non avevo disconnessioni di questo tipo.
Lo stesso avviene per TS3, la connessione cade ed è impossibile riconnettersi a meno di chiudere il programma e riaprirlo. in media la connessione regge 5 minuti per ts3, 5 minuti per starcraft e circa 30-40 per battlefield.

Aggiungo che anche la ps3 perde la connessione con il PSN dopo pochi minuti, suppongo per lo stesso motivo.

Cercando tra il manuale e internet ho trovato che poteva essere una impostazione del WAN per prevenire l' UDP flooding, ho cambiato le impostazioni ma il risultato è rimasto lo stesso.

Sottolineo che il fatto avviene sia via Wi-Fi sia via cavo. Ogni info aggiuntiva necessaria sono pronto a darla.

questo è il manuale del modem in caso, potrebbe essere utile.
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/R6300/R6300_UM_1Jun12.pdf

Grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica:
Ma quando ti si disconnette, riesci a navigare?

La disconnessione avviene un servizio alla volta, può disconnettersi TS ma continuare a giocare a battlefield senza problemi. Se al momento della disconnessione da TS sto su youtube il playback non si interrompe.

- - - Updated - - -

Provato a cambiare le impostazioni della connessione al provider secondo loro specifiche, niente da fare.
Provato a fare Troubleshooting dal log del router, nulla da fare non da nessun log al momento dell'avvenuta disconnessione. Qualche idea? almeno dove guardare?

Eh, bella domanda.. Questa cosa accade solo con il tuo pc? Altri PC hanno lo stesso problema?

Problema risolto disabilitando il SIP ALG, il filtro anti dos e abilitando il QOS. Mi ha aiutato il fatto che anche la ps3 avesse questo problema e googlando ho trovato qualcosa. Probabilmente non erano abbastanza precisi i pacchetti e dopo un po' perdeva la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro